Trofeo dei Parchi Naturali

Il TPN19 presenta l’ultima new entry: la Marathon Eremita Marzano

,



TPN19Nelle ultime ore prima della 6° tappa del Trofeo, in programma Domenica 23 giugno, i preparativi si fanno sempre più accesi per i ragazzi della Ciclistica Oliveto Citra. La nuova entrata del Trofeo ha tutti gli occhi puntati addosso ma, vedendo il gran da fare del team in tutti questi mesi, si prospetta una tappa all’altezza del circuito. Tante le sorprese riservate alle centinaia di bikers iscritti alla manifestazione.


Come lo scorso anno, incantato dal percorso, tra i nastri di partenza ci sarà il capitano della FRM Factory Racing Team, Mirko Pirazzoli. Non mancherà all’appello anche il pugliese Paolo Colonna (Ciclisport 2000 Bike Shop) vestito della maglia fiorata conquistata in Calabria e ancora da difendere dagli attacchi di Italo Carnevale (Paola Bike Team).

La classifica generale ancora aperta e un buon parterre di bikers, accompagnati da un percorso duro e a tratti tecnico e, per finire, lo scoppio del gran caldo, renderanno questa sfida ancora più avvincente.

I 60 km nella Riserva Naturale dei Monti Eremita Marzano non faranno sconti a nessuno.
Dopo un primo saliscendi, infatti, già dal km5 si inizierà a conquistare quota per poi scollinare al km21.
Caldo e picchi di pendenza al 30% faranno la differenza.
Da qui si riprende fiato in lunghe discese per poi ritornare, al 31imo km, ai rapporti più agili per affrontare l’ascesa verso la conquista del Gpm di Monte Pennacchio (1400mt). Continui saliscendi e un discesone finale di 4 chilometri accompagneranno, poi, gli atleti verso l’arrivo.
Anche a Colliano, oltre al percorso Marathon, ci si potrà misurare sul tracciato Granfondo di 42km e l’escursionistico di 30 Km.

Oltre al terreno di gara, in questi mesi gli organizzatori hanno curato al dettaglio ogni aspetto della manifestazione, consapevoli dello standard qualitativo del Trofeo: dal ricco pacco gara, con Tshirt della Manifestazione, Birra Artigianale Eremita ,pasta fresca e prodotti tecnici, al pasta party rinfrescato da birra alla spina, sino alla bici in estrazione Trek Merlin 5 (Premio offerto da Bike&Sport).

Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle 22.00 sul sito www.mtbonline.it/iscrizioni/1753
Il TPN19 presenta l’ultima new entry: la Marathon Eremita Marzano
6518 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L’iridata Richards torna in Italia: a La Thuile per puntare al tris
Si va ormai delineando il campo dei rider e delle formazioni ai nastri di partenza di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series. Sabato 25 giugno in Valle d’Aosta ci sarà anche la Campionessa del Mondo Evie Richards, che a La Thuile in questi anni ha fatto percorso netto, dominando entrambe le edizioni fin qui disputate di un evento che quest’anno ha conquistato la categoria UCI HC.
Dolomitica 2022. Vi presentiamo i favoriti
L’emozione della vigilia di un Mondiale ha un nome, anzi dei nomi. Vediamo quali sono quelli da seguire e … inseguire domani a Pinzolo, sui percorsi della Dolomitica 2022 UCI Marathon Masters MTB World Championships.
Fruet presenta il finale di Valsugana Wild Ride: “Sentieri fantastici da veri biker”
Non sempre la discesa è la parte più facile di un percorso. Chi è abituato a macinare chilometri in mountain bike lo sa: molto spesso dopo la salita si nascondono le insidie di un tratto veloce e tecnico che può fare davvero la differenza.
Gilberto Simoni parteciperà alla Dolomitica Mondiale UCI Master MTB
Dopo aver staccato la tessera da amatore e aver partecipato all’ultima Cape Epic, il campionissimo trentino ha deciso a sorpresa di partecipare al Campionato del Mondo per la categorie Master che si terrà proprio nella sua terra, il Trentino, a Pinzolo sabato prossimo, 25 giugno.
La mountain bike a Moschiano raddoppia, non solo granfondo ma anche il campionato regionale marathon FCI Campania
Moschiano e mountain bike: un binomio di stretta attualità in vista della Moschiano Race Marathon in programma domenica 26 giugno come quarta prova del Giro della Campania Off Road.
A Giovanni Pensiero la vittoria della Mainarde Bike Race 2022
[Fare clic e trascinare per spostare] Il 19 Giugno è andata in scena l'8^ edizione della Mainarde Bike Race. Una granfondo di 43km e 1450m di dislivello con partenza dal centro di Filignano (IS) che ha attraversato i borghi limitrofi fino a toccare i confini del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.


Altre Notizie »