Granfondo Bicincanto nel Vulcano

Ferritto e Gulino trionfano alla Granfondo Bicincanto nel Vulcano

,
834 visualizzazioni


Nonostante le previsioni meteo non del tutto favorevoli, la Granfondo Bicincanto nel Vulcano che si è svolta a Roccamonfina (Ce) ha avuto un bel successo di partecipanti. Oltre 250 bikers si sono sfidati la settima edizione della point-to-point su un percorso che si snodava nel sottobosco di castagneti secolari dei quali la zona è davvero molto ricca.

Il percorso di 43 km è stato molto apprezzato dai tanti partecipanti, e non ha presentato grandi difficoltà nonostante la pioggia scesa la sera precedente.

Il successo è andato a Luigi Ferritto, amatore del Team Giannini, che ha superato l’élite Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team) e Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte). Gara molto bella e combattuta anche tra le donne, con l’élite Nina Gulino (Team Race Mountain) che ha superato Sabrina Di Lorenzo (ASD Di Lorenzo) e Cinzia Micco (Moiano).

In contemporanea alla point-to-point si è svolta anche una gara per Esordienti e Allievi, con un buon numero di partecipanti. Tra gli Allievi, il successo è andato al corridore di casa Davide Maccarone (Bicincanto nel Vulcano), mentre tra gli Esordienti si impone Saverio Russo (Team Bike Maddaloni).

I ringraziamenti per questa prima gara del circuito Race Cup Mtb Centro Italia sono rivolti al presidente di Bicincanto Pietro Camuso, al presidente del Parco Foce Garigliano Luigi Verrengia, al vicesindaco Mario Di Pippo e al responsabile Mtb Campania Pietro Amelia.

Risultati completi: https://www.mtbonline.it/Risultato/1422/0/

Top 10 Granfondo

1 FERRITTO LUIGI M2 A.S.D TEAM GIANNINI
2 CAPPONI STEFANO EL PRO BIKE RIDING TEAM
3 PENSIERO GIOVANNI M2 HGV CICLI CONTE RACING TEAM
4 RUSSO PAOLO M2 ASD FEDERAL TEAM BIKE
5 D AURORA DONATO ELMT FUNCTIONAL FIT
6 DE ANGELIS CARMINE ELMT BICINCANTO NEL VULCANO A.S.D
7 MACCARONE MARCO JMT BICINCANTO NEL VULCANO A.S.D
8 MEDAGLIA CARLO M1 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
9 DELLA ROCCA GIUSEPPE ELMT ASD FEDERAL TEAM BIKE
10 MAIELLO GIUSEPPE M1 ASD MATESE BIKE TEAM


834 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Pollino Marathon Young, il campione di domani nasce oggi!
Dopo un'edizione di test, nel 2017, la Pollino Marathon si riapre ai più piccoli consapevole dell'importanza del settore giovanile nel futuro della disciplina. L'intento, in realtà, è anche quello di incuriosire i ragazzini di Terranova e dell'intera area avvicinandoli ad uno sport ancora troppo poco praticato nell'area, nonostante la palestra naturale regalata da un territorio ricco di sentieri.
Pollino Marathon : quando le ruote grasse e le bellezze naturali si sposano
Per il 19imo anno consecutivo, la Pollino Marathon è una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio. Il percorso, con partenza da Terranova di Pollino (PZ), uno dei comuni più virtuosi, svela gran partedella ricchezza naturalistica dell’area e tutto ciò che resta da vedere, come le vette di Serra Crispo, Dolcedorme, Pollino, il Giardino degli Dei e i Pini Loricati, sono stati solo alcuni dei motivi di ritorno per molti atleti.
Sila EPIC: cresce l'attesa per il grande evento del 25 agosto
La Sila Epic è solo alla sua quarta edizione ma è già un evento che richiama atleti da ogni parte d'Italia e non solo, il Parco Nazionale della Sila sarà lo scenario della grande sfida per la lotta al podio della gara calabrese.
XC Antica Cubulteria Ferritto sugli scudi
Domenica 14 luglio ad Alvignano, tra i single trak e gli antichi borghi della cittadina del glorioso popolo Sannita, si è svolta la “XC Antica Cubulteria”.


Archivio completo »