Trentino MTB

Dolomitica Bike sposa Top Dolomites Granfondo. Due bici, un unico battito

,


Per i bikers “Dolomiti Lovers”, un’occasione imperdibile. Dolomitica Bike regala Top Dolomites Granfondo. Alla base di questo “matrimonio” un’unica passione: fare del bene al territorio


Dolomitica Brenta Bike MTBDue gare autorevoli, due gare di bici, che inneggiano alla bellezza dello scenario dolomitico. Sono la Dolomitica Bike, gara di mtb tra le più belle dal punto di vista paesaggistico di tutto il Nord Italia prevista per domenica 30 giugno tra Pinzolo e Madonna di Campiglio e la Top Dolomites Granfondo, gara di bici da strada, un evento completamente unico nel suo genere, nelle meravigliose vallate tra le Dolomiti del Brenta e il Lago di Garda.


Per chi ama la bicicletta e tutto ciò che essa rappresenta, per chi ama questi luoghi di straordinario valore paesaggistico, il “matrimonio” tra Dolomitica Bike e Top Dolomites Asd è un’occasione assolutamente imperdibile.

Infatti, nel pacco gara della Dolomitica Bike verrà inserito un voucher che assicura un pettorale gratuito alla gara di settembre. Il perché di questa sinergia nelle parole del presidente della Dolomitica Bike, Michele Maturi: “Abbiamo la fortuna di avere un territorio straordinario che ci chiede non solo di essere vissuto e goduto, ma anche di essere rispettato e valorizzato. Le manifestazioni servono anche a trasmettere questo e il messaggio ha una forza maggiore se utilizza il linguaggio valoriale dello sport e viene incardinato su una sinergia, su obiettivi e valori comuni. Dolomitica Bike non è solo una gara di mtb, ma è uno strumento per fare cultura, oltre che promozione. Ciò che ci unisce alla Top Dolomites, oltre alla passione per la bicicletta, è proprio il vivere il territorio attraverso di essa e il comunicare l’emozione che le due ruote, che siano grasse o meno, regalano in questo straordinario scenario a cui apparteniamo”.

Conferma, da parte sua, il presidente della Top Dolomites Granfondo, Giovanni Danieli: “La passione non si può fermare. la passione non ha confini. Questi sono due dei nostri slogan che ben rappresentano la base di questa sinergia con un’altra importante manifestazione dedicata alla bicicletta sul nostro territorio. La Dolomitica Bike è la più bella gara di mtb a livello paesaggistico di tutte le Dolomiti. Quando la passione abbraccia due belle realtà come le nostre su un unico ambiente, non possono esserci confini o differenze che intralciano la crescita di entrambe. Anzi, il motore di tutto è proprio la passione per un obiettivo comune: fare del bene al territorio”.
Dolomitica Bike sposa Top Dolomites Granfondo. Due bici, un unico battito
2001 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »