Anteprima

Tutto pronto a Gragnano per la Gran Fondo del Parco Regionale dei Monti Lattari

,


Domenica 9 giugno si disputerà la seconda edizione della Gran Fondo del Parco Regionale dei Monti Lattari.


Domenica 9 giugno si disputerà la seconda edizione della Gran Fondo del Parco Regionale dei Monti Lattari.
Gragnano (Na) famosa in tutto il mondo per la rinomata pasta farà da sfondo alla gara di MTB valida per il trofeo Giro della Campania 2019.

Le premesse ci sono tutte per offrire ai partecipanti una esperienza di gara indimenticabile. Il percorso, ricavato sulla montagna che sovrasta la ridente cittadina della costiera sorrentina, con una distanza di 35 km e con ben 1300 MT di dislivello risulterà molto selettivo sia nella scalata che nella discesa. Sicuramente gli atleti più in forma potranno dare il meglio di sé per distinguersi ma che regalerà scorci di un incredibile panorama a chi vorrà gustarsi i sentieri di tale gara.

Gragnano punto di riferimento enogastronomico campano e capitale mondiale della pasta è incastonata come una perla nel Parco Regionale dei Monti Lattari e sarà una location indimenticabile per una grande giornata di sport e divertimento.

L'organizzazione affidata alla ASD Team Over The Top di nome e di fatto, capitanata dal Presidente Baliotto, hanno fatto un grande lavoro sia sul piano della sicurezza che per l'intrattenimento del dopo gara.
Grazie alla collaborazione delle istituzioni, in particolar modo il Sindaco  Paolo Cimmino, Il Presidente del Consiglio Aniello D'Auria e l' Assessore allo Sport Simona Iozzino che non hanno fatto mai mancare il loro appoggio per la buona riuscita dell'evento.

Il 9 giugno 2019 dei gladiatori sulle ruote grasse sfideranno l' impervio e imponente Monte Megano per accaparrarsi un trofeo importante nel panorama ciclistico campano, da non perdere.

INFO E ISCRIZIONI
Tutto pronto a Gragnano per la Gran Fondo del Parco Regionale dei Monti Lattari
8246 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anteprima TPN 2023
Le immagini delle 10 tappe del Trofeo dei Parchi naturali 2022 e i commenti dei partecipanti. Un invito a partecipare all'edizione 2023!
Il saluto da parte del Team Centro Italia Scuola di ciclismo Dario Cioni ASD
Tra qualche giorno si alzerà il sipario sull’edizione 2023 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. Nel comitato organizzativo dell’importante circuito nazionale giovanile (nato nel 2015) fa parte anche il dinamico Pierangelo Brinchi presidente del sodalizio del Team Centro Italia Scuola di ciclismo Dario Cioni Asd.
La Trinacria Race fa scacco matto in due mosse
Il prossimo 30 Aprile la Tinacria Race vestirà i biker siciliani dei colori giallo e rosso dell'isola più grande d'Italia.
Due regioni e dieci cross country nel 2023 in un circuito sotto il marchio di X-Country Basilicata-Campania
Dopo il letargo invernale dedicato al ciclocross, l’attesa sarà ben ripagata per i praticanti di mountain bike cross country delle regioni Campania e Basilicata.
Pronto al via il 5° Puglia MTB Challenge, nove mesi di spettacolo e 23 gare tra Puglia e Basilicata
Il mondiale di ciclocross è ormai alle spalle, ma per lo spettacolo del ciclismo non c'è pausa nella catena di emozioni. In Puglia e Basilicata, per esempio, si è già pronti a dare il via a una stagione di Mountain Bike che si preannuncia ricca come, o forse già di più, degli scorsi anni.
XCO di Modica, tra sport e turismo
Dopo il successo delle prime due edizioni torna il prossimo 5 marzo l’XCO Città di Modica Cyclò, divenuto ormai uno degli appuntamenti centrali della stagione di mtb in Sicilia.


Altre Notizie »