Sila EPIC

Sila EPIC, 3 percorsi nel Parco Nazionale della Sila

,


Tre tracciati per ogni tipologia di bikers tre alternative che soddisferanno tutti gli appassionati delle ruotegrasse, l'appuntamento con la Sila Epic è fissato per domenica 25 Agosto
a Camigliatello Silano(CS)


Sila EPICPer tanti appassionati di mountainbike la Sila Epic è diventata uno degli appuntamenti clou del calendario agonistico, richiama atleti provenienti da ogni parte d'Italia e anche dall'estero.
Per tanti è anche l'occasione per mettersi alla prova su un percorso duro e tecnico e per vivere un'esperienza indimenticabile in un territorio naturale unico.


Domenica 25 Agosto a Camigliatello Silano in provincia di Cosenza, nel cuore del Parco Nazionale della Sila, gli "Epic Bikers" si sfideranno lungo i tre percorsi previsti; l' Epic di 105 Km e 3.300 metri di dislivello, il Marathon classic di 84 Km e 2.600 metri di dislivello ed il Granfondo di 52 Km e 1.400 metri di dislivello. Tre tracciati che soddisferanno ogni bikers, da chi ama i percorsi estremi a chi invece predilige le medie-distanze.

Nel suo percorso più estremo di 105 Km e 3.300 metri di dislivello la Sila Epic si conferma essere la seconda marathon più lunga d'Italia. Si parte dal centro di Camigliatello Silano a quota 1300 metri, si raggiungono più volte altitudini comprese tra i 1700 e i 2000 metri slm. Si guadano torrenti, si costeggiano laghi, si attraversano radure e pinete sterminate un paesaggio da romanzo fantasy dove i veri eroi sarete voi e le vostre mountaibike.
La Sila Epic è anche l'occasione per visitare un territorio tra i più belli e affascinanti del mondo: il Parco Nazionale della Sila.



Se volete passare un fine settimana all'insegna dello sport sono stati preparati dei pacchetti "tutto compreso" che comprendono oltre al pettorale anche l'hotel,  percorsi benessere e cene con i piatti tipici della tradizione calabrese.
A questo link potete trovare tutte le informazioni:www.silaepic.com/dove_dormire.html

La Sila Epic vi aspetta domenica 25 Agosto a Camigliatello Silano (CS), informazioni ed iscrizioni sul sito:  www.silaepic.com

Carlo Rosa
Responsabile Comunicazione
Sila EPIC, 3 percorsi nel Parco Nazionale della Sila
2997 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 22 gennaio in streaming su Facebook il riassunto delle emozioni tricolori
Una tre giorni tricolore, più forte dell'ostacolo Covid-19, che ha regalato emozioni, grande spettacolo, promozione per tutto il movimento ciclistico nella città di Lecce e in Puglia, grazie agli sforzi della Kalos che ha portato egregiamente a termine il compito di organizzare la manifestazione con entusiasmo e professionalità nella suggestiva cornice del Parco di Belloluogo.
Al via le iscrizioni per la Trinacria Race Mtb
Saltata lo scorso anno per le note vicende legate al Covid, come d’altro canto quasi tutta l’attività di Mtb, si svolgerà il prossimo 2 maggio la seconda edizione della Trinacria Race Mtb Marathon, la Marathon fuoristrada che già al suo esordio ottenne un grande successo. Tale da spingere il Trofeo dei Parchi Naturali - Mtb, ossia il più importante circuito di Mtb del Sud Italia, a includere la prova siciliana all’interno del suo calendario per il nuovo anno.
Ufficialmente aperta la sfida al Vulcano. Trailer on line, iscrizioni dal primo febbraio
Quando mancano tre mesi esatti allo start dell’Etna Extreme, lo Staff organizzativo lancia il trailer ufficiale dell’evento ed annuncia l’apertura delle iscrizioni alla gara di mountain bike marathon in programma il prossimo 18 Aprile a Nicolosi (CT) sui pendii del vulcano attivo più alto d’Europa.
Stagione MTB, cross-country marathon, granfondo…..pronti a ripartire
Si è svolta martedì sera, sulla piattaforma zoom del Comitato Campania, la riunione con tutte le società organizzatrici 2021 per le discipline cross-country, marathon, e gran fondo. C’è tanta la voglia di ripartire ma purtroppo si è ancora costretti a fare i conti con le incertezze legate alla situazione epidemiologica.
Trofeo Ciclocross Re Manfredi, successo ed esordio col botto per la Lucania Bike-Team Palazzo San Gervasio
Edizione numero 1 coinvolgente quella andata in scena a Palazzo San Gervasio con il Trofeo Ciclocross Re Manfredi, a cura della Lucania Bike che ha profuso importanti energie nel cimentarsi per la prima volta in assoluto nell’organizzazione materiale di un evento.
A Palazzo San Gervasio verso la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Domenica 17 gennaio (domani) a Palazzo San Gervasio, la prima edizione del Trofeo Re Manfredi si appresta a regalare al popolo del ciclocross una giornata di grande sport e di agonismo per tutte le età.


Altre Notizie »