Domenica al via la Race CUP MTB Centro Italia

Tutto pronto a Roccamonfina per la Bicincanto nel Vulcano: attesi tanti bikers al via




Domenica 12 maggio prenderà il via da Roccamonfina, in Campania, la seconda edizione della Race Cup Mtb Centro Italia, il circuito di Mountain bike interregionale che coinvolge alcune delle più prestigiose gare del centro Italia. L’edizione 2019 del circuito è composto anche dalla gara di Santa Eufemia, il 19 maggio, e dal Campionato Italiano FCI di Ajelli, che avrà luogo il 30 giugno. Il gran finale è previsto al Parco Nazionale del Circeo, il 30 settembre.

Di conseguenza, questi sono gli ultimi giorni per potersi abbonare al circuito, molto vantaggioso in quanto permette di partecipare sia al campionato italiano che alla prova del Circeo, aperta a soli 400 iscritti. Tutti coloro che sono abbonati ad altri circuiti che comprendono le gare inserite anche nella race Cup Mtb Centro Italia, avranno uno sconto sull’abbonamento.

Il percorso della Bicincanto nel Vulcano è simile a quello dello scorso anno, in quanto è stato modificato solo in pochissimi punti. Il tracciato è lungo 42 km per 1500 metri di dislivello. E’ disponibile anche un percorso corto di 21 km per 750 metri di dislivello.


846 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

X-Country finale di stagione alla Masseria del Cuccaro
Ad una settimana dalla conclusione del Trofeo Giro della Campania Off-road un’altra finale è alle porte quella del Trofeo X-Country riservato agli specialisti della specialità Olimpica.
Giro della Campania Off-road ultimi colpi di pedale per ricordare Santolo Napolitano
Domenica 13 ottobre a Palomonte l’ASD Bike e Sport ha chiuso il sipario sull’edizione 2019 del Trofeo riservato alle gran fondo campane. Circa 200 i partecipanti che si sono ritrovati per sfidarsi in questo lembo di terra tra la Valle del Tanagro e il gruppo montuoso dei monti Marzano-Eremita.
MediterraneoCross: tutte le informazioni nel regolamento ufficiale
Le ASD Team Bikers Viggiano - Viggiano (PZ), Belvedere – Belvedere M.mo (CS), Scuola di Ciclismo Tugliese - Salentino – Tuglie (LE), Polisportiva Gaetano Cavallaro – Bisceglie (BT), di comune accordo indicono una Challenge denominata “Trofeo MediterraneoCross”.
Giro d’Italia Ciclocross, a Corridonia la carica degli 800 premia la seconda tappa
Ricca di colpi di scena, con un tifo indiavolato e un pubblico inedito per le gare italiane. Ecco cos’è stata la seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross appena conclusa a Corridonia (MC), che dopo il decollo di domenica scorsa può dirsi ormai ampiamente in quota per il volo della sua undicesima edizione.
Tutto pronto per il MediterraneoCross. Si parte domenica prossima da Viggiano
Manca una settimana all’inizio del ciclocross nel sud Italia, e finalmente vi sveliamo alcune novità, con quatttro prove targate MediterraneoCross che animeranno il ciclocross del territorio ed offriranno un ciclocross di importanza notevole.
Piraz-Coaching: l'esperienza di Mirko Pirazzoli al servizio dei riders
Mirko Pirazzoli, biker professionista, vincitore di una Coppa Europa MTB, mette la propria esperienza ed il proprio know-how tecnico a disposizione di tutti i bikers interessati a migliorare il proprio livello di performance.


Archivio completo »