Trentino MTB

Maglie di Leader Trentino MTB, obiettivo terza tappa

,
856 visualizzazioni


Trentino MTBI leader del Circuito Trentino MTB si preparano alla terza tappa in programma per domenica prossima, 30 giugno 2019, alla Dolomitica Brenta Bike tra Pinzolo e Madonna di Campiglio. Attualmente re e regina sono rispettivamente Andrea Righettini (Olympia Factory Team) e Lorena Zocca (SC Barbieri). Le loro testimonianze ad una settimana dalla prova nella quale dovranno difendere le rispettive maglie. Mentre Righettini la detiene con le unghie e con i denti dalla prima tappa, la Zocca l’ha strappata dopo la 100km dei Forti a Chiara Burato.
Dopo la 100KM dei Forti, seconda tappa del Circuito Trentino MTB, ecco chi, domenica 30 giugno alla Dolomitica Brenta Bike dovrà difendere la maglia di leader nelle rispettive categorie:

DU ZOCCA LORENA (Sc Barbieri)
OPEN M RIGHETTINI ANDREA (GS Cicli Olympia)

ELITE MENGHINI ALESSANDRO (ASD Chero Group Tema Sfrenati)
JUNIOR ANDRIOLLO ELIA (GS Lagorai Bike)
M1 VAIA FRANCESCO (Team Todesco)
M2 ZAMBONI ANDREA (Carina - Brao Caffè)
M3 ZAMPEDRI LUCA (Team Todesco)
M4 GIOVANETTI MAURO (ACD BIK BIKE)
M5 BAZZANELLA MICHELE (Team Todesco)
M6+ DELLAGIACOMA PIERGIORGIO (Carina - Brao Caffè)

Abbiamo raccolto le testimonianze di Lorena Zocca e Andrea Righettini, ai quali abbiamo chiesto di stilare un bilancio parziale del loro circuito e di immaginare la loro terza tappa tra le Dolomiti di Brenta. Ecco le loro risposte.

Lorena Zocca. “Mi sono presentata alla prima tappa di Trentino MTB, la Passo Buole, in condizioni non ottimali a causa di un incidente la settimana precedente in cui avevo rimediato delle brutte contusioni alle gambe. Anche se sapevo che per me sarebbe stata una giornata difficile per i postumi della caduta non ho voluto mancare.Alla 100 km dei Forti avevo aspettative maggiori. Nel 2018 avevo fatto l'en plein con la vittoria assoluta del Marathon (per la quarta volta) e la conquista della leadership di Trentino MTB, sia assoluta che scalatore. Poi però a causa di concomitanze con i successivi impegni dei campionati nazionali, europei e mondiali ho abbandonato il circuito. Quest'anno, con il terzo posto assoluto del Marathon, per quanto riguarda il circuito sono riuscita a ripetermi andando ad indossare la maglia rosa dell'assoluta. La Dolomitica Brenta Bike non la immagino soltanto... dopo le due vittorie assolute nelle prime due edizioni ed altrettanti podi nelle successive, posso dire di conoscerla bene per essere una gara bellissima ed unica nel suo genere. Dura quanto basta e dai panorami mozzafiato”.

Andrea Righettini: “La prima tappa è stata una piacevole sorpresa, ho vinto, ho preso la maglia di leader ed è stata una bellissima soddisfazione anche perché quella salita lunga mi faceva paura.Mi sentivo bene e sono riuscito a fare una bella gara chemi ha dato il giusto morale per il proseguo. Nella 100km dei Forti, a differenza della prima la gara, molto più lunga, ho provato a difendermi, limitando i danni. E’ stata comunque una bella esperienza che mi serve per il futuro, anche perché voglio migliorare nelle gare più lunghe. Il mio obiettivo per la Dolomitica è ovviamente difendere la maglia e fare una bella gara, dando ilmegliodi me come sempre. Proverò a vincere visto che la forma mi sembra buona. Vediamo se gli avversari sono della stessa opinione”.
Maglie di Leader Trentino MTB, obiettivo terza tappa


856 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »