Granfondo Bicincanto nel Vulcano

Ferritto e Gulino trionfano alla Granfondo Bicincanto nel Vulcano

,
587 visualizzazioni


Nonostante le previsioni meteo non del tutto favorevoli, la Granfondo Bicincanto nel Vulcano che si è svolta a Roccamonfina (Ce) ha avuto un bel successo di partecipanti. Oltre 250 bikers si sono sfidati la settima edizione della point-to-point su un percorso che si snodava nel sottobosco di castagneti secolari dei quali la zona è davvero molto ricca.

Il percorso di 43 km è stato molto apprezzato dai tanti partecipanti, e non ha presentato grandi difficoltà nonostante la pioggia scesa la sera precedente.

Il successo è andato a Luigi Ferritto, amatore del Team Giannini, che ha superato l’élite Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team) e Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte). Gara molto bella e combattuta anche tra le donne, con l’élite Nina Gulino (Team Race Mountain) che ha superato Sabrina Di Lorenzo (ASD Di Lorenzo) e Cinzia Micco (Moiano).

In contemporanea alla point-to-point si è svolta anche una gara per Esordienti e Allievi, con un buon numero di partecipanti. Tra gli Allievi, il successo è andato al corridore di casa Davide Maccarone (Bicincanto nel Vulcano), mentre tra gli Esordienti si impone Saverio Russo (Team Bike Maddaloni).

I ringraziamenti per questa prima gara del circuito Race Cup Mtb Centro Italia sono rivolti al presidente di Bicincanto Pietro Camuso, al presidente del Parco Foce Garigliano Luigi Verrengia, al vicesindaco Mario Di Pippo e al responsabile Mtb Campania Pietro Amelia.

Risultati completi: https://www.mtbonline.it/Risultato/1422/0/

Top 10 Granfondo

1 FERRITTO LUIGI M2 A.S.D TEAM GIANNINI
2 CAPPONI STEFANO EL PRO BIKE RIDING TEAM
3 PENSIERO GIOVANNI M2 HGV CICLI CONTE RACING TEAM
4 RUSSO PAOLO M2 ASD FEDERAL TEAM BIKE
5 D AURORA DONATO ELMT FUNCTIONAL FIT
6 DE ANGELIS CARMINE ELMT BICINCANTO NEL VULCANO A.S.D
7 MACCARONE MARCO JMT BICINCANTO NEL VULCANO A.S.D
8 MEDAGLIA CARLO M1 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
9 DELLA ROCCA GIUSEPPE ELMT ASD FEDERAL TEAM BIKE
10 MAIELLO GIUSEPPE M1 ASD MATESE BIKE TEAM


587 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Monte Comune vince Paolo Russo nel ricordo di Santolo
La sfida sul nuovo ed inedito tracciato che l’organizzazione diretta da Pino Cosentino ha riservato ai partecipanti ha riscontrato unanimi pareri favorevoli. Ad imporre il ritmo in testa al gruppo sin dalla prima salita è stato Russo Paolo (Federal Team Bike) che ha tagliato il traguardo vittorioso con il temo di 2 ore 03 minuti precedendo di quasi 2 minuti Zanni Mirko (Over The Top) che ha sua volta ha preceduto Milito Lorenzo (Tutto Bici Romano).
Domenica la seconda edizione della XCO Monti di Eboli
Domenica 26 Maggio avrà luogo in località “Monti di Eboli” presso la Comunità Emanuel la seconda edizione della gara “Top Class” di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country Olimpico valevole come Campionato Regionale Agonisti e Tappa X-Cross 2019. L’evento organizzato dallaASD RAMPIKEVOLI MTB, è patrocinatodal Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.
Passo Buole Extreme, sul red carpet vince Andrea Righettini
Edizione particolarmente Extreme per il maltempo, che non ha dato tregua ai 300 atleti in gara (erano 500 gli iscritti). Il percorso, comunque particolarmente apprezzato, era stato modificato all’ultimo per questioni di sicurezza
E' online il video ufficiale della decima ETNA Extreme
Riviviamo le emozioni, gli scenari, e le suggestioni della decima fantastica edizione dell’Etna Extreme, disputatasi lo scorso 5 maggio a Nicolosi (CT) attraverso le bellissime immagini del Video Recap ufficiale.
SUNSPORTWEEK XC Eliminator Terre Federiciane
Una prova inusuale per sud Italia, ma un evento sportivo che garantirà uno spettacolo unico sia per i partecipanti ma soprattutto per il pubblico che assisterà a questo evento.


Archivio completo »