Trofeo dei Parchi Naturali

Il TPN19 presenta l’ultima new entry: la Marathon Eremita Marzano

,



TPN19Nelle ultime ore prima della 6° tappa del Trofeo, in programma Domenica 23 giugno, i preparativi si fanno sempre più accesi per i ragazzi della Ciclistica Oliveto Citra. La nuova entrata del Trofeo ha tutti gli occhi puntati addosso ma, vedendo il gran da fare del team in tutti questi mesi, si prospetta una tappa all’altezza del circuito. Tante le sorprese riservate alle centinaia di bikers iscritti alla manifestazione.


Come lo scorso anno, incantato dal percorso, tra i nastri di partenza ci sarà il capitano della FRM Factory Racing Team, Mirko Pirazzoli. Non mancherà all’appello anche il pugliese Paolo Colonna (Ciclisport 2000 Bike Shop) vestito della maglia fiorata conquistata in Calabria e ancora da difendere dagli attacchi di Italo Carnevale (Paola Bike Team).

La classifica generale ancora aperta e un buon parterre di bikers, accompagnati da un percorso duro e a tratti tecnico e, per finire, lo scoppio del gran caldo, renderanno questa sfida ancora più avvincente.

I 60 km nella Riserva Naturale dei Monti Eremita Marzano non faranno sconti a nessuno.
Dopo un primo saliscendi, infatti, già dal km5 si inizierà a conquistare quota per poi scollinare al km21.
Caldo e picchi di pendenza al 30% faranno la differenza.
Da qui si riprende fiato in lunghe discese per poi ritornare, al 31imo km, ai rapporti più agili per affrontare l’ascesa verso la conquista del Gpm di Monte Pennacchio (1400mt). Continui saliscendi e un discesone finale di 4 chilometri accompagneranno, poi, gli atleti verso l’arrivo.
Anche a Colliano, oltre al percorso Marathon, ci si potrà misurare sul tracciato Granfondo di 42km e l’escursionistico di 30 Km.

Oltre al terreno di gara, in questi mesi gli organizzatori hanno curato al dettaglio ogni aspetto della manifestazione, consapevoli dello standard qualitativo del Trofeo: dal ricco pacco gara, con Tshirt della Manifestazione, Birra Artigianale Eremita ,pasta fresca e prodotti tecnici, al pasta party rinfrescato da birra alla spina, sino alla bici in estrazione Trek Merlin 5 (Premio offerto da Bike&Sport).

Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle 22.00 sul sito www.mtbonline.it/iscrizioni/1753
Il TPN19 presenta l’ultima new entry: la Marathon Eremita Marzano
4099 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

In cabina di regia AVIS Pratovecchio
Parte seconda dell’importante circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Giovanile di mountain bike. Nello spazio di un mese, tra domenica 20 giugno ed il 18 luglio prossimo, si disputeranno le ultime tre tappe dell’importante circuito off road riservato agli Esordienti, Allievi e Junior.
Tutto pronto per la Marathon degli Aragonesi. L'Imperticata vi aspetta!
Un weekend di fuoco: Domenica a Frascineto, alla Marathon degli Aragonesi, oltre alla temuta salita dell’Imperticata ci sarà da combattere anche con una giornata che si preannuncia caldissima, con temperature che sfioreranno i 40 gradi centigradi.
La mia HERO
Parola magica per tutti gli appassionati di MTB. Parola che incute timore, rispetto, bellezza infinita. Inferno e Paradiso.
GF Valle del Nisi, Domenica 20 Giugno la prima edizione
Valida come 6° prova della Coppa Sicilia, la GF Valle del Nisi, organizzata dall’ASD Bike Marino Messina, vedrà il suo esordio nel panorama delle Gran Fondo di MTB Siciliano. Una prima edizione che era stata programmata l’anno scorso, poi annullata a causa della Pandemia.
La MTB al sud si fa sempre più Prestigiosa
Due prove del Trofeo dei Parchi Naturali quest’anno faranno parte del Prestigio di MTB Magazine, challenge organizzata dalla rivista di mountain bike più amata d’Italia. Sono la Pollino Marathon che andrà in scena il 18 Luglio a Terranova di Pollino (PZ) e la Sila Epic del 22 Agosto a Camigliatello Silano (CS)
Ferritto domina il Monte Megano!
Domenica 13 Giugno è andata in scena la Granfondo Parco Regionale dei Monti Lattari, seconda tappa del Giro della Campania Off-road. La sfida al Monte Megano, che caratterizza questa gara, è stata raccolta dai migliori specialisti provenienti da tutta la Campania e regioni limitrofe.


Altre Notizie »