Sun Sport Week

Francesco Favale vince la seconda edizione della GF Terre Federiciane

,
photo credits ©Mario Marino



Sun Sport WeekSi è conclusa con successo di partecipazione e di pubblico la tre giorni della SunSportWeek
Il rocchese Francesco Favale (CARBONHUBO CMQ) si riconferma campione e vince la GF “Terre Federiciane”,seconda edizione.
Al secondo posto Bongermino Gianfranco (ASD NEW CYCLING TEAM e al terzo Di Cosola Luigi (ASD TEAM EUROBIKE).


Un percorso di circa 50 Km che ha avuto inizio dal lungomare rocchese, lato sud, con un primo tratto del centro a velocità controllata (dietro auto) e poi il via ufficiale per salire in meno di 5 Km fino al limite sud del borgo, da dove ha preso l’avvio il primo dei due giri da 19,5 Km, con due passaggi nel borgo antico, due salite di quasi 700 metri del punto più alto e infine ,al termine del secondo giro, la picchiata di nuovo sul lungomare per l’arrivo.

Un prezioso contributo è stato riconosciuto ai giovani del Servizio Civile che hanno controllato e vigilato, dalle loro diverse postazioni. l’intero percorso.
Giornata molto calda e un percorso non semplice che hanno messo a dura prova i numerosi atleti partecipanti.
Anche Rocca Imperiale con la GF è entrata a far parte del circuito nazionale ed è destinato,anno dopo anno, a divenire un grande evento sportivo calabrese. Soddisfatti il team organizzativo coordinato da Paolo Novaglio, il Sindaco Giuseppe Ranù che ha visto giovanissimi e professionisti insieme e uniti dal linguaggio sportivo e tutti gli amministratori.
Ranù ha esternato che:”Si conclude la tre giorni dedicata alla “sport”. Rocca dimostra di essere all’ altezza dell importante iniziativa. Ringrazio le forze dell ordine e tutti coloro che si sn occupati della sicurezza. Un mini giro di circa 50 Km con oltre 200 partecipanti”.

RISULTATI completi


I cittadini sono rimasti tutti soddisfatti per la cura della logistica grazie alla partecipazione di diverse associazioni di volontariato a  cominciare da: Volalto con il presidente Mimmo Oliveto, la Pro Loco con Dimastrodonato Cosimo Mario, FidemArtem Aps con la presidente Annalisa Lacanna, LUDOMAGICABULA che ha proposto un momento di animazione per bimbi con Celestina Domenica Truncellito, Marisa Spagna ”Stupor Mundi”, Misericordia con Mimmo Acinapura, i giovani del Servizio Civile,Polizia Municipale, Carabinieri con il Comandante Fanelli Antonio, volontari del Servizio Civile, Protezione Civile”Minerva” di Nova Siri, Guardia Nazionale Zepa con Rosa Oriolo e la sua squadra,  Vigili del Fuoco di Castrovillari, Consorzio per la Tutela del limone Igp con Vincenzo Marino, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Roseto Capo Spulico con il Presidente De Palo, ecc. Molti anche gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa sportiva a cominciare da:  Drom Bikes (che è la bici del Campione rocchese Francesco Favale), Birrificio Artigianale Curtense del Lago D’Iseo, Varone Fruit, L’Oro della Calabria di Daniele Gallotta,Siris Gomme di Nova Siri marina,Fiore (carrozzeria di Policoro),Panificio “La Torretta” di Rocca Imperiale. Parrucchiere di Affuso Domenico di Rocca Imperiale,Parsifal –sala ricevimenti di Rocca Imperiale,Cyclo Planet di Policoro, Panificio “Delizia” di Nova Siri,Santo Costruzioni di Rocca Imperiale,Azienda Agricola di Pietro Buongiorno di Rocca Imperiale, Extotix Fruit di Rocca Imperiale,L’Impero –Pizzeria di Rocca Imperiale,B&B del Professore di Rocca Imperiale,Bar Lerose di Rocca Imperiale, Lecce fiori-di Rocca Imperiale,Emporio del Regalo di Rocca Imperiale,Sapori e dintorni di Rocca Imperiale,Miramare-eventi di Roseto Capo Spulico,D.M.L. Srl di Policoro, Lo Zodiaco-Pizzeria- di Rocca Imperiale,Imperial Car Wash di Rocca Imperiale, Anthurium Cafè di Rocca Imperiale, Due Scogli di Rocca Imperiale, Agrifutura di Rocca Imperiale,Ottica di Rocca Imperiale, Di Marno Group di Altamura (BA), Una mela al giorno di Rocca Imperiale, En?gma di Rocca Imperiale, Azienda Agricola di Giovanni Margiotta di Rocca Imperiale,Caffè Centosei di Rocca Imperiale,Petali d’Argento di Rocca Imperiale,Il Girasole di Rocca Imperiale,La Casetta di Troilo Antonio di Rocca Imperiale, Azienda Agricola Pellitta di Rocca Imperiale, Associazione Nazionale Carabinieri di Roseto Capo Spulico., ecc.
Francesco Favale vince la seconda edizione della GF Terre Federiciane
photo credits Mario Marino
10726 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anteprima TPN 2023
Le immagini delle 10 tappe del Trofeo dei Parchi naturali 2022 e i commenti dei partecipanti. Un invito a partecipare all'edizione 2023!
Il saluto da parte del Team Centro Italia Scuola di ciclismo Dario Cioni ASD
Tra qualche giorno si alzerà il sipario sull’edizione 2023 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. Nel comitato organizzativo dell’importante circuito nazionale giovanile (nato nel 2015) fa parte anche il dinamico Pierangelo Brinchi presidente del sodalizio del Team Centro Italia Scuola di ciclismo Dario Cioni Asd.
La Trinacria Race fa scacco matto in due mosse
Il prossimo 30 Aprile la Tinacria Race vestirà i biker siciliani dei colori giallo e rosso dell'isola più grande d'Italia.
Due regioni e dieci cross country nel 2023 in un circuito sotto il marchio di X-Country Basilicata-Campania
Dopo il letargo invernale dedicato al ciclocross, l’attesa sarà ben ripagata per i praticanti di mountain bike cross country delle regioni Campania e Basilicata.
Pronto al via il 5° Puglia MTB Challenge, nove mesi di spettacolo e 23 gare tra Puglia e Basilicata
Il mondiale di ciclocross è ormai alle spalle, ma per lo spettacolo del ciclismo non c'è pausa nella catena di emozioni. In Puglia e Basilicata, per esempio, si è già pronti a dare il via a una stagione di Mountain Bike che si preannuncia ricca come, o forse già di più, degli scorsi anni.
XCO di Modica, tra sport e turismo
Dopo il successo delle prime due edizioni torna il prossimo 5 marzo l’XCO Città di Modica Cyclò, divenuto ormai uno degli appuntamenti centrali della stagione di mtb in Sicilia.


Altre Notizie »