Trofeo dei Parchi Naturali

Il TPN19 presenta l’ultima new entry: la Marathon Eremita Marzano

,



TPN19Nelle ultime ore prima della 6° tappa del Trofeo, in programma Domenica 23 giugno, i preparativi si fanno sempre più accesi per i ragazzi della Ciclistica Oliveto Citra. La nuova entrata del Trofeo ha tutti gli occhi puntati addosso ma, vedendo il gran da fare del team in tutti questi mesi, si prospetta una tappa all’altezza del circuito. Tante le sorprese riservate alle centinaia di bikers iscritti alla manifestazione.


Come lo scorso anno, incantato dal percorso, tra i nastri di partenza ci sarà il capitano della FRM Factory Racing Team, Mirko Pirazzoli. Non mancherà all’appello anche il pugliese Paolo Colonna (Ciclisport 2000 Bike Shop) vestito della maglia fiorata conquistata in Calabria e ancora da difendere dagli attacchi di Italo Carnevale (Paola Bike Team).

La classifica generale ancora aperta e un buon parterre di bikers, accompagnati da un percorso duro e a tratti tecnico e, per finire, lo scoppio del gran caldo, renderanno questa sfida ancora più avvincente.

I 60 km nella Riserva Naturale dei Monti Eremita Marzano non faranno sconti a nessuno.
Dopo un primo saliscendi, infatti, già dal km5 si inizierà a conquistare quota per poi scollinare al km21.
Caldo e picchi di pendenza al 30% faranno la differenza.
Da qui si riprende fiato in lunghe discese per poi ritornare, al 31imo km, ai rapporti più agili per affrontare l’ascesa verso la conquista del Gpm di Monte Pennacchio (1400mt). Continui saliscendi e un discesone finale di 4 chilometri accompagneranno, poi, gli atleti verso l’arrivo.
Anche a Colliano, oltre al percorso Marathon, ci si potrà misurare sul tracciato Granfondo di 42km e l’escursionistico di 30 Km.

Oltre al terreno di gara, in questi mesi gli organizzatori hanno curato al dettaglio ogni aspetto della manifestazione, consapevoli dello standard qualitativo del Trofeo: dal ricco pacco gara, con Tshirt della Manifestazione, Birra Artigianale Eremita ,pasta fresca e prodotti tecnici, al pasta party rinfrescato da birra alla spina, sino alla bici in estrazione Trek Merlin 5 (Premio offerto da Bike&Sport).

Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle 22.00 sul sito www.mtbonline.it/iscrizioni/1753
Il TPN19 presenta l’ultima new entry: la Marathon Eremita Marzano
5149 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB
All’ombra del Vesuvio il doppio congedo del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco è calato il sipario sulla seconda edizione del Vesuvio Ciclocross in cui per l’occasione hanno chiuso ufficialmente i battenti i circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross con lo sfondo del Vesuvio in tutto il suo splendore
Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
Si parte! Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento. Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.
Vesuvio Ciclocross: oltre 150 partecipanti per l’ultima fatica del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco giungono finalmente a termine i preparativi per il Vesuvio Ciclocross, evento che domenica 16 gennaio polarizza le attenzioni di tutti i ciclocrossisti delle regioni del Centro-Sud Italia per chiudere in bellezza la stagione invernale delle due ruote in seno ai circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross.


Altre Notizie »