Sun Sport Week

Francesco Favale vince la seconda edizione della GF Terre Federiciane

,
photo credits ©Mario Marino



Sun Sport WeekSi è conclusa con successo di partecipazione e di pubblico la tre giorni della SunSportWeek
Il rocchese Francesco Favale (CARBONHUBO CMQ) si riconferma campione e vince la GF “Terre Federiciane”,seconda edizione.
Al secondo posto Bongermino Gianfranco (ASD NEW CYCLING TEAM e al terzo Di Cosola Luigi (ASD TEAM EUROBIKE).


Un percorso di circa 50 Km che ha avuto inizio dal lungomare rocchese, lato sud, con un primo tratto del centro a velocità controllata (dietro auto) e poi il via ufficiale per salire in meno di 5 Km fino al limite sud del borgo, da dove ha preso l’avvio il primo dei due giri da 19,5 Km, con due passaggi nel borgo antico, due salite di quasi 700 metri del punto più alto e infine ,al termine del secondo giro, la picchiata di nuovo sul lungomare per l’arrivo.

Un prezioso contributo è stato riconosciuto ai giovani del Servizio Civile che hanno controllato e vigilato, dalle loro diverse postazioni. l’intero percorso.
Giornata molto calda e un percorso non semplice che hanno messo a dura prova i numerosi atleti partecipanti.
Anche Rocca Imperiale con la GF è entrata a far parte del circuito nazionale ed è destinato,anno dopo anno, a divenire un grande evento sportivo calabrese. Soddisfatti il team organizzativo coordinato da Paolo Novaglio, il Sindaco Giuseppe Ranù che ha visto giovanissimi e professionisti insieme e uniti dal linguaggio sportivo e tutti gli amministratori.
Ranù ha esternato che:”Si conclude la tre giorni dedicata alla “sport”. Rocca dimostra di essere all’ altezza dell importante iniziativa. Ringrazio le forze dell ordine e tutti coloro che si sn occupati della sicurezza. Un mini giro di circa 50 Km con oltre 200 partecipanti”.

RISULTATI completi


I cittadini sono rimasti tutti soddisfatti per la cura della logistica grazie alla partecipazione di diverse associazioni di volontariato a  cominciare da: Volalto con il presidente Mimmo Oliveto, la Pro Loco con Dimastrodonato Cosimo Mario, FidemArtem Aps con la presidente Annalisa Lacanna, LUDOMAGICABULA che ha proposto un momento di animazione per bimbi con Celestina Domenica Truncellito, Marisa Spagna ”Stupor Mundi”, Misericordia con Mimmo Acinapura, i giovani del Servizio Civile,Polizia Municipale, Carabinieri con il Comandante Fanelli Antonio, volontari del Servizio Civile, Protezione Civile”Minerva” di Nova Siri, Guardia Nazionale Zepa con Rosa Oriolo e la sua squadra,  Vigili del Fuoco di Castrovillari, Consorzio per la Tutela del limone Igp con Vincenzo Marino, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Roseto Capo Spulico con il Presidente De Palo, ecc. Molti anche gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa sportiva a cominciare da:  Drom Bikes (che è la bici del Campione rocchese Francesco Favale), Birrificio Artigianale Curtense del Lago D’Iseo, Varone Fruit, L’Oro della Calabria di Daniele Gallotta,Siris Gomme di Nova Siri marina,Fiore (carrozzeria di Policoro),Panificio “La Torretta” di Rocca Imperiale. Parrucchiere di Affuso Domenico di Rocca Imperiale,Parsifal –sala ricevimenti di Rocca Imperiale,Cyclo Planet di Policoro, Panificio “Delizia” di Nova Siri,Santo Costruzioni di Rocca Imperiale,Azienda Agricola di Pietro Buongiorno di Rocca Imperiale, Extotix Fruit di Rocca Imperiale,L’Impero –Pizzeria di Rocca Imperiale,B&B del Professore di Rocca Imperiale,Bar Lerose di Rocca Imperiale, Lecce fiori-di Rocca Imperiale,Emporio del Regalo di Rocca Imperiale,Sapori e dintorni di Rocca Imperiale,Miramare-eventi di Roseto Capo Spulico,D.M.L. Srl di Policoro, Lo Zodiaco-Pizzeria- di Rocca Imperiale,Imperial Car Wash di Rocca Imperiale, Anthurium Cafè di Rocca Imperiale, Due Scogli di Rocca Imperiale, Agrifutura di Rocca Imperiale,Ottica di Rocca Imperiale, Di Marno Group di Altamura (BA), Una mela al giorno di Rocca Imperiale, En?gma di Rocca Imperiale, Azienda Agricola di Giovanni Margiotta di Rocca Imperiale,Caffè Centosei di Rocca Imperiale,Petali d’Argento di Rocca Imperiale,Il Girasole di Rocca Imperiale,La Casetta di Troilo Antonio di Rocca Imperiale, Azienda Agricola Pellitta di Rocca Imperiale, Associazione Nazionale Carabinieri di Roseto Capo Spulico., ecc.
Francesco Favale vince la seconda edizione della GF Terre Federiciane
photo credits Mario Marino
8265 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »