Aspromarathon

Aspromarathon, per vivere lo Stretto di Messina da un altra prospettiva

,
1990 visualizzazioni


Aspromarathon quest’anno ospiterà la 4^ tappa del TROFEO DEI PARCHI NATURALI e la 2^ tappa del TROFEO CALABRIA MTB CHALLENGE. E’ più di una semplice gara. È un’esperienza fantastica in una natura dal fascino sorprendente che regala scorci d’impareggiabile bellezza e percorsi sempre diversi. Potrete pedalare a picco sul mare verso le alture rocciose dell’indomito Aspromonte.

L’appuntamento è il 12 maggio, alle ore 9.00, sul lungomare di Reggio Calabria.

Tantissime le sorprese previste e, come ormai da tradizione, il ricco pacco gara che ogni anno lascia gli atleti iscritti super soddisfatti.
E per rifocillarsi, dopo la fatica, confermato anche quest’anno il gettonatissimo Pasta Party con vista sullo Stretto di Messina.  Per un’avventura tra mare e montagna!
L’appuntamento è il 12 maggio sul lungomare di Reggio Calabria, all’altezza dell’arena dello Stretto.
Per una partenza alla grande assistiti dall’indomita Dea Athena Promachos.

Esplorare l’Aspromonte ha tutto un altro fascino quando si è  in sella a una  mountain bike. È possibile pedalare tra crinali di un verde lussureggiante, attraversare boschi con alberi secolari, scoprire rocce che parlano di una storia più che millenaria e lasciarsi incantare dagli innumerevoli corsi d’acqua e cascate che rendono l’Aspromonte davvero wild. Il 12  maggio l’appuntamento è a Reggio Calabria per la 4^ edizione dell’Aspromarathon, il trofeo della città di Reggio Calabria valevole come 4^ tappa del TROFEO DEI PARCHI NATURALI e la 2^ tappa del TROFEO CALABRIA MTB CHALLENGE.
Aspromarathon, un’edizione a regola d’arte.

Manca meno di un mese all’Aspromarathon 2019 e gli organizzatori dell’Aspromarathon stanno lavorando in modo serrato per regalare a tutti gli atleti in griglia un’edizione a regola d’arte. A partire dalla sicurezza. Niente sarà lasciato al caso! Quest’anno tutti gli iscritti riceveranno, oltre al numero frontale, anche quello dorsale, per un riconoscimento immediato ai checkpoint. Diversi e strategici i punti ristoro per offrire, grazie anche alla generosità di una squadra di sponsor super affezionata, il giusto refrigerio. Le novità riguardano anche i pacchi gara. Quest’anno se ne prevedono due, quello base e, in alternativa, il pacco gara Premium che comprende, oltre all’iscrizione a tutti i servizi di gara e ai contenuti dei pacchi gara standard, anche la maglia tecnica celebrativa di Aspromarathon 2019.

E per chi intende rilassarsi dopo la gara, non c’è che scegliere. La città metropolitana di Reggio Calabria offre tante attrazioni, a partire dai Bronzi di Riace. Senza contare il fascino naturalistico del lungomare, con l’imponente Etna sullo sfondo a incorniciare un mare che ha sempre incantato naviganti e poeti.
Per pedalare tra natura e storia, l’appuntamento è il 12 maggio, ore 9.00, sul lungomare di Reggio Calabria Aspromarathon, per vivere lo Stretto di Messina da un altra prospettiva


1990 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »