Trentino MTB

Dolomitica Bike sposa Top Dolomites Granfondo. Due bici, un unico battito

,


Per i bikers “Dolomiti Lovers”, un’occasione imperdibile. Dolomitica Bike regala Top Dolomites Granfondo. Alla base di questo “matrimonio” un’unica passione: fare del bene al territorio


Dolomitica Brenta Bike MTBDue gare autorevoli, due gare di bici, che inneggiano alla bellezza dello scenario dolomitico. Sono la Dolomitica Bike, gara di mtb tra le più belle dal punto di vista paesaggistico di tutto il Nord Italia prevista per domenica 30 giugno tra Pinzolo e Madonna di Campiglio e la Top Dolomites Granfondo, gara di bici da strada, un evento completamente unico nel suo genere, nelle meravigliose vallate tra le Dolomiti del Brenta e il Lago di Garda.


Per chi ama la bicicletta e tutto ciò che essa rappresenta, per chi ama questi luoghi di straordinario valore paesaggistico, il “matrimonio” tra Dolomitica Bike e Top Dolomites Asd è un’occasione assolutamente imperdibile.

Infatti, nel pacco gara della Dolomitica Bike verrà inserito un voucher che assicura un pettorale gratuito alla gara di settembre. Il perché di questa sinergia nelle parole del presidente della Dolomitica Bike, Michele Maturi: “Abbiamo la fortuna di avere un territorio straordinario che ci chiede non solo di essere vissuto e goduto, ma anche di essere rispettato e valorizzato. Le manifestazioni servono anche a trasmettere questo e il messaggio ha una forza maggiore se utilizza il linguaggio valoriale dello sport e viene incardinato su una sinergia, su obiettivi e valori comuni. Dolomitica Bike non è solo una gara di mtb, ma è uno strumento per fare cultura, oltre che promozione. Ciò che ci unisce alla Top Dolomites, oltre alla passione per la bicicletta, è proprio il vivere il territorio attraverso di essa e il comunicare l’emozione che le due ruote, che siano grasse o meno, regalano in questo straordinario scenario a cui apparteniamo”.

Conferma, da parte sua, il presidente della Top Dolomites Granfondo, Giovanni Danieli: “La passione non si può fermare. la passione non ha confini. Questi sono due dei nostri slogan che ben rappresentano la base di questa sinergia con un’altra importante manifestazione dedicata alla bicicletta sul nostro territorio. La Dolomitica Bike è la più bella gara di mtb a livello paesaggistico di tutte le Dolomiti. Quando la passione abbraccia due belle realtà come le nostre su un unico ambiente, non possono esserci confini o differenze che intralciano la crescita di entrambe. Anzi, il motore di tutto è proprio la passione per un obiettivo comune: fare del bene al territorio”.
Dolomitica Bike sposa Top Dolomites Granfondo. Due bici, un unico battito
5327 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L’iridata Richards torna in Italia: a La Thuile per puntare al tris
Si va ormai delineando il campo dei rider e delle formazioni ai nastri di partenza di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series. Sabato 25 giugno in Valle d’Aosta ci sarà anche la Campionessa del Mondo Evie Richards, che a La Thuile in questi anni ha fatto percorso netto, dominando entrambe le edizioni fin qui disputate di un evento che quest’anno ha conquistato la categoria UCI HC.
Dolomitica 2022. Vi presentiamo i favoriti
L’emozione della vigilia di un Mondiale ha un nome, anzi dei nomi. Vediamo quali sono quelli da seguire e … inseguire domani a Pinzolo, sui percorsi della Dolomitica 2022 UCI Marathon Masters MTB World Championships.
Fruet presenta il finale di Valsugana Wild Ride: “Sentieri fantastici da veri biker”
Non sempre la discesa è la parte più facile di un percorso. Chi è abituato a macinare chilometri in mountain bike lo sa: molto spesso dopo la salita si nascondono le insidie di un tratto veloce e tecnico che può fare davvero la differenza.
Gilberto Simoni parteciperà alla Dolomitica Mondiale UCI Master MTB
Dopo aver staccato la tessera da amatore e aver partecipato all’ultima Cape Epic, il campionissimo trentino ha deciso a sorpresa di partecipare al Campionato del Mondo per la categorie Master che si terrà proprio nella sua terra, il Trentino, a Pinzolo sabato prossimo, 25 giugno.
La mountain bike a Moschiano raddoppia, non solo granfondo ma anche il campionato regionale marathon FCI Campania
Moschiano e mountain bike: un binomio di stretta attualità in vista della Moschiano Race Marathon in programma domenica 26 giugno come quarta prova del Giro della Campania Off Road.
A Giovanni Pensiero la vittoria della Mainarde Bike Race 2022
[Fare clic e trascinare per spostare] Il 19 Giugno è andata in scena l'8^ edizione della Mainarde Bike Race. Una granfondo di 43km e 1450m di dislivello con partenza dal centro di Filignano (IS) che ha attraversato i borghi limitrofi fino a toccare i confini del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.


Altre Notizie »