Giro della Campania Off-Road

Gran fondo dei Saraceni Ferritto vince in solitaria

,
1032 visualizzazioni


Domenica 28 aprile Agropoli è stata letteralmente invasa dal popolo delle ruote grasse, oltre 500 i bikers provenienti da tutto il sud Italia, per sfidarsi sul percorso di 40 km con 1300 metri di dislivello tracciato dagli organizzatori del Cilento MTB lungo i sentieri a picco sul mare del Parco Nazionale del Cilento.

Ai nastri di partenza oltre ai protagonisti del Giro della Campania Off-road, schierati con l’obbiettivo di racimolare punti  per la classifica, vi erano anche tanti semplici appassionati con l’obbiettivo di godere i paesaggi che la Gran fondo dei saraceni sa offrire.

Per quanto riguarda la cronaca della gara Luigi Ferritto portacolori del Team Giannini Bike dopo qualche chilometro di studio degli avversari, ha sferrato l’allungo vincente che gli è valsa la vittoria assoluta con il tempo di 1 ora e 49 minuti. Alle sue spalle, con un ritardo di 6 minuti, è giunto l’alfiere della Federal Team Bike, Paolo Russo e terzo l’ Elite del Team Over the Top Zanni Mirko. La corsa al femminile, ha visto la netta vittoria di Tropeano Patrizia (Team NRG Bike) che bissa il successo in terra campana dopo la conquista della Marathon di Visciano.

Nella altre categorie in gara i protagonisti vincenti sono stati: Nigro Gabriele (Bike & Sport) U23, Pascarella Roberto (Matese Bike Team) ELMT, Maccarone Marco (Bicincanto nel Vulcano) JMT, Vitiello Emanuele (Vesuvio Mountainbike) JU, Di Lorenzo Pasquale (Rokka Bike) M1, De Vito Aniello (Team Vesuvio and Bike), Striano Alfonso (PIT Stop Racing Team) M4, Minelli Rosario (Passion Bike), M5 Scognamiglio Gennaro (Team Vesuvio and Bike) M6, Sodano Giovanni (Pol. Silenziosa Partenopea), M.Over Miranda Maria Teresa (Mavin Bike) MW1

Per tutti gli aspiranti al Giro della Campania Off-road l'appuntamento è il prossimo 12 maggio per passare del mare ai monti, anzi nel Vulcano di Roccamonfina per la Granfondo Bicincanto nel Vulcano.

Classifiche complete:  https://www.mtbonline.it/Risultato/1419/0/


1032 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Monte Comune vince Paolo Russo nel ricordo di Santolo
La sfida sul nuovo ed inedito tracciato che l’organizzazione diretta da Pino Cosentino ha riservato ai partecipanti ha riscontrato unanimi pareri favorevoli. Ad imporre il ritmo in testa al gruppo sin dalla prima salita è stato Russo Paolo (Federal Team Bike) che ha tagliato il traguardo vittorioso con il temo di 2 ore 03 minuti precedendo di quasi 2 minuti Zanni Mirko (Over The Top) che ha sua volta ha preceduto Milito Lorenzo (Tutto Bici Romano).
Domenica la seconda edizione della XCO Monti di Eboli
Domenica 26 Maggio avrà luogo in località “Monti di Eboli” presso la Comunità Emanuel la seconda edizione della gara “Top Class” di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country Olimpico valevole come Campionato Regionale Agonisti e Tappa X-Cross 2019. L’evento organizzato dallaASD RAMPIKEVOLI MTB, è patrocinatodal Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.
Passo Buole Extreme, sul red carpet vince Andrea Righettini
Edizione particolarmente Extreme per il maltempo, che non ha dato tregua ai 300 atleti in gara (erano 500 gli iscritti). Il percorso, comunque particolarmente apprezzato, era stato modificato all’ultimo per questioni di sicurezza
E' online il video ufficiale della decima ETNA Extreme
Riviviamo le emozioni, gli scenari, e le suggestioni della decima fantastica edizione dell’Etna Extreme, disputatasi lo scorso 5 maggio a Nicolosi (CT) attraverso le bellissime immagini del Video Recap ufficiale.
SUNSPORTWEEK XC Eliminator Terre Federiciane
Una prova inusuale per sud Italia, ma un evento sportivo che garantirà uno spettacolo unico sia per i partecipanti ma soprattutto per il pubblico che assisterà a questo evento.


Archivio completo »