MTB Race del Monte Sirino: chi sarà il successore di Francesco Favale?

,



Si torna alle origini! La MTB Race del Monte Sirino torna al formato Point to Point. Il 14 luglio 2019 si terrà a Nemoli (PZ) in località Lago Sirino la V edizione della classica Granfondo dell’Appennino Lucano. Il percorso sarà completamente rinnovato rispetto alle scorse edizioni.


Si prevede una gara più veloce su un tracciato di 45 km e un dislivello complessivo di 1400 m. Non mancheranno i punti impegnativi in cui poter scaricare sul terreno i watt accumulati in inverno e nelle prime gare stagionali. La manifestazione seguirà un percorso per il 90% su sentiero e come da tradizione la partenza e l’arrivo saranno localizzate sullo splendido lungolago del Lago Sirino.

Chi sarà il successore di Francesco Favale (vincitore della IV Edizione – Carbonhubo CMQ)?
Chi ruberà lo scettro di Signora del Lago a Patrizia Tropiano (U.C.D. Rionero il Velocifero)?

La manifestazione è aperta anche agli escursionisti che potranno cimentarsi in un percorso ricco di panorami mozzafiato e con minimo dislivello. La pedalata ecologico-escursionistica sarà aperta anche alle E-Bike. Vista la collaborazione con le nascenti associazioni Cicloffinica del Sirino e EBike Rivello sarà possibile noleggiare in loco le biciclette a pedalata assistita e muscolari in modo da poter prendere parte alla manifestazione anche se non in possesso di una propria bici. Il percorso escursionistico è stato studiato per coinvolgere il maggior numero di persone per far conoscere il nascente percorso cicloturistico realizzato sul tracciato della Ferrovia dismessa ex Calabro – Lucana.

Il pasta party, come nella precedente edizione, sarà a cura del rinomato Ristorante da “Mimì” sulle sponde del Lago Sirino.
Vi aspettiamo il 14/07/2019 per una giornata all’insegna della natura, dello sport e del divertimento.

Le iscrizioni si potranno effettuare su www.mtbonline.it e su fattore K – FCI ID gara 15045
MTB Race del Monte Sirino: chi sarà il successore di Francesco Favale?
5575 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il fascino del Parco Nazionale del Pollino e’ di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.
A Moschiano cresce l’attesa per il battesimo della nuova Moschiano Race Marathon
Nonostante qualche piccola difficoltà, procede a pieno ritmo l’allestimento e la preparazione della Moschiano Race Marathon che, per questa edizione, vedrà un imponente sforzo organizzativo da parte della Moschiano Mtb Adventure.
Italia sull’Olimpo, anzi, sull’Olympia. Marzio Deho campione del mondo assoluto. Andrea Righettini e Stefano Dal Grande vincitori della Dolomitica Marathon
ulla linea di partenza della Pineta, nella mattinata di oggi, sabato 25 giugno, c’era il mondo. Trenta nazioni rappresentate, 800 i partenti.In palio c’era la maglia iridata per la categorie master mtb, quella maglia dal fascino irresistibile: indossarla è un sogno, viverla, un’avventura unica. Per tutti e per tutto il mondo.
La Thuile esalta Luca Braidot e Martina Berta Il friulano e Giada Specia nuovi campioni di IIS
Con il gran finale di La Thuile, sabato 25 giugno si è conclusa la stagione 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB, che anche quest’anno ha offerto gare e protagonisti ai massimi livelli della disciplina a livello mondiale negli appuntamenti di San Zeno di Montagna, Nalles e Capoliveri, fino alla conclusione in Valle d’Aosta.
Il 23 ottobre preparatevi per entrare nella Leggenda.
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Castro Legend Cup, da quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia: X-Legend.


Altre Notizie »