Sila EPIC

Sila EPIC, 3 percorsi nel Parco Nazionale della Sila

,


Tre tracciati per ogni tipologia di bikers tre alternative che soddisferanno tutti gli appassionati delle ruotegrasse, l'appuntamento con la Sila Epic è fissato per domenica 25 Agosto
a Camigliatello Silano(CS)


Sila EPICPer tanti appassionati di mountainbike la Sila Epic è diventata uno degli appuntamenti clou del calendario agonistico, richiama atleti provenienti da ogni parte d'Italia e anche dall'estero.
Per tanti è anche l'occasione per mettersi alla prova su un percorso duro e tecnico e per vivere un'esperienza indimenticabile in un territorio naturale unico.


Domenica 25 Agosto a Camigliatello Silano in provincia di Cosenza, nel cuore del Parco Nazionale della Sila, gli "Epic Bikers" si sfideranno lungo i tre percorsi previsti; l' Epic di 105 Km e 3.300 metri di dislivello, il Marathon classic di 84 Km e 2.600 metri di dislivello ed il Granfondo di 52 Km e 1.400 metri di dislivello. Tre tracciati che soddisferanno ogni bikers, da chi ama i percorsi estremi a chi invece predilige le medie-distanze.

Nel suo percorso più estremo di 105 Km e 3.300 metri di dislivello la Sila Epic si conferma essere la seconda marathon più lunga d'Italia. Si parte dal centro di Camigliatello Silano a quota 1300 metri, si raggiungono più volte altitudini comprese tra i 1700 e i 2000 metri slm. Si guadano torrenti, si costeggiano laghi, si attraversano radure e pinete sterminate un paesaggio da romanzo fantasy dove i veri eroi sarete voi e le vostre mountaibike.
La Sila Epic è anche l'occasione per visitare un territorio tra i più belli e affascinanti del mondo: il Parco Nazionale della Sila.



Se volete passare un fine settimana all'insegna dello sport sono stati preparati dei pacchetti "tutto compreso" che comprendono oltre al pettorale anche l'hotel,  percorsi benessere e cene con i piatti tipici della tradizione calabrese.
A questo link potete trovare tutte le informazioni:www.silaepic.com/dove_dormire.html

La Sila Epic vi aspetta domenica 25 Agosto a Camigliatello Silano (CS), informazioni ed iscrizioni sul sito:  www.silaepic.com

Carlo Rosa
Responsabile Comunicazione
Sila EPIC, 3 percorsi nel Parco Nazionale della Sila
4824 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
Si parte! Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento. Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.
Vesuvio Ciclocross: oltre 150 partecipanti per l’ultima fatica del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco giungono finalmente a termine i preparativi per il Vesuvio Ciclocross, evento che domenica 16 gennaio polarizza le attenzioni di tutti i ciclocrossisti delle regioni del Centro-Sud Italia per chiudere in bellezza la stagione invernale delle due ruote in seno ai circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross.
ETNA Nord Bike Race, la Granfondo MTB ritorna sul versante Nord dell’Etna
Domenica 19 Giugno 2022 la prima edizione della Granfondo Etna Nord Bike Race, organizzata dalla ASD Etna Spirit.
Presentazione stagione MTB 2022 campana
Sabato 5 Febbraio 2022 alle ore 18:00 presso il velodromo di Marcianise si terrà la premiazione del Giro della Campania Off-road 2021 MTB
Circuito 2022 a sei tappe: Mythos Primiero Dolomiti entra nel Trentino MTB Tour
L’edizione 2022 del Circuito Trentino MTB promette bene. Dopo l’entrata in compagine di una nuova gara, la “Monte Baldo Bike", arriva un’altra bella sorpresa per gli amanti del Trentino e delle ruote grasse: la “Mythos Primiero Dolomiti”, che si correrà, per la seconda edizione, sabato 10 settembre tra le Pale di San Martino, simbolo delle Dolomiti nonché sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO
A Torre del Greco il Vesuvio Ciclocross, ultimo atto del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
L'avvicinamento al Vesuvio Ciclocross prende sempre più forma, in vista dell'appuntamento di domenica 16 gennaio a Torre del Greco che farà chiudere ufficialmente i battenti sia per il Mediterraneo Cross che per il Campania Cross


Altre Notizie »