Trentino MTB

Dolomitica Bike sposa Top Dolomites Granfondo. Due bici, un unico battito

,


Per i bikers “Dolomiti Lovers”, un’occasione imperdibile. Dolomitica Bike regala Top Dolomites Granfondo. Alla base di questo “matrimonio” un’unica passione: fare del bene al territorio


Dolomitica Brenta Bike MTBDue gare autorevoli, due gare di bici, che inneggiano alla bellezza dello scenario dolomitico. Sono la Dolomitica Bike, gara di mtb tra le più belle dal punto di vista paesaggistico di tutto il Nord Italia prevista per domenica 30 giugno tra Pinzolo e Madonna di Campiglio e la Top Dolomites Granfondo, gara di bici da strada, un evento completamente unico nel suo genere, nelle meravigliose vallate tra le Dolomiti del Brenta e il Lago di Garda.


Per chi ama la bicicletta e tutto ciò che essa rappresenta, per chi ama questi luoghi di straordinario valore paesaggistico, il “matrimonio” tra Dolomitica Bike e Top Dolomites Asd è un’occasione assolutamente imperdibile.

Infatti, nel pacco gara della Dolomitica Bike verrà inserito un voucher che assicura un pettorale gratuito alla gara di settembre. Il perché di questa sinergia nelle parole del presidente della Dolomitica Bike, Michele Maturi: “Abbiamo la fortuna di avere un territorio straordinario che ci chiede non solo di essere vissuto e goduto, ma anche di essere rispettato e valorizzato. Le manifestazioni servono anche a trasmettere questo e il messaggio ha una forza maggiore se utilizza il linguaggio valoriale dello sport e viene incardinato su una sinergia, su obiettivi e valori comuni. Dolomitica Bike non è solo una gara di mtb, ma è uno strumento per fare cultura, oltre che promozione. Ciò che ci unisce alla Top Dolomites, oltre alla passione per la bicicletta, è proprio il vivere il territorio attraverso di essa e il comunicare l’emozione che le due ruote, che siano grasse o meno, regalano in questo straordinario scenario a cui apparteniamo”.

Conferma, da parte sua, il presidente della Top Dolomites Granfondo, Giovanni Danieli: “La passione non si può fermare. la passione non ha confini. Questi sono due dei nostri slogan che ben rappresentano la base di questa sinergia con un’altra importante manifestazione dedicata alla bicicletta sul nostro territorio. La Dolomitica Bike è la più bella gara di mtb a livello paesaggistico di tutte le Dolomiti. Quando la passione abbraccia due belle realtà come le nostre su un unico ambiente, non possono esserci confini o differenze che intralciano la crescita di entrambe. Anzi, il motore di tutto è proprio la passione per un obiettivo comune: fare del bene al territorio”.
Dolomitica Bike sposa Top Dolomites Granfondo. Due bici, un unico battito
4054 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Domenica prossima 28 novembre torna il grande ciclocross in Veneto
Andrà in scena, infatti, una delle competizioni più storiche, il 37° Gran Premio Città di Vittorio Veneto. La cabina di regia sarà coordinata dall’instancabile Giacomo Salvador, presidente della Cicloturistica Vittorio Veneto. Fulcro della manifestazione sarà come ogni anno l’area Fenderl.
Replica della XXIV Coppa Città di Bisceglie, in onda su Scratch TV
Replica su YouTube della trasmissione andata in onda su Scratch TV giovedì 25 Novembre, condotta da Tina Ruggeri e Ilenia Lazzaro
Inizia nella Valle dell'Esaro la stagione del Ciclocross in Calabria
Un evento organizzato dalla U.C. Valle dell'Esaro, con sede in Roggiano Gravina, che ha lo scopo di promuovere il vasto territorio della valle dell’Esaro, mettendo in risalto le bellezze naturalistiche e la storia dei borghi ed il sano sviluppo dello sport.
L' 8 dicembre ritorna il 19° Ciclocross Internazionale del Ponte
Si annunciano sostanziali modifiche nel percorso tra i vigneti di Borgo Barattin che renderanno ancora piu’ spettacolari le sfide tra i previsti 500 iscritti, tra le gare internazionali per le categorie UCI e quelle nazionali per i Master e le giovanili.
Coppa Città di Bisceglie: ciclocross show in riva all’ Adriatico in memoria di Peppino Preziosa
A Bisceglie calza perfetto il connubio col Mediterraneo Cross quando lo scenario di gara si affaccia sul mare: in Puglia è l’Adriatico ma è la regione che da una decina di anni a questa parte è il motore principale insieme ai comitati regionali della Federciclismo di Basilicata, Campania e Calabria di questo circuito che continua a far gola ai praticanti di quasi tutta la penisola, isole comprese.
Sole, Mare e... Mediterraneo Cross!
Un sunto della XXIV Coppa Città di Bisceglie 11° Memorial Peppino Preziosa, terza tappa del circuito di ciclocross #mediterraneocross 2021


Altre Notizie »