XCO Sicilia

Primo XCO Castello di Mussomeli: spettacolare tracciato per il Campionato Regionale Sicilia

,



Si lavora di gran lena in seno all’ASD CL Provincia dei Castelli per organizzare al meglio il primo XCO del Castello di Mussomeli, in programma domenica 16 giugno.
La gara, prova unica regionale di FCI Top Class e valida per il Campionato Regionale XCO della specialità fuoristrada, si annuncia molto spettacolare e competitiva, vedrà la partecipazione delle categorie F.C.I, uomini: G6, Esordienti (13/14), Allievi (15/16), Junior (17/18), Under 23 (19/22), Elite, Master Junior (17/18), Elite Sport (19/29), Master 1/2/3/4/5/6/7+; donne: G6, Esordienti (13/14), Allievi (15/16), Junior (17/18), Elite, Under 23, Master Women 1/2.

Ingrediente principale il tracciato, mirabile per difficoltà e bellezza paesaggistica, che si dipana intorno al Castello di Mussomeli.
La partenza è prevista alle ore 8.

L’articolata macchina organizzativa, guidata dal Coordinatore della manifestazione Calogero Rivituso, opera alacremente per mettere a punto gli ultimi dettagli logistici e tecnici dell’importante appuntamento.
Lo staff è formato da: responsabile tecnico del tracciato Gerlando Scrofani; gli addetti ai lavori per la realizzazione del percorso Vincenzo Frangiamore, Vincenzo Carduccio e Donato De Stena; Cronometraggio MTB online; Giuria: Danilo Di Bella, Gioacchino Vincitore e Donato La Cagnina; speaker Giuseppe Cuttaia; assistenza Medica, dottori Giosuè Carduccio e Giuseppe Di Giuseppe; assistenza Sanitaria: CRI comitato di Mussomeli e Misericordia di Mussomeli.

L’organizzazione ringrazia Mussomeli, il sindaco Giuseppe Catania e l’assessore allo Sporti Turismo e Spettacolo Seby Lo Conte, per l’accoglienza e la disponibilità mostrata, Zina Falzone Presidente della Proloco Mussomeli.
Primo XCO Castello di Mussomeli: spettacolare tracciato per il Campionato Regionale Sicilia
5338 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »