MTB Race del Monte Sirino

Il 14 Luglio, a Nemoli, sarà la festa di tutti!

,



La quinta edizione della MTB Race del Monte Sirino, classica dell’Appennino Lucano Meridionale, diventa la festa di tutti gli appassionati delle due ruote grasse.
In parallelo alla manifestazione agonistica, che si prevede scintillante e veloce come non mai nelle passate edizioni, prenderà il via una straordinaria pedalata ecologico – escursionistica aperta a tutti.


Il percorso escursionistico sarà aperto anche alle Ebike, biciclette a pedalata assistita. Il tracciato per la pedalata ecologica non presenta difficoltà tecniche e particolari asperità.
È stato studiato per avvicinare anche i meno allenati al mondo della mountain bike e del ciclo turismo.
L’escursione si svilupperà prevalentemente lungo il lago Sirino e sul tracciato della nascente ciclovia sulla sede della dismessa Ferrovia Calabro - Lucana.

L’iscrizione alla pedalata ecologica è a prezzo agevolato di 10,00 € e sarà possibile noleggiare le Ebike o Mtb muscolari in loco, pagando una quota supplementare.
Saranno partner della manifestazione le associazioni Ciclofficina del Sirino ed Ebike Rivello.

Vi aspettiamo numerosi il 14/07/2019 a Lago Sirino, Nemoli (PZ).
Per informazioni e iscrizioni si rimanda alla pagina Facebook MTB Race del Monte Sirino e a www.mtbonline.it.
Il 14 Luglio, a Nemoli, sarà la festa di tutti!
9417 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Emanuele Spica domina la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi
L'atleta della Rolling Bike Racing Team conduce una gara interamente in solitaria e si impone su Angelo Parisi (ASD Bike 1275) e Andrea Privitera (Special Bikers Elios Team) Greta Karasiovaite del Team TriscelionBikes taglia il traguardo per prima tra le donne.
Alla Rampichiana grande bis di Chiarini
Non è di certo mancato lo spettacolo alla 18esima edizione della Rampichiana. La gara aretina, chiamata a inaugurare la Coppa Toscana Mtb dopo il rinvio della prova di Monteriggioni, ha visto all’opera tutto il meglio del granfondismo italiano e non solo, per una sfida che da sola vale una carriera visto il prestigio della corsa.
Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni: il video della prima tappa del TPN
Le immagini salienti della Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, prima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2023, svoltasi a Fondi (LT) il 19 marzo 2023. Organizzazione a cura della Cicloamatori Fondi
Aspromarathon MTB Race 2023. Arriva lo spot ufficiale
il 21 maggio 2023 la 6° Edizione - Gara Nazionale FCI, e quarta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali
Maremma Challenge Bikepacking: 500 km di avventura nella Toscana più nascosta
500 km di avventura nella Toscana nascosta, quella della Maremma: è Maremma Challenge Bikepacking, un evento che nasce dalla volontà di trasmettere meraviglia, quella un territorio magnifico, spesso rimasto intatto, attraversato da strade e sentieri perfetti da vivere in sella.
Seconda tappa: San Terenziano
Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. L’appuntamento è quello del 16 aprile nella splendida frazione perugina di San Terenziano di Gualdo Cattaneo.


Altre Notizie »