Granfondo del Montecomune

Granfondo Mtb del Monte Comune, cresce l’attesa per l’evento

,
604 visualizzazioni


Dal 2011 la Granfondo Mtb del Monte Comune è uno dei più importanti appuntamenti della mountain bike tra la costiera amalfitana e sorrentina.
Il costante successo nelle precedenti otto edizioni premia il lavoro certosino del comitato organizzatore dell’Asd Mtb Monte Comune composto di gente esperta, appassionata e competente che non ha voluto lasciare nulla al caso sulla sicurezza e sulla preparazione del percorso.

La partenza, domenica 19 maggio, verrà data dal comune di Vico Equense (in località Ticciano) dove sarà previsto anche l'arrivo al termine di un percorso agonistico di 40 chilometri (circa 1400 metri di dislivello) che prevede tratti di sterrato e di single track nei boschi del Monte Comune (a quota 900 metri sul livello del mare). Al percorso agonistico si affianca quello corto di 18 chilometri (dislivello 800 metri) aperto agli escursionisti e agli amanti delle pedalate senza fretta.
Finalmente reso noto il contenuto del pacco gara che andrà ad ogni partecipante iscritto alla manifestazione che riceverà mezzo chilo di pasta, un barattolo di pomodori pelati, una bottiglietta di acqua naturale, una bottiglia di vino, integratori, succo di frutta e dolci.
Altro dettaglio non trascurato dagli organizzatori è l’allestimento del pasta party davvero sontuoso (servizio che rientra nelle 15 euro da sottoscrivere anche per effettuare l’iscrizione) per ritemprare le fatiche dei bikers e per conquistare il gusto degli accompagnatori, oltre al ristoro post corsa a base di sorbetto con i limoni della costiera sorrentina.

Info generali evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1768


604 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Monte Comune vince Paolo Russo nel ricordo di Santolo
La sfida sul nuovo ed inedito tracciato che l’organizzazione diretta da Pino Cosentino ha riservato ai partecipanti ha riscontrato unanimi pareri favorevoli. Ad imporre il ritmo in testa al gruppo sin dalla prima salita è stato Russo Paolo (Federal Team Bike) che ha tagliato il traguardo vittorioso con il temo di 2 ore 03 minuti precedendo di quasi 2 minuti Zanni Mirko (Over The Top) che ha sua volta ha preceduto Milito Lorenzo (Tutto Bici Romano).
Domenica la seconda edizione della XCO Monti di Eboli
Domenica 26 Maggio avrà luogo in località “Monti di Eboli” presso la Comunità Emanuel la seconda edizione della gara “Top Class” di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country Olimpico valevole come Campionato Regionale Agonisti e Tappa X-Cross 2019. L’evento organizzato dallaASD RAMPIKEVOLI MTB, è patrocinatodal Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.
Passo Buole Extreme, sul red carpet vince Andrea Righettini
Edizione particolarmente Extreme per il maltempo, che non ha dato tregua ai 300 atleti in gara (erano 500 gli iscritti). Il percorso, comunque particolarmente apprezzato, era stato modificato all’ultimo per questioni di sicurezza
E' online il video ufficiale della decima ETNA Extreme
Riviviamo le emozioni, gli scenari, e le suggestioni della decima fantastica edizione dell’Etna Extreme, disputatasi lo scorso 5 maggio a Nicolosi (CT) attraverso le bellissime immagini del Video Recap ufficiale.
SUNSPORTWEEK XC Eliminator Terre Federiciane
Una prova inusuale per sud Italia, ma un evento sportivo che garantirà uno spettacolo unico sia per i partecipanti ma soprattutto per il pubblico che assisterà a questo evento.


Archivio completo »