XCO Sicilia

Domenica la XCO Città di Noto ''Timpa del Sole''

,



MTB NotoAlle pendici del monte Alveria, a pochi chilometri dalla suggestiva Noto Antica, in collina, a 300 metri sul livello del mare, su un terreno variamente scosceso e piacevolmente vario, sorge l’agriturismo Timpa del Sole.
E’ qui che domenica 9 giugno avrà luogo un evento di mountain bike, specialità Cross Country Olimpico , l’XC Città di Noto “Timpa del Sole” organizzato dalla ASD MTB Noto.


La tenuta è circondata da secolari carrubi ed è prevalentemente coltivata ad uliveto, ma vi sono anche svariati alberi da frutto, fra cui succosi gelsi  fichi  d'india.
Essa si estende su 12 ettari sovrastati dalla maestosa “Timpa del sole”, un altopiano ricco di fascino e seduzione.

Attesi circa 200 concorrenti, provenienti da tutte le provincie della Sicilia che si destreggeranno su un percorso di 4 km, con partenza lanciata in salita di circa 300mt, che si snoda con diversi tratti tecnici in single track e cambi di direzione.

La prima salita è quella della Timpa con conseguente discesa ripida per arrivare ai single track in pianura dove è possibile spingere sui pedali e sorpassare facilmente. Si scende quasi a valle da una lunga discesa con punti tecnici ma non pericolosi per poi salire per circa 700 mt con tratti molto impegnativi.Allo scollinamento si passa da un kamikaze che riporta attraverso altro tratto in pianura abbastanza largo al traguardo.

Il divertimento è assicurato.
PROGRAMMA :
- Ore 07:00 Raduno
- Ore 07:30 Apertura iscrizione e verifica tessere
- Ore 09:10 Riunione tecnica
- Ore 09:30 1°Partenza
- Ore 11:00 2°Partenza
- Ore 12:30 3°Partenza
- Ore 14:30 Premiazione

Verranno premiati i primi tre di categoria e le prime tre società.

Pre-Iscrizioni: www.mtbonline.it
Iscrizione €15:00 chip incluso entro il 07 Giugno, €20,00 il giorno della gara.

Info: Santino Paterno’cell: 3395211825
Email: mtbnoto@gmail.com
Iban: IT55X0871384740000000420254

E’ possibile pernottare e\o pranzare in Agriturismo previa prenotazione.
Info: Agriturismo Timpa del Sole  Tel. 3485151487

Domenica la XCO Città di Noto ''Timpa del Sole''
2944 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pirelli lancia Scorpion XC, la gomma da gare. Cross Country sviluppata per il Team Trek Pirelli
Pirelli lancia sul mercato Scorpion XC RC la gomma per il Cross Country racing, che si inserisce nella gamma di pneumatici Scorpion MTB, dedicati alla mountain bike.
Escape from the ordinary
Escape from the ordinary, è il titolo di questo short film realizzato dal team Cascada, un nuovo brand che produce abbigliamento ed accessori per l’outdoor. In poco più di 3 minuti, il racconto di un’escursione in bikepacking a due passi da casa.
Estate 2020 da cicloturista? Il perfetto Sleep System di Sea To Summit per i viaggi in bici
Difficilmente questa estate si partirà per mete lontane ed esotiche, ma anzi verrà privilegiato il turismo di prossimità. Quale modo migliore, allora, per scoprire le molte bellezze naturali e locali dell’Italia se non affidandosi ad un mezzo lento come la bicicletta?
Grand Prix Centro Italia Mtb Giovanile: conosciamo Elisa Pozzatti
Ha un ricordo bellissimo della gara disputata in quel di Gualdo Tadino. E, quindi, abbiamo voluto intervistare anche lei, Elisa Pozzatti, giovane biker nata a Bussolengo (Vr), il 7 aprile 2004, residente a Pescantina sempre in provincia di Verona.
Contributi alle società, definite le linee di intervento
Il Consiglio Federale di venerdì 22 maggio, a cui ha partecipato in apertura anche il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, ha fissato le direttrici per lo stanziamento dei 2 milioni di euro a società e per il rilancio dell'attività.
Garniga: Il Fuoristrada italiano non si è mai fermato ed è pronto per ripartire
Con la definizione del calendario internazionale del Fuoristrada, resa nota dall’UCI il 15 maggio e pubblicata qui, anche il Settore Fuoristrada della FCI ha varato il nuovo calendario, che tiene conto inevitabilmente delle indicazioni del Governo e dell’incertezza sulla data esatta per il ritorno alle gare. La data simbolo del 18 maggio è anche l’occasione, per il Presidente della Commissione Fuoristrada, Paolo Garniga, di fare il punto su quello che in questi mesi è stato fatto e quali sono le strategie future, per il resto del 2020 e per la prossima stagione.


Altre Notizie »