XCO Sicilia

Primo XCO Castello di Mussomeli: spettacolare tracciato per il Campionato Regionale Sicilia

,



Si lavora di gran lena in seno all’ASD CL Provincia dei Castelli per organizzare al meglio il primo XCO del Castello di Mussomeli, in programma domenica 16 giugno.
La gara, prova unica regionale di FCI Top Class e valida per il Campionato Regionale XCO della specialità fuoristrada, si annuncia molto spettacolare e competitiva, vedrà la partecipazione delle categorie F.C.I, uomini: G6, Esordienti (13/14), Allievi (15/16), Junior (17/18), Under 23 (19/22), Elite, Master Junior (17/18), Elite Sport (19/29), Master 1/2/3/4/5/6/7+; donne: G6, Esordienti (13/14), Allievi (15/16), Junior (17/18), Elite, Under 23, Master Women 1/2.

Ingrediente principale il tracciato, mirabile per difficoltà e bellezza paesaggistica, che si dipana intorno al Castello di Mussomeli.
La partenza è prevista alle ore 8.

L’articolata macchina organizzativa, guidata dal Coordinatore della manifestazione Calogero Rivituso, opera alacremente per mettere a punto gli ultimi dettagli logistici e tecnici dell’importante appuntamento.
Lo staff è formato da: responsabile tecnico del tracciato Gerlando Scrofani; gli addetti ai lavori per la realizzazione del percorso Vincenzo Frangiamore, Vincenzo Carduccio e Donato De Stena; Cronometraggio MTB online; Giuria: Danilo Di Bella, Gioacchino Vincitore e Donato La Cagnina; speaker Giuseppe Cuttaia; assistenza Medica, dottori Giosuè Carduccio e Giuseppe Di Giuseppe; assistenza Sanitaria: CRI comitato di Mussomeli e Misericordia di Mussomeli.

L’organizzazione ringrazia Mussomeli, il sindaco Giuseppe Catania e l’assessore allo Sporti Turismo e Spettacolo Seby Lo Conte, per l’accoglienza e la disponibilità mostrata, Zina Falzone Presidente della Proloco Mussomeli.
Primo XCO Castello di Mussomeli: spettacolare tracciato per il Campionato Regionale Sicilia
7138 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anteprima TPN 2023
Le immagini delle 10 tappe del Trofeo dei Parchi naturali 2022 e i commenti dei partecipanti. Un invito a partecipare all'edizione 2023!
Il saluto da parte del Team Centro Italia Scuola di ciclismo Dario Cioni ASD
Tra qualche giorno si alzerà il sipario sull’edizione 2023 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. Nel comitato organizzativo dell’importante circuito nazionale giovanile (nato nel 2015) fa parte anche il dinamico Pierangelo Brinchi presidente del sodalizio del Team Centro Italia Scuola di ciclismo Dario Cioni Asd.
La Trinacria Race fa scacco matto in due mosse
Il prossimo 30 Aprile la Tinacria Race vestirà i biker siciliani dei colori giallo e rosso dell'isola più grande d'Italia.
Due regioni e dieci cross country nel 2023 in un circuito sotto il marchio di X-Country Basilicata-Campania
Dopo il letargo invernale dedicato al ciclocross, l’attesa sarà ben ripagata per i praticanti di mountain bike cross country delle regioni Campania e Basilicata.
Pronto al via il 5° Puglia MTB Challenge, nove mesi di spettacolo e 23 gare tra Puglia e Basilicata
Il mondiale di ciclocross è ormai alle spalle, ma per lo spettacolo del ciclismo non c'è pausa nella catena di emozioni. In Puglia e Basilicata, per esempio, si è già pronti a dare il via a una stagione di Mountain Bike che si preannuncia ricca come, o forse già di più, degli scorsi anni.
XCO di Modica, tra sport e turismo
Dopo il successo delle prime due edizioni torna il prossimo 5 marzo l’XCO Città di Modica Cyclò, divenuto ormai uno degli appuntamenti centrali della stagione di mtb in Sicilia.


Altre Notizie »