Trofeo dei Parchi Naturali

Aspromarathon: il 12 maggio il TPN riscende sullo stretto

,
2636 visualizzazioni


Sullo stretto il Trofeo dei Parchi Naturali ha salutato i suoi atleti dopo la tappa di Letojanni(ME) ed è sempre da lì, anche se sull’altra sponda, che è pronto a rincontrarli per una nuova emozionante avventura. E’ da Reggio Calabria, infatti, che il 12 maggio partirà la 4° tappa del circuito, l’Aspromarathon, con un occhio sempre rivolto verso il mare, e uno alle vette dell’Appennino Calabro.


Nei 74 km del tracciato il cambio di scenario e clima sarà costante.
Dopo la partenza a livello del mare, infatti, la prima metà di percorso, attraversando tratti del“Sentiero Italia”, sarà tutta alla conquista dell’altitudine fino al gpm del “Passo Sella” (c.a. 1400mt).
Salite lunghe 10 km e pendenze fino al 28% saranno molto probabilmente gli elementi decisivi per la vittoria.
La seconda parte del percorso, invece, sarà tutta in ascesa verso il mare con rientro verso l’Arena dello Stretto per un arrivo davvero suggestivo per il forte richiamo storico ai teatri greci.

Gli organizzatori, inoltre, non hanno trascurato gli accompagnatori che, oltre a poter godere del bellissimo lungomare di Reggio, potranno ripercorrere alcuni tratti iniziali interessati dalla gara, ammirare una superba vista sullo Stretto e salutare il passaggio dei ciclisti partecipando ad un trekking organizzato (info su: www.facebook.com/AsproMarathon).

L’attesa, oltre che per il parterre previsto alle griglie di partenza, è già alta per una tappa alla sua prima edizione nel Trofeo dei Parchi Naturali, ma le previsioni, considerando il fascino naturalistico e l’interesse storico del luogo,non possono che essere positive.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle 22.00 del 09.05.19 sul sito : www.mtbonline.it
Aspromarathon: il 12 maggio il TPN riscende sullo stretto

2636 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Aspromaraton, un’ esaltante esperienza tra lo Stretto di Messina e del Parco Nazionale dell’Aspromonte
Un’ esaltante esperienza in MTB fra gli splendidi scenari dello Stretto di Messina e del Parco Nazionale dell’Aspromonte. In poco meno di 30 km i ciclisti passeranno dalle acque cristalline del mare agli incantevoli boschi del Parco Nazionale dell’Aspromonte.
Annullamento gare - 4° Verona MTB International
Alla luce dell’ordinanza del Ministero della Salute, si comunica che la gare previste per il 29.02 e 01.03.2020, GP d'Inverno Master 2020 ID 152317 – abbinata nazionale, 4° Verona MTB International ID 152172 – Internazionale C2 in calendario a Verona, sono state ANNULLATE
Comunicazione ufficiale da parte dell’Elba Bike
A seguito degli sviluppi in Italia della situazione legata alla diffusione del coronavirus, il comitato organizzatore delle gare del 29 marzo e del 1 marzo, quest’ultima valida come prova unica del Gp D’Inverno Giovanile e prova del Gp Centro Italia Giovanile mtb, emette un importante comunicato
Riparte da S.Antonio Abate la stagione XCO in Campania
Domenica 01 Marzo si apre ufficialmente la stagione agonistica di MTB in Campania, precisamente a Sant'Antonio Abate (Na) con la Terza Edizione del XC Sant'Antonio Abate
Tutta l'essenza della Marathon del Salento nel promo Video
La seconda tappa del Trofeo dei Parchi Naturali MTB, la Marathon del Salento, raccontata nel video promo dell'edizione 2020. Salento e Mtb una sola passione, buona visione.
Ruote grasse e solidarietà: torna ad Alberobello il Trofeo Eracle in memoria di Vito Palmisano
Giunto alla terza edizione, il Trofeo Eracle si prepara a sfornare emozioni mantenendo fede alla tradizione e alla passione per le ruote grasse nella giornata del 1°marzo ad Alberobello.


Archivio completo »