Passo Buole Extreme, si modifica il percorso per motivi di sicurezza




Trentino MTBIl Comitato Organizzativo della Passo Buole Xtreme, guidato da Stefano Mellarini, nella serata di mercoledì 8 maggio, ha deciso per motivi di sicurezza, la modifica del percorso della gara di mountain bike che si terrà domenica 19 maggio ad Ala.
La problematica maggiore è legata al pericolo valanghe che interessa il tratto Passo Buole - Val di Gatto.
Nello specifico, viene eliminata la salita al Passo Buole, quindi il tratto Località Fusi - Passo Buole - Val di Gatto.

Ecco come si presenta il nuovo percorso: dopo il secondo giro nel centro storico di Ala, si sale verso il il Santuario di San Valentino lungo la nuova strada di Val Cipriana per tornare quindi ad Ala, imboccare la strada per Ronchi e al bivio per Pozzo, si sale fino all’imbocco per Rom.

Confermati i due ristori lungo il percorso. Da domenica 12 maggio, il tracciato sarà completamente tabellato.


1181 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Pollino Marathon Young, il campione di domani nasce oggi!
Dopo un'edizione di test, nel 2017, la Pollino Marathon si riapre ai più piccoli consapevole dell'importanza del settore giovanile nel futuro della disciplina. L'intento, in realtà, è anche quello di incuriosire i ragazzini di Terranova e dell'intera area avvicinandoli ad uno sport ancora troppo poco praticato nell'area, nonostante la palestra naturale regalata da un territorio ricco di sentieri.
Pollino Marathon : quando le ruote grasse e le bellezze naturali si sposano
Per il 19imo anno consecutivo, la Pollino Marathon è una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio. Il percorso, con partenza da Terranova di Pollino (PZ), uno dei comuni più virtuosi, svela gran partedella ricchezza naturalistica dell’area e tutto ciò che resta da vedere, come le vette di Serra Crispo, Dolcedorme, Pollino, il Giardino degli Dei e i Pini Loricati, sono stati solo alcuni dei motivi di ritorno per molti atleti.
Sila EPIC: cresce l'attesa per il grande evento del 25 agosto
La Sila Epic è solo alla sua quarta edizione ma è già un evento che richiama atleti da ogni parte d'Italia e non solo, il Parco Nazionale della Sila sarà lo scenario della grande sfida per la lotta al podio della gara calabrese.
XC Antica Cubulteria Ferritto sugli scudi
Domenica 14 luglio ad Alvignano, tra i single trak e gli antichi borghi della cittadina del glorioso popolo Sannita, si è svolta la “XC Antica Cubulteria”.


Archivio completo »