Giro della Campania Off-Road

Granfondo Monte Comune vince Paolo Russo nel ricordo di Santolo

,
photo credits ©pagina fb - montecomune
911 visualizzazioni


Giro della Campania Off-RoadLa tristezza si leggeva sui volti di chi domenica 19 maggio si è ritrovato a Ticcinao di Vico Equense per la gran fondo del Montecomune.
Troppo poco il tempo trascorso dalla triste notizia della scomparsa di Santolo Napolitano per metabolizzare l’evento luttuoso.
Un minuto di raccoglimento sotto la pioggia battente e pronti via perché “ the show must go on”.

La sfida sul nuovo ed inedito tracciato che l’organizzazione diretta da Pino Cosentino ha riservato ai partecipanti ha riscontrato unanimi pareri favorevoli.
Ad imporre il ritmo in testa al gruppo sin dalla prima salita è stato Russo Paolo (Federal Team Bike) che ha tagliato il traguardo vittorioso con il temo di 2 ore 03 minuti precedendo di quasi 2 minuti Zanni Mirko (Over The Top) che ha sua volta ha preceduto Milito Lorenzo (Tutto Bici Romano).
Fuori dal podio assoluto ma vincitori delle rispettive categorie troviamo Della Rocca Giuseppe (Federal Team Bike) primo ELMT, Vitiello Emanuele (Vesuvio Mountainbike) primo JU,  De Vito Giuseppe (Team Vesuvio and Bike) primo M1, Vitale Gennaro (Cicloò Carbonari Bikers) primo M2, Auriemma Giuseppe (Pol. Silenziosa Partenopea) primo M4,  Minelli Rosario (Passion Bike) primo M5, Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) primo M6.

La struttura tecnica regionale ha autorizzato l’assegnazione del punteggio ai fini del Giro della Campania Off-road anche sul percorso breve in maniera tale da consentire, di presenziare alle esequie di Santolo che si sono svolte alle ore 13.00 a San Giovanni a Teduccio ad una cinquantina di chilometri da Vico Equense.

Per la cronaca sul tale percorso si è imposto Cervone Giovanni (Pol. Silenziosa Partenopea) secondo è giunto Pascarella Vincenzo (Cicloò Carbonari Bikers) terzo Menna Carmine (Federal Team Bike). Nella categoria Esordienti ed Allievi ha vinto Menna Luigi Federal Team Bike.

Classifiche complete  https://www.mtbonline.it/Risultato/1424/0/


911 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Giro d’Italia Ciclocross: in arrivo l’11° edizione
Il 2019 è stato un anno speciale per il Ciclocross. Anzi, è un anno speciale. E non solo perché i campionati europei di specialità si svolgeranno in Italia, è un anno di consacrazione in tutto il mondo.
Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.


Archivio completo »