Aspromarathon

Aspromarathon, per vivere lo Stretto di Messina da un altra prospettiva

,



Aspromarathon quest’anno ospiterà la 4^ tappa del TROFEO DEI PARCHI NATURALI e la 2^ tappa del TROFEO CALABRIA MTB CHALLENGE. E’ più di una semplice gara. È un’esperienza fantastica in una natura dal fascino sorprendente che regala scorci d’impareggiabile bellezza e percorsi sempre diversi. Potrete pedalare a picco sul mare verso le alture rocciose dell’indomito Aspromonte.


L’appuntamento è il 12 maggio, alle ore 9.00, sul lungomare di Reggio Calabria.

Tantissime le sorprese previste e, come ormai da tradizione, il ricco pacco gara che ogni anno lascia gli atleti iscritti super soddisfatti.
E per rifocillarsi, dopo la fatica, confermato anche quest’anno il gettonatissimo Pasta Party con vista sullo Stretto di Messina.  Per un’avventura tra mare e montagna!
L’appuntamento è il 12 maggio sul lungomare di Reggio Calabria, all’altezza dell’arena dello Stretto.
Per una partenza alla grande assistiti dall’indomita Dea Athena Promachos.

Esplorare l’Aspromonte ha tutto un altro fascino quando si è  in sella a una  mountain bike. È possibile pedalare tra crinali di un verde lussureggiante, attraversare boschi con alberi secolari, scoprire rocce che parlano di una storia più che millenaria e lasciarsi incantare dagli innumerevoli corsi d’acqua e cascate che rendono l’Aspromonte davvero wild. Il 12  maggio l’appuntamento è a Reggio Calabria per la 4^ edizione dell’Aspromarathon, il trofeo della città di Reggio Calabria valevole come 4^ tappa del TROFEO DEI PARCHI NATURALI e la 2^ tappa del TROFEO CALABRIA MTB CHALLENGE.
Aspromarathon, un’edizione a regola d’arte.

Manca meno di un mese all’Aspromarathon 2019 e gli organizzatori dell’Aspromarathon stanno lavorando in modo serrato per regalare a tutti gli atleti in griglia un’edizione a regola d’arte. A partire dalla sicurezza. Niente sarà lasciato al caso! Quest’anno tutti gli iscritti riceveranno, oltre al numero frontale, anche quello dorsale, per un riconoscimento immediato ai checkpoint. Diversi e strategici i punti ristoro per offrire, grazie anche alla generosità di una squadra di sponsor super affezionata, il giusto refrigerio. Le novità riguardano anche i pacchi gara. Quest’anno se ne prevedono due, quello base e, in alternativa, il pacco gara Premium che comprende, oltre all’iscrizione a tutti i servizi di gara e ai contenuti dei pacchi gara standard, anche la maglia tecnica celebrativa di Aspromarathon 2019.

E per chi intende rilassarsi dopo la gara, non c’è che scegliere. La città metropolitana di Reggio Calabria offre tante attrazioni, a partire dai Bronzi di Riace. Senza contare il fascino naturalistico del lungomare, con l’imponente Etna sullo sfondo a incorniciare un mare che ha sempre incantato naviganti e poeti.
Per pedalare tra natura e storia, l’appuntamento è il 12 maggio, ore 9.00, sul lungomare di Reggio Calabria
Aspromarathon, per vivere lo Stretto di Messina da un altra prospettiva
2709 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gare in Campania ….voglia di ripartire!
Si è svolto lunedì 1 giugno in videoconferenza un incontro tra il Comitato Campania e le società organizzatrici di gare Cross-Country Granfondo/Marathon. Presenti per il Comitato il Presidente Pino Cutolo, il Responsabile Tecnico Salvatore Balestriere, il Responsabile Fuoristrada Luca Porzio, il componente della Commissione Nazionale Pietro Amelia.
La Val di Sole e il Trentino danno appuntamento ai Campionati del Mondo MTB 2021
Le tappe di UCI Trials World Cup (24-26 luglio 2020) e di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup (11-13 settembre 2020) ed i Campionati del Mondo di 4Cross (10-11 Settembre 2020) in programma in Val di Sole non potranno svolgersi in questa stagione a seguito dei provvedimenti della Provincia Autonoma di Trento legati all’emergenza da Coronavirus COVID-19.
Conosciamo Ilaria Scarpa
La testa rivolta prima di tutto allo studio, sognando di essere, un giorno, nell’èlite del ciclismo femminile. A piccoli passi, seguita dalle persone giuste, Ilaria Scarpa, atleta pugliese nata a Scorrano (Lecce), sta intraprendendo il suo percorso di crescita, con la giusta convinzione
Intervista a Paolo Novaglio
Ai microfoni di Giulio carbone abbiamo Paolo Novaglio, organizzatore della SunSportWeek Terre Federiciane, un lungo weekend di sport a Rocca Imperiale (CS)
Escursione con Amici Dolomitici!
Vivere giornate intense, sportivamente appaganti ed in gioiosa amicizia, e’ meraviglioso!
Conosciamo Beatrice Balducci!
Atleta, consigliere comunale, tra poco mamma (l’evento a luglio) ma soprattutto grande appassionata della mountain bike, e persona molto vicina al mondo della mountain bike giovanile. Lei è Beatrice Balducci ragazza solare, simpatica, dinamica, sempre pronta a regalarti un sorriso, e adesso, nella veste di consigliere comunale, attenta e determinata a spingere il movimento giovanile


Altre Notizie »