Sirente Bike Marathon

Sirente Bike Marathon: ecco cosa fare e visitare ad Aielli nel fine settimana tricolore

,



Sirente Bike MarathonAttesa sempre più crescente per la terza edizione della Sirente Bike Marathon con la macchina organizzativa del Gruppo Alpini Aielli e dell’Avezzano Mtb che sta funzionando a dovere per il tanto atteso appuntamento con il campionato italiano marathon.


La Sirente Bike Marathon vuole essere ancor più accattivante e coinvolgente agli occhi di atleti e pubblico con novità nella struttura della gara ed anche con gli eventi collaterali: tra questi il mercato di prodotti tipici con l’Associazione Cidec sabato 29 e domenica 30 giugno.
Un altro sito di interesse da visitare ad Aielli è l’osservatorio astronomico con annessi Museo del Cielo e Biblioteca scientifica specializzata. La struttura, unica nel Centro Italia, e stata realizzata all’interno di una torre medievale. risalente al 1300, recentemente restaurata. L’osservatorio e dotato di un telescopio MEADE da 10” e da una vasta serie di accessori per osservazioni visuali e lavori fotografici. Nel periodo della Sirente Bike Marathon resterà aperto la notte per le osservazioni delle stelle ad ingresso gratuito.

La Sirente Bike Marathon si svolge lungo i sentieri che circondano il Sirente partendo da Aielli, attraversando la Conca del Fucino, la Val d’Arano, le faggete dell’Anatella, i territori comunali di Celano, Ovindoli, Cerchio e Collarmele per arrivare di nuovo ad Aielli in pieno centro storico: 104 chilometri per chi sceglie la marathon, 45 chilometri  per chi opta la point to point.

Ciascun partecipante è tenuto ad effettuare la scelta del percorso in via preventiva come da regolamento nazionale FCI.

SABATO 29 GIUGNO 2019
ORE 10:30-18:30      Verifica licenze, ritiro busta tecnica e pacco gara  nuove iscrizioni presso “centro operativo Sirente Bike Marathon” (ex scuola elementare via Musciano).
ORE 18:00   Apertura stand enogastronomici, prodotti tipici.
ORE 19:00-19.30      Riunione Tecnica operativa con i Team Presso: “Sala Consiliare comune di Aielli”.
ORE 21:00    Intrattenimento Musicale  p.zza Filippo Angelitti .

DOMENICA 30 GIUGNO 2019
ORE 7:00 -08.30      Verifica licenze, ritiro busta tecnica e pacco gara  presso “centro operativo Sirente Bike Marathon” (ex scuola elementare via Musciano).
ORE  8:30-08:45     Ingresso in Griglia Campionato Italiano FCI p.zza Filippo Angelitti

ORE  8:45 Partenza  CAMPIONATO ITALIANO XCM tesserati FCI
ORE  9.00-09:15     Ingresso in Griglia Sirente Bike Marathon Enti Promozione Sportiva e Stranieri  in p.zza Filippo Angelitti
ORE  9.15  Partenza Sirente Bike Marathon Enti e Stranieri
ORE  9.15-09:30   Ingresso in Griglia Sirente Bike Point To Point FCI ed Enti Promozione Sportiva in p.zza Filippo Angelitti

ORE  9.30  Partenza Sirente Bike Point To Point FCI ed Enti Promozione Sportiva
ORE 12:00   Arrivo previsto Campionato Italiano Marathon
Cerimonia Protocollare Campionato Italiano Marathon Open (all’arrivo dei primi 5) ORE 13:00   Apertura “ Pasta Party” Presso Palestra Comunale (Località campo Sportivo)
ORE 16:00   Premiazione della manifestazione presso palestra comunale nei pressi del campo sportivo

www.sirentebikemarathon.it
Sirente Bike Marathon: ecco cosa fare e visitare ad Aielli nel fine settimana tricolore
5522 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il fascino del Parco Nazionale del Pollino e’ di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.
A Moschiano cresce l’attesa per il battesimo della nuova Moschiano Race Marathon
Nonostante qualche piccola difficoltà, procede a pieno ritmo l’allestimento e la preparazione della Moschiano Race Marathon che, per questa edizione, vedrà un imponente sforzo organizzativo da parte della Moschiano Mtb Adventure.
Italia sull’Olimpo, anzi, sull’Olympia. Marzio Deho campione del mondo assoluto. Andrea Righettini e Stefano Dal Grande vincitori della Dolomitica Marathon
ulla linea di partenza della Pineta, nella mattinata di oggi, sabato 25 giugno, c’era il mondo. Trenta nazioni rappresentate, 800 i partenti.In palio c’era la maglia iridata per la categorie master mtb, quella maglia dal fascino irresistibile: indossarla è un sogno, viverla, un’avventura unica. Per tutti e per tutto il mondo.
La Thuile esalta Luca Braidot e Martina Berta Il friulano e Giada Specia nuovi campioni di IIS
Con il gran finale di La Thuile, sabato 25 giugno si è conclusa la stagione 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB, che anche quest’anno ha offerto gare e protagonisti ai massimi livelli della disciplina a livello mondiale negli appuntamenti di San Zeno di Montagna, Nalles e Capoliveri, fino alla conclusione in Valle d’Aosta.
Il 23 ottobre preparatevi per entrare nella Leggenda.
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Castro Legend Cup, da quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia: X-Legend.


Altre Notizie »