Giro della Campania OffRoad

Pasquale Sirica e Nunzia Gammella re e regina del Castelluccio

,
photo credits ©Luigi Sirica



Domenica 16 Giugno il caldo è soffocante i primi Bikers iniziano ad affollare il centro Missionario Stimmatino Euktes meglio noto come Centro Bertoni a Battipaglia.

Pietro Ferro, presidente dell'ASD MTBFAN è all'opera per gli ultimi dettagli della poderosa macchina organizzativa che di li a poco dovrà dispiegarsi lungo i 40 km del tracciato per segnalare ed assistere gli oltre 200 partecipanti a questa nuova edizione della granfondo del Castelluccio.
Ore 9:30 da via Gonzaga il variopinto plotone delle ruote grasse si lancia sul cavalcavia dell'autostrada A2 per imboccare successivamente la prima erta che porta proprio ai piedi del Castello.

Il ritmo dei primi è subito alto, in testa alla gara si alternano Mirko Zanni, vincitore domenica scorsa a Gragnano, Pasquale Sirica, Paolo Russo e Paolo Alberati.
Con il passare dei chilometri Sirica (Pit Stop Racing Team) accumula vantaggio che gli consente di controllare nel finale il ritorno di Mirko Zanni ed aggiudicarsi così la prima vittoria stagionale.
Al secondo posto chiude Mirko Zanni (Over The Top) e sul gradino più basso del podio si piazza Paolo Russo (Federal Team Bike) che si conferma leader del Giro della Campania Off-road Under 50 anni.

In Campo Femminile gradita ricomparsa sui campi di gara dell'atleta di casa Nunzia Gammella che vince in scioltezza ed usa questa granfondo come base di preparazione per gli imminenti appuntamenti di triathlon.

Gara altrettanto tirata sul percorso breve di 17 chilometri riservato ai giovani delle categorie Esordienti ed Allievi.
Sotto l'attenta supervisione di Alessandro Ciottariello responsabile settore Giovanile F.C.I. Campania vincono Vanacore Patrik (Team Giuseppe Bike) categoria Allievi e Menna Luigi (Federal Team Bike) categoria Esordienti.

In gara anche le speciali E-Bike il cui vincitore è stato Ciccarone Tullio.

Al termine della manifestazione sorrisi e soddisfazione da parte dei partecipanti hanno sancito il successo di questo gradito ritorno nel Giro della Campania Off-road della granfondo del Castelluccio.

Un sentito ringraziamento il Presidente dell'ASD MTB Fan ha voluto rivolgerlo a tutti i suoi collaboratori al sindaco di Battipaglia ed all'amministrazione Provinciale che ha rinnovato l' impegno anche per il 2020
Pasquale Sirica e Nunzia Gammella re e regina del Castelluccio
photo credits Luigi Sirica
7081 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Domenica prossima 28 novembre torna il grande ciclocross in Veneto
Andrà in scena, infatti, una delle competizioni più storiche, il 37° Gran Premio Città di Vittorio Veneto. La cabina di regia sarà coordinata dall’instancabile Giacomo Salvador, presidente della Cicloturistica Vittorio Veneto. Fulcro della manifestazione sarà come ogni anno l’area Fenderl.
Replica della XXIV Coppa Città di Bisceglie, in onda su Scratch TV
Replica su YouTube della trasmissione andata in onda su Scratch TV giovedì 25 Novembre, condotta da Tina Ruggeri e Ilenia Lazzaro
Inizia nella Valle dell'Esaro la stagione del Ciclocross in Calabria
Un evento organizzato dalla U.C. Valle dell'Esaro, con sede in Roggiano Gravina, che ha lo scopo di promuovere il vasto territorio della valle dell’Esaro, mettendo in risalto le bellezze naturalistiche e la storia dei borghi ed il sano sviluppo dello sport.
L' 8 dicembre ritorna il 19° Ciclocross Internazionale del Ponte
Si annunciano sostanziali modifiche nel percorso tra i vigneti di Borgo Barattin che renderanno ancora piu’ spettacolari le sfide tra i previsti 500 iscritti, tra le gare internazionali per le categorie UCI e quelle nazionali per i Master e le giovanili.
Coppa Città di Bisceglie: ciclocross show in riva all’ Adriatico in memoria di Peppino Preziosa
A Bisceglie calza perfetto il connubio col Mediterraneo Cross quando lo scenario di gara si affaccia sul mare: in Puglia è l’Adriatico ma è la regione che da una decina di anni a questa parte è il motore principale insieme ai comitati regionali della Federciclismo di Basilicata, Campania e Calabria di questo circuito che continua a far gola ai praticanti di quasi tutta la penisola, isole comprese.
Sole, Mare e... Mediterraneo Cross!
Un sunto della XXIV Coppa Città di Bisceglie 11° Memorial Peppino Preziosa, terza tappa del circuito di ciclocross #mediterraneocross 2021


Altre Notizie »