Giro della Campania Off-Road

Gran fondo dei Saraceni Ferritto vince in solitaria

,
1994 visualizzazioni


Domenica 28 aprile Agropoli è stata letteralmente invasa dal popolo delle ruote grasse, oltre 500 i bikers provenienti da tutto il sud Italia, per sfidarsi sul percorso di 40 km con 1300 metri di dislivello tracciato dagli organizzatori del Cilento MTB lungo i sentieri a picco sul mare del Parco Nazionale del Cilento.

Ai nastri di partenza oltre ai protagonisti del Giro della Campania Off-road, schierati con l’obbiettivo di racimolare punti  per la classifica, vi erano anche tanti semplici appassionati con l’obbiettivo di godere i paesaggi che la Gran fondo dei saraceni sa offrire.

Per quanto riguarda la cronaca della gara Luigi Ferritto portacolori del Team Giannini Bike dopo qualche chilometro di studio degli avversari, ha sferrato l’allungo vincente che gli è valsa la vittoria assoluta con il tempo di 1 ora e 49 minuti. Alle sue spalle, con un ritardo di 6 minuti, è giunto l’alfiere della Federal Team Bike, Paolo Russo e terzo l’ Elite del Team Over the Top Zanni Mirko. La corsa al femminile, ha visto la netta vittoria di Tropeano Patrizia (Team NRG Bike) che bissa il successo in terra campana dopo la conquista della Marathon di Visciano.

Nella altre categorie in gara i protagonisti vincenti sono stati: Nigro Gabriele (Bike & Sport) U23, Pascarella Roberto (Matese Bike Team) ELMT, Maccarone Marco (Bicincanto nel Vulcano) JMT, Vitiello Emanuele (Vesuvio Mountainbike) JU, Di Lorenzo Pasquale (Rokka Bike) M1, De Vito Aniello (Team Vesuvio and Bike), Striano Alfonso (PIT Stop Racing Team) M4, Minelli Rosario (Passion Bike), M5 Scognamiglio Gennaro (Team Vesuvio and Bike) M6, Sodano Giovanni (Pol. Silenziosa Partenopea), M.Over Miranda Maria Teresa (Mavin Bike) MW1

Per tutti gli aspiranti al Giro della Campania Off-road l'appuntamento è il prossimo 12 maggio per passare del mare ai monti, anzi nel Vulcano di Roccamonfina per la Granfondo Bicincanto nel Vulcano.

Classifiche complete:  https://www.mtbonline.it/Risultato/1419/0/


1994 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Master Cross SMP: il belga Baestaens fa il tris a Faè di Oderzo
Sole, gare combattute fino all’ultimo, grazie ad un percorso asciutto e molto filante. L’ultima tappa del Master Cross SMP a Vittorio Veneto sarà determinante per molte classifiche, grazie al punteggio doppio.
Inizia il 9 dicembre la campagna abbonamenti al Trofeo dei Parchi Naturali 2020
Sono finalmente aperti i cancelli per l’edizione 2020 della challenge di mtb numero uno del centro-sud Italia: il Trofeo del Parchi Naturali. Dal 9 Dicembre 2019 al 24 Febbraio 2020 è possibile sottoscrivere l’abbonamento, tramite il sito mtbonline.it , a tutte e nove le gare del Trofeo, a costi super vantaggiosi.
Master Cross Selle SMP verso la quarta tappa di Faè di Oderzo
E’ in dirittura d’arrivo il Master Cross SMP che domenica 8 Dicembre, giorno dell’Immacolata torna alla gara storica di Borgo Barattin a Faè di Oderzo, tra filari di vigne e percorso che – secondo le previsioni- per questa volta dovrebbe risparmiare il tanto fango delle ultime uscite.
Trofeo MediterraneoCross: si riparte da Bisceglie!
Si ta per concludere un lungo periodo di pausa per gli amici del ciclocross del sud Italia che da domenica 20 ottobre, data di apertura del MediterraneoCross, attendono di ritornare sui prati e nel fango per rilanciare la sfida di questa stagione.
MediterraneoCross: l'8 Dicembre a Bisceglie per la 22° Coppa Città di Bisceglie – 9° Memorial Peppino Preziosa
Ultimi ritocchi al percorso che il prossimo 8 Dicembre vedrà impegnati circa 200 ciclopratisti alla 22° Coppa Città di Bisceglie – 9° Memorial Peppino Preziosa. La Polisportiva dilettantistica “Gaetano Cavallaro” sta apportando gli ultimi ritocchi per garantire un alto livello tecnico e spettacolo per tutti.
Dorigoni trionfa nel fango di Brugherio
Jakob Dorigoni ha regalato alla Selle Italia-Guerciotti-Elite un successo importante. Il corridore altoatesino ha vinto per distacco la prova di Brugherio del Master Internazionale Smp di ciclocross.


Archivio completo »