XCO Sicilia

Primo XCO Castello di Mussomeli: spettacolare tracciato per il Campionato Regionale Sicilia

,



Si lavora di gran lena in seno all’ASD CL Provincia dei Castelli per organizzare al meglio il primo XCO del Castello di Mussomeli, in programma domenica 16 giugno.
La gara, prova unica regionale di FCI Top Class e valida per il Campionato Regionale XCO della specialità fuoristrada, si annuncia molto spettacolare e competitiva, vedrà la partecipazione delle categorie F.C.I, uomini: G6, Esordienti (13/14), Allievi (15/16), Junior (17/18), Under 23 (19/22), Elite, Master Junior (17/18), Elite Sport (19/29), Master 1/2/3/4/5/6/7+; donne: G6, Esordienti (13/14), Allievi (15/16), Junior (17/18), Elite, Under 23, Master Women 1/2.

Ingrediente principale il tracciato, mirabile per difficoltà e bellezza paesaggistica, che si dipana intorno al Castello di Mussomeli.
La partenza è prevista alle ore 8.

L’articolata macchina organizzativa, guidata dal Coordinatore della manifestazione Calogero Rivituso, opera alacremente per mettere a punto gli ultimi dettagli logistici e tecnici dell’importante appuntamento.
Lo staff è formato da: responsabile tecnico del tracciato Gerlando Scrofani; gli addetti ai lavori per la realizzazione del percorso Vincenzo Frangiamore, Vincenzo Carduccio e Donato De Stena; Cronometraggio MTB online; Giuria: Danilo Di Bella, Gioacchino Vincitore e Donato La Cagnina; speaker Giuseppe Cuttaia; assistenza Medica, dottori Giosuè Carduccio e Giuseppe Di Giuseppe; assistenza Sanitaria: CRI comitato di Mussomeli e Misericordia di Mussomeli.

L’organizzazione ringrazia Mussomeli, il sindaco Giuseppe Catania e l’assessore allo Sporti Turismo e Spettacolo Seby Lo Conte, per l’accoglienza e la disponibilità mostrata, Zina Falzone Presidente della Proloco Mussomeli.
Primo XCO Castello di Mussomeli: spettacolare tracciato per il Campionato Regionale Sicilia
3916 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Domenica prossima 28 novembre torna il grande ciclocross in Veneto
Andrà in scena, infatti, una delle competizioni più storiche, il 37° Gran Premio Città di Vittorio Veneto. La cabina di regia sarà coordinata dall’instancabile Giacomo Salvador, presidente della Cicloturistica Vittorio Veneto. Fulcro della manifestazione sarà come ogni anno l’area Fenderl.
Replica della XXIV Coppa Città di Bisceglie, in onda su Scratch TV
Replica su YouTube della trasmissione andata in onda su Scratch TV giovedì 25 Novembre, condotta da Tina Ruggeri e Ilenia Lazzaro
Inizia nella Valle dell'Esaro la stagione del Ciclocross in Calabria
Un evento organizzato dalla U.C. Valle dell'Esaro, con sede in Roggiano Gravina, che ha lo scopo di promuovere il vasto territorio della valle dell’Esaro, mettendo in risalto le bellezze naturalistiche e la storia dei borghi ed il sano sviluppo dello sport.
L' 8 dicembre ritorna il 19° Ciclocross Internazionale del Ponte
Si annunciano sostanziali modifiche nel percorso tra i vigneti di Borgo Barattin che renderanno ancora piu’ spettacolari le sfide tra i previsti 500 iscritti, tra le gare internazionali per le categorie UCI e quelle nazionali per i Master e le giovanili.
Coppa Città di Bisceglie: ciclocross show in riva all’ Adriatico in memoria di Peppino Preziosa
A Bisceglie calza perfetto il connubio col Mediterraneo Cross quando lo scenario di gara si affaccia sul mare: in Puglia è l’Adriatico ma è la regione che da una decina di anni a questa parte è il motore principale insieme ai comitati regionali della Federciclismo di Basilicata, Campania e Calabria di questo circuito che continua a far gola ai praticanti di quasi tutta la penisola, isole comprese.
Sole, Mare e... Mediterraneo Cross!
Un sunto della XXIV Coppa Città di Bisceglie 11° Memorial Peppino Preziosa, terza tappa del circuito di ciclocross #mediterraneocross 2021


Altre Notizie »