Granfondo del Montecomune

Granfondo Mtb del Monte Comune, cresce l’attesa per l’evento

,
1148 visualizzazioni


Dal 2011 la Granfondo Mtb del Monte Comune è uno dei più importanti appuntamenti della mountain bike tra la costiera amalfitana e sorrentina.
Il costante successo nelle precedenti otto edizioni premia il lavoro certosino del comitato organizzatore dell’Asd Mtb Monte Comune composto di gente esperta, appassionata e competente che non ha voluto lasciare nulla al caso sulla sicurezza e sulla preparazione del percorso.

La partenza, domenica 19 maggio, verrà data dal comune di Vico Equense (in località Ticciano) dove sarà previsto anche l'arrivo al termine di un percorso agonistico di 40 chilometri (circa 1400 metri di dislivello) che prevede tratti di sterrato e di single track nei boschi del Monte Comune (a quota 900 metri sul livello del mare). Al percorso agonistico si affianca quello corto di 18 chilometri (dislivello 800 metri) aperto agli escursionisti e agli amanti delle pedalate senza fretta.
Finalmente reso noto il contenuto del pacco gara che andrà ad ogni partecipante iscritto alla manifestazione che riceverà mezzo chilo di pasta, un barattolo di pomodori pelati, una bottiglietta di acqua naturale, una bottiglia di vino, integratori, succo di frutta e dolci.
Altro dettaglio non trascurato dagli organizzatori è l’allestimento del pasta party davvero sontuoso (servizio che rientra nelle 15 euro da sottoscrivere anche per effettuare l’iscrizione) per ritemprare le fatiche dei bikers e per conquistare il gusto degli accompagnatori, oltre al ristoro post corsa a base di sorbetto con i limoni della costiera sorrentina.

Info generali evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1768


1148 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »