Granfondo del Montecomune

Granfondo Mtb del Monte Comune, cresce l’attesa per l’evento

,



Dal 2011 la Granfondo Mtb del Monte Comune è uno dei più importanti appuntamenti della mountain bike tra la costiera amalfitana e sorrentina.
Il costante successo nelle precedenti otto edizioni premia il lavoro certosino del comitato organizzatore dell’Asd Mtb Monte Comune composto di gente esperta, appassionata e competente che non ha voluto lasciare nulla al caso sulla sicurezza e sulla preparazione del percorso.


La partenza, domenica 19 maggio, verrà data dal comune di Vico Equense (in località Ticciano) dove sarà previsto anche l'arrivo al termine di un percorso agonistico di 40 chilometri (circa 1400 metri di dislivello) che prevede tratti di sterrato e di single track nei boschi del Monte Comune (a quota 900 metri sul livello del mare). Al percorso agonistico si affianca quello corto di 18 chilometri (dislivello 800 metri) aperto agli escursionisti e agli amanti delle pedalate senza fretta.
Finalmente reso noto il contenuto del pacco gara che andrà ad ogni partecipante iscritto alla manifestazione che riceverà mezzo chilo di pasta, un barattolo di pomodori pelati, una bottiglietta di acqua naturale, una bottiglia di vino, integratori, succo di frutta e dolci.
Altro dettaglio non trascurato dagli organizzatori è l’allestimento del pasta party davvero sontuoso (servizio che rientra nelle 15 euro da sottoscrivere anche per effettuare l’iscrizione) per ritemprare le fatiche dei bikers e per conquistare il gusto degli accompagnatori, oltre al ristoro post corsa a base di sorbetto con i limoni della costiera sorrentina.

Info generali evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1768

Granfondo Mtb del Monte Comune, cresce l’attesa per l’evento
5883 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sceso il sipario sulla quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete
Vetrina in grande stile della mountain bike giovanile a Viggiano in occasione del Trofeo XCO delle due Pinete abbinato alla quarta e penultima prova di Coppa Italia Giovanile a carattere nazionale.
#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.


Altre Notizie »