Aspromarathon

Aspromarathon, per vivere lo Stretto di Messina da un altra prospettiva

,



Aspromarathon quest’anno ospiterà la 4^ tappa del TROFEO DEI PARCHI NATURALI e la 2^ tappa del TROFEO CALABRIA MTB CHALLENGE. E’ più di una semplice gara. È un’esperienza fantastica in una natura dal fascino sorprendente che regala scorci d’impareggiabile bellezza e percorsi sempre diversi. Potrete pedalare a picco sul mare verso le alture rocciose dell’indomito Aspromonte.


L’appuntamento è il 12 maggio, alle ore 9.00, sul lungomare di Reggio Calabria.

Tantissime le sorprese previste e, come ormai da tradizione, il ricco pacco gara che ogni anno lascia gli atleti iscritti super soddisfatti.
E per rifocillarsi, dopo la fatica, confermato anche quest’anno il gettonatissimo Pasta Party con vista sullo Stretto di Messina.  Per un’avventura tra mare e montagna!
L’appuntamento è il 12 maggio sul lungomare di Reggio Calabria, all’altezza dell’arena dello Stretto.
Per una partenza alla grande assistiti dall’indomita Dea Athena Promachos.

Esplorare l’Aspromonte ha tutto un altro fascino quando si è  in sella a una  mountain bike. È possibile pedalare tra crinali di un verde lussureggiante, attraversare boschi con alberi secolari, scoprire rocce che parlano di una storia più che millenaria e lasciarsi incantare dagli innumerevoli corsi d’acqua e cascate che rendono l’Aspromonte davvero wild. Il 12  maggio l’appuntamento è a Reggio Calabria per la 4^ edizione dell’Aspromarathon, il trofeo della città di Reggio Calabria valevole come 4^ tappa del TROFEO DEI PARCHI NATURALI e la 2^ tappa del TROFEO CALABRIA MTB CHALLENGE.
Aspromarathon, un’edizione a regola d’arte.

Manca meno di un mese all’Aspromarathon 2019 e gli organizzatori dell’Aspromarathon stanno lavorando in modo serrato per regalare a tutti gli atleti in griglia un’edizione a regola d’arte. A partire dalla sicurezza. Niente sarà lasciato al caso! Quest’anno tutti gli iscritti riceveranno, oltre al numero frontale, anche quello dorsale, per un riconoscimento immediato ai checkpoint. Diversi e strategici i punti ristoro per offrire, grazie anche alla generosità di una squadra di sponsor super affezionata, il giusto refrigerio. Le novità riguardano anche i pacchi gara. Quest’anno se ne prevedono due, quello base e, in alternativa, il pacco gara Premium che comprende, oltre all’iscrizione a tutti i servizi di gara e ai contenuti dei pacchi gara standard, anche la maglia tecnica celebrativa di Aspromarathon 2019.

E per chi intende rilassarsi dopo la gara, non c’è che scegliere. La città metropolitana di Reggio Calabria offre tante attrazioni, a partire dai Bronzi di Riace. Senza contare il fascino naturalistico del lungomare, con l’imponente Etna sullo sfondo a incorniciare un mare che ha sempre incantato naviganti e poeti.
Per pedalare tra natura e storia, l’appuntamento è il 12 maggio, ore 9.00, sul lungomare di Reggio Calabria
Aspromarathon, per vivere lo Stretto di Messina da un altra prospettiva
6106 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.
Il fascino del Parco Nazionale del Pollino è di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.
Il 23 ottobre preparatevi per entrare nella Leggenda.
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Castro Legend Cup, da quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia: X-Legend.


Altre Notizie »