Internazionali d’Italia Series

Colledani cerca conferme a Pineto: “Che giornata a San Marino. Ora la vittoria”

,
297 visualizzazioni


Nadir Colledani è un atleta che dà il meglio quando la sfida si fa più dura: il duello vinto a Titano XCO contro sua maestà Nino Schurter lo conferma. Ad esattamente una settimana dall'evento di San Marino, Domenica 5 Maggio a Pineto (Teramo) il portacolori del Team Bianchi Countervail affronterà la quarta tappa di Internazionali d’Italia Series, l’Aprutium Race, con un obiettivo ben preciso: scalare ancora un gradino e conquistare la prima affermazione fra gli Open nel più importante circuito italiano di Cross Country.

“Se penso a quello che ho fatto Domenica scorsa mi vengono i brividi - spiega Colledani. - In gara non c’è il tempo di pensare, però dopo ho riflettuto su quanto accaduto e certi risultati ti danno tanta carica”.

“Tuttavia, sapevo di avere una grande prestazione nelle gambe. Quando mi preparo bene, solitamente raccolgo anche risultati all’altezza. Ovviamente i grandi avversari sono sempre fonte di motivazione, però in passato anche nella categoria U23 ho dimostrato di potermi togliere delle soddisfazioni nelle gare più importanti della stagione”.

Il 2019 di Colledani sta viaggiando in un crescendo continuo: dopo un inizio controllato, il 24enne biker guidato da Massimo Ghirotto ha inanellato in fila il quinto posto nell’Hors Catégorie di Nalles e la piazza d’onore di San Marino, occupando la terza casella in Classifica Generale, alle spalle di Stephane Tempier e Gerhard Kerschbaumer.

“Il clou della stagione si avvicina e voglio farmi trovare pronto. Quello di Pineto è un percorso nervoso, ricco di strappi. Tempier e Kerschbaumer sono lontani in classifica ma ci proverò. Stephane per me è un esempio, mentre Gery è un atleta che va molto forte col passare dei mesi. Stanno arrivando le sue gare. Sarà difficile batterli, ma non mi tiro indietro: punto alla vittoria e a confermarmi nei quartieri alti della Classifica Generale”.

Ambizioni personali, ma con un occhio al grande obiettivo di squadra: il compagno di squadra di Nadir, Stephane Tempier, guida infatti la classifica di Internazionali d’Italia Series. “Stephane avrà il mio supporto, anche se nel Cross Country è praticamente impossibile pianificare una strategia di squadra" - spiega Colledani. - “L’intesa fra di noi ormai è perfetta: se lui sarà davanti, certamente non sarò io a guidare l’inseguimento”.

Programma concentrato su un’unica giornata di gara per la seconda edizione di Aprutium Race.
Domenica 5 Maggio si parte alle 8.30 con la gara Esordienti maschile, seguita da Donne Esordienti e Allievi alle 9.00, Uomini Allievi alle 10.00, Uomini Juniores alle 11.00, Donne Open e Junior alle 12.30 e Uomini Open alle 14.30.


297 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Monte Comune vince Paolo Russo nel ricordo di Santolo
La sfida sul nuovo ed inedito tracciato che l’organizzazione diretta da Pino Cosentino ha riservato ai partecipanti ha riscontrato unanimi pareri favorevoli. Ad imporre il ritmo in testa al gruppo sin dalla prima salita è stato Russo Paolo (Federal Team Bike) che ha tagliato il traguardo vittorioso con il temo di 2 ore 03 minuti precedendo di quasi 2 minuti Zanni Mirko (Over The Top) che ha sua volta ha preceduto Milito Lorenzo (Tutto Bici Romano).
Domenica la seconda edizione della XCO Monti di Eboli
Domenica 26 Maggio avrà luogo in località “Monti di Eboli” presso la Comunità Emanuel la seconda edizione della gara “Top Class” di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country Olimpico valevole come Campionato Regionale Agonisti e Tappa X-Cross 2019. L’evento organizzato dallaASD RAMPIKEVOLI MTB, è patrocinatodal Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.
Passo Buole Extreme, sul red carpet vince Andrea Righettini
Edizione particolarmente Extreme per il maltempo, che non ha dato tregua ai 300 atleti in gara (erano 500 gli iscritti). Il percorso, comunque particolarmente apprezzato, era stato modificato all’ultimo per questioni di sicurezza
E' online il video ufficiale della decima ETNA Extreme
Riviviamo le emozioni, gli scenari, e le suggestioni della decima fantastica edizione dell’Etna Extreme, disputatasi lo scorso 5 maggio a Nicolosi (CT) attraverso le bellissime immagini del Video Recap ufficiale.
SUNSPORTWEEK XC Eliminator Terre Federiciane
Una prova inusuale per sud Italia, ma un evento sportivo che garantirà uno spettacolo unico sia per i partecipanti ma soprattutto per il pubblico che assisterà a questo evento.


Archivio completo »