Sirente Bike Marathon

Sirente Bike Marathon: ecco cosa fare e visitare ad Aielli nel fine settimana tricolore

,



Sirente Bike MarathonAttesa sempre più crescente per la terza edizione della Sirente Bike Marathon con la macchina organizzativa del Gruppo Alpini Aielli e dell’Avezzano Mtb che sta funzionando a dovere per il tanto atteso appuntamento con il campionato italiano marathon.


La Sirente Bike Marathon vuole essere ancor più accattivante e coinvolgente agli occhi di atleti e pubblico con novità nella struttura della gara ed anche con gli eventi collaterali: tra questi il mercato di prodotti tipici con l’Associazione Cidec sabato 29 e domenica 30 giugno.
Un altro sito di interesse da visitare ad Aielli è l’osservatorio astronomico con annessi Museo del Cielo e Biblioteca scientifica specializzata. La struttura, unica nel Centro Italia, e stata realizzata all’interno di una torre medievale. risalente al 1300, recentemente restaurata. L’osservatorio e dotato di un telescopio MEADE da 10” e da una vasta serie di accessori per osservazioni visuali e lavori fotografici. Nel periodo della Sirente Bike Marathon resterà aperto la notte per le osservazioni delle stelle ad ingresso gratuito.

La Sirente Bike Marathon si svolge lungo i sentieri che circondano il Sirente partendo da Aielli, attraversando la Conca del Fucino, la Val d’Arano, le faggete dell’Anatella, i territori comunali di Celano, Ovindoli, Cerchio e Collarmele per arrivare di nuovo ad Aielli in pieno centro storico: 104 chilometri per chi sceglie la marathon, 45 chilometri  per chi opta la point to point.

Ciascun partecipante è tenuto ad effettuare la scelta del percorso in via preventiva come da regolamento nazionale FCI.

SABATO 29 GIUGNO 2019
ORE 10:30-18:30      Verifica licenze, ritiro busta tecnica e pacco gara  nuove iscrizioni presso “centro operativo Sirente Bike Marathon” (ex scuola elementare via Musciano).
ORE 18:00   Apertura stand enogastronomici, prodotti tipici.
ORE 19:00-19.30      Riunione Tecnica operativa con i Team Presso: “Sala Consiliare comune di Aielli”.
ORE 21:00    Intrattenimento Musicale  p.zza Filippo Angelitti .

DOMENICA 30 GIUGNO 2019
ORE 7:00 -08.30      Verifica licenze, ritiro busta tecnica e pacco gara  presso “centro operativo Sirente Bike Marathon” (ex scuola elementare via Musciano).
ORE  8:30-08:45     Ingresso in Griglia Campionato Italiano FCI p.zza Filippo Angelitti

ORE  8:45 Partenza  CAMPIONATO ITALIANO XCM tesserati FCI
ORE  9.00-09:15     Ingresso in Griglia Sirente Bike Marathon Enti Promozione Sportiva e Stranieri  in p.zza Filippo Angelitti
ORE  9.15  Partenza Sirente Bike Marathon Enti e Stranieri
ORE  9.15-09:30   Ingresso in Griglia Sirente Bike Point To Point FCI ed Enti Promozione Sportiva in p.zza Filippo Angelitti

ORE  9.30  Partenza Sirente Bike Point To Point FCI ed Enti Promozione Sportiva
ORE 12:00   Arrivo previsto Campionato Italiano Marathon
Cerimonia Protocollare Campionato Italiano Marathon Open (all’arrivo dei primi 5) ORE 13:00   Apertura “ Pasta Party” Presso Palestra Comunale (Località campo Sportivo)
ORE 16:00   Premiazione della manifestazione presso palestra comunale nei pressi del campo sportivo

www.sirentebikemarathon.it
Sirente Bike Marathon: ecco cosa fare e visitare ad Aielli nel fine settimana tricolore
4174 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Domenica prossima 28 novembre torna il grande ciclocross in Veneto
Andrà in scena, infatti, una delle competizioni più storiche, il 37° Gran Premio Città di Vittorio Veneto. La cabina di regia sarà coordinata dall’instancabile Giacomo Salvador, presidente della Cicloturistica Vittorio Veneto. Fulcro della manifestazione sarà come ogni anno l’area Fenderl.
Replica della XXIV Coppa Città di Bisceglie, in onda su Scratch TV
Replica su YouTube della trasmissione andata in onda su Scratch TV giovedì 25 Novembre, condotta da Tina Ruggeri e Ilenia Lazzaro
Inizia nella Valle dell'Esaro la stagione del Ciclocross in Calabria
Un evento organizzato dalla U.C. Valle dell'Esaro, con sede in Roggiano Gravina, che ha lo scopo di promuovere il vasto territorio della valle dell’Esaro, mettendo in risalto le bellezze naturalistiche e la storia dei borghi ed il sano sviluppo dello sport.
L' 8 dicembre ritorna il 19° Ciclocross Internazionale del Ponte
Si annunciano sostanziali modifiche nel percorso tra i vigneti di Borgo Barattin che renderanno ancora piu’ spettacolari le sfide tra i previsti 500 iscritti, tra le gare internazionali per le categorie UCI e quelle nazionali per i Master e le giovanili.
Coppa Città di Bisceglie: ciclocross show in riva all’ Adriatico in memoria di Peppino Preziosa
A Bisceglie calza perfetto il connubio col Mediterraneo Cross quando lo scenario di gara si affaccia sul mare: in Puglia è l’Adriatico ma è la regione che da una decina di anni a questa parte è il motore principale insieme ai comitati regionali della Federciclismo di Basilicata, Campania e Calabria di questo circuito che continua a far gola ai praticanti di quasi tutta la penisola, isole comprese.
Sole, Mare e... Mediterraneo Cross!
Un sunto della XXIV Coppa Città di Bisceglie 11° Memorial Peppino Preziosa, terza tappa del circuito di ciclocross #mediterraneocross 2021


Altre Notizie »