Giro della Campania Off-Road

Gran fondo dei Saraceni Ferritto vince in solitaria

,
1509 visualizzazioni


Domenica 28 aprile Agropoli è stata letteralmente invasa dal popolo delle ruote grasse, oltre 500 i bikers provenienti da tutto il sud Italia, per sfidarsi sul percorso di 40 km con 1300 metri di dislivello tracciato dagli organizzatori del Cilento MTB lungo i sentieri a picco sul mare del Parco Nazionale del Cilento.

Ai nastri di partenza oltre ai protagonisti del Giro della Campania Off-road, schierati con l’obbiettivo di racimolare punti  per la classifica, vi erano anche tanti semplici appassionati con l’obbiettivo di godere i paesaggi che la Gran fondo dei saraceni sa offrire.

Per quanto riguarda la cronaca della gara Luigi Ferritto portacolori del Team Giannini Bike dopo qualche chilometro di studio degli avversari, ha sferrato l’allungo vincente che gli è valsa la vittoria assoluta con il tempo di 1 ora e 49 minuti. Alle sue spalle, con un ritardo di 6 minuti, è giunto l’alfiere della Federal Team Bike, Paolo Russo e terzo l’ Elite del Team Over the Top Zanni Mirko. La corsa al femminile, ha visto la netta vittoria di Tropeano Patrizia (Team NRG Bike) che bissa il successo in terra campana dopo la conquista della Marathon di Visciano.

Nella altre categorie in gara i protagonisti vincenti sono stati: Nigro Gabriele (Bike & Sport) U23, Pascarella Roberto (Matese Bike Team) ELMT, Maccarone Marco (Bicincanto nel Vulcano) JMT, Vitiello Emanuele (Vesuvio Mountainbike) JU, Di Lorenzo Pasquale (Rokka Bike) M1, De Vito Aniello (Team Vesuvio and Bike), Striano Alfonso (PIT Stop Racing Team) M4, Minelli Rosario (Passion Bike), M5 Scognamiglio Gennaro (Team Vesuvio and Bike) M6, Sodano Giovanni (Pol. Silenziosa Partenopea), M.Over Miranda Maria Teresa (Mavin Bike) MW1

Per tutti gli aspiranti al Giro della Campania Off-road l'appuntamento è il prossimo 12 maggio per passare del mare ai monti, anzi nel Vulcano di Roccamonfina per la Granfondo Bicincanto nel Vulcano.

Classifiche complete:  https://www.mtbonline.it/Risultato/1419/0/


1509 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Sila EPIC: il 25 Agosto la grande sfida
La Sila Epic, giunta alla sua quarta edizione, rappresenta per molti bikers amatori ed agonisti, "LA SFIDA" per eccellenza da affrontare e vincere. In Sila non ci si improvvisa: ci si prepara fisicamente e psicologicamente ad affrontare una delle gare più importanti, dure ed affascinanti del panorama Nazionale.
Granfondo dei Bruzi, vittoria a… marito e moglie
Alla sua quarta edizione, la Granfondo dei Bruzi ha fatto un deciso passo in avanti, dimostrando di essere un vero punto di riferimento per il granfondismo Mtb anche in un mese di apparente stasi come quello di agosto.
Incontenibile Van der Poel: è lui il re di Val di Sole
Chi conosce la Coppa del Mondo di Mountain Bike in Val di Sole sapeva di potersi attendere un fine settimana spettacolare e ricco di fascino, ma quella andata in scena dal 2 al 4 Agosto 2019 è stata un’edizione capace di superare le più rosee aspettative sotto ogni punto di vista – sportivo, tecnico e di pubblico.


Archivio completo »