Ciclocross

Campionati Italiani di Ciclocross 2020: domani la presentazione del logo

,
photo credits ©Alessandro Billiani



Appuntamento domani, sabato 4 Maggio a Schio presso il Liceo Artistico A. Martini per la presentazione ufficiale del Logo che accompagnerà il Ciclocross Città di Schio verso la sfida tricolore, in programma dal 10 al 12 gennaio 2020.

Il comitato organizzatore, promosso dal G.S. Schio Bike, nei mesi scorsi ha indetto un concorso rivolto a tutte le scolaresche dell’Istituto denominato “Disegna un logo per i Campionati Italiani di ciclocross 2020” che andrà a premiare domani, con una borsa di studio di 300 euro, il miglior elaborato grafico votato da una giuria composta da rappresentanti del C. organizzatore, membri del Comune di Schio e del liceo Artistico “Martini”.
Presente all’evento anche l’ex campione del mondo di ciclocross Enrico Franzoi.

Un trait-d’union tra il mondo sport, che vedrà il massimo appuntamento nazionale per il ciclocross proprio a Schio a Gennaio (si attendono più di 1000 atleti al via nelle tre giornate di gara) e il mondo scuola, punto nevralgico nella formazione dei giovani.
Un motivo in più per accomunare due “scuole di vita” che contribuiscono in maniera tangibile alla formazione dell’individuo. I partecipanti al concorso infatti, hanno la stessa età degli atleti che saranno in gara nella giornata di sabato.

Per quanto riguarda il programma: il G.S. Schio ha già definito il planning di massima dell’evento con venerdì 10 Gennaio dedicato alle categorie amatoriali (in studio la possibilità di dedicare una gara singola, visti i numeri, alle donne master che non gareggerebbero più con gli amatori della fascia 2 e 3), sabato 11 dedicato a tutte le categorie giovanili (maschili e femminili) e domenica 12 Gennaio il gran finale con gli juniores e gli open maschili e femminili.

In studio anche il percorso che verrà migliorato e reso più divertente e tecnico rispetto alle edizioni passate del Ciclocross Città di Schio, con il classico tratto di sabbia da affrontare. Confermata la zona Expo e la zona ricreativa per bambini “Pompieropoli” in collaborazione con i Vigili del Fuoco, il G.S. Schio Bike sta lavorando senza sosta all’appuntamento che tra 8 mesi raggrupperà il gotha del ciclocross italiano e assegnerà le maglie tricolori.
Campionati Italiani di Ciclocross 2020: domani la presentazione del logo
photo credits Alessandro Billiani
7035 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
Il fascino del Parco Nazionale del Pollino è di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.


Altre Notizie »