Ciclocross

Campionati Italiani di Ciclocross 2020: domani la presentazione del logo

,
photo credits ©Alessandro Billiani
895 visualizzazioni


Appuntamento domani, sabato 4 Maggio a Schio presso il Liceo Artistico A. Martini per la presentazione ufficiale del Logo che accompagnerà il Ciclocross Città di Schio verso la sfida tricolore, in programma dal 10 al 12 gennaio 2020.
Il comitato organizzatore, promosso dal G.S. Schio Bike, nei mesi scorsi ha indetto un concorso rivolto a tutte le scolaresche dell’Istituto denominato “Disegna un logo per i Campionati Italiani di ciclocross 2020” che andrà a premiare domani, con una borsa di studio di 300 euro, il miglior elaborato grafico votato da una giuria composta da rappresentanti del C. organizzatore, membri del Comune di Schio e del liceo Artistico “Martini”.
Presente all’evento anche l’ex campione del mondo di ciclocross Enrico Franzoi.

Un trait-d’union tra il mondo sport, che vedrà il massimo appuntamento nazionale per il ciclocross proprio a Schio a Gennaio (si attendono più di 1000 atleti al via nelle tre giornate di gara) e il mondo scuola, punto nevralgico nella formazione dei giovani.
Un motivo in più per accomunare due “scuole di vita” che contribuiscono in maniera tangibile alla formazione dell’individuo. I partecipanti al concorso infatti, hanno la stessa età degli atleti che saranno in gara nella giornata di sabato.

Per quanto riguarda il programma: il G.S. Schio ha già definito il planning di massima dell’evento con venerdì 10 Gennaio dedicato alle categorie amatoriali (in studio la possibilità di dedicare una gara singola, visti i numeri, alle donne master che non gareggerebbero più con gli amatori della fascia 2 e 3), sabato 11 dedicato a tutte le categorie giovanili (maschili e femminili) e domenica 12 Gennaio il gran finale con gli juniores e gli open maschili e femminili.

In studio anche il percorso che verrà migliorato e reso più divertente e tecnico rispetto alle edizioni passate del Ciclocross Città di Schio, con il classico tratto di sabbia da affrontare. Confermata la zona Expo e la zona ricreativa per bambini “Pompieropoli” in collaborazione con i Vigili del Fuoco, il G.S. Schio Bike sta lavorando senza sosta all’appuntamento che tra 8 mesi raggrupperà il gotha del ciclocross italiano e assegnerà le maglie tricolori.


895 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Giro d’Italia Ciclocross: in arrivo l’11° edizione
Il 2019 è stato un anno speciale per il Ciclocross. Anzi, è un anno speciale. E non solo perché i campionati europei di specialità si svolgeranno in Italia, è un anno di consacrazione in tutto il mondo.
Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.


Archivio completo »