Granfondo dei Bruzi

Granfondo dei Bruzi: al via le iscrizioni!

,
556 visualizzazioni


Fino a qualche anno fa il mese di agosto era privo di grandi eventi di Mtb, penalizzando così molti biker che privilegiano l’estate per le proprie uscite agonistiche.
A ribaltare questa tradizione ha contribuito anche la Granfondo dei Bruzi che il prossimo 4 agosto vivrà a Laino Borgo (CS) la sua quarta edizione.
L’immediato successo della manifestazione, tappa irrinunciabile del Calabria Mtb Challenge, è dovuto in particolar modo al teatro della gara, il Parco Nazionale del Pollino che anche attraverso la mountain bike sta diventando sempre più meta di tanti turisti provenienti da fuori regionale, ma anche all’impegno della società organizzatrice, l’Asd Amici della Bicicletta che ha trovato nell’amministrazione locale di Laino Borgo e di Laino Castello grande sensibilità e sostegno per incentivare un evento che ha portato tanta gente a conoscere Laino Borgo, posto al confine tra Calabria e Basilicata e ideale per un weekend sportivo-turistico, non solo come crocevia di itinerari escursionistici, ma anche per le sue bellezze locali, come il Geosito delle Gole del Lao, Patrimonio dell’Unesco e il Santuario della Madonna delle Cappelle.

Tornando alla gara, si compone di tre percorsi: il principale misura 50 km per 1.580 metri di dislivello che ripercorre per 8 km l’ex ferrovia attraversando 4 gallerie illuminate e passando sotto il Viadotto Italia, poi costeggia le gole del fiume Lao, mostrando ai biker un paesaggio quasi irreale e che resterà scolpito nella memoria come anche l’attraversamento dell’antico borgo di Laino Castello. Il medio è di 35 km per 980 metri, poi c’è il percorso escursionistico di 20 km per 590 metri.

Le iscrizioni alla manifestazione prenderanno il via lunedì, al costo di 22 euro fino al 15 giugno, poi sono previsti aumenti fino a 37 euro con uno sconto di 5 euro a iscrizione per tutte le società con minimo 10 partecipanti.
Il via alle ore 9:30 da Piazza Navarro, sede anche dell’arrivo.

Per informazioni: Asd Amici della Bicicletta, tel. 347.2901015, www.amicibicilaino.it , amicibicilaino@gmail.com


556 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Monte Comune vince Paolo Russo nel ricordo di Santolo
La sfida sul nuovo ed inedito tracciato che l’organizzazione diretta da Pino Cosentino ha riservato ai partecipanti ha riscontrato unanimi pareri favorevoli. Ad imporre il ritmo in testa al gruppo sin dalla prima salita è stato Russo Paolo (Federal Team Bike) che ha tagliato il traguardo vittorioso con il temo di 2 ore 03 minuti precedendo di quasi 2 minuti Zanni Mirko (Over The Top) che ha sua volta ha preceduto Milito Lorenzo (Tutto Bici Romano).
Domenica la seconda edizione della XCO Monti di Eboli
Domenica 26 Maggio avrà luogo in località “Monti di Eboli” presso la Comunità Emanuel la seconda edizione della gara “Top Class” di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country Olimpico valevole come Campionato Regionale Agonisti e Tappa X-Cross 2019. L’evento organizzato dallaASD RAMPIKEVOLI MTB, è patrocinatodal Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.
Passo Buole Extreme, sul red carpet vince Andrea Righettini
Edizione particolarmente Extreme per il maltempo, che non ha dato tregua ai 300 atleti in gara (erano 500 gli iscritti). Il percorso, comunque particolarmente apprezzato, era stato modificato all’ultimo per questioni di sicurezza
E' online il video ufficiale della decima ETNA Extreme
Riviviamo le emozioni, gli scenari, e le suggestioni della decima fantastica edizione dell’Etna Extreme, disputatasi lo scorso 5 maggio a Nicolosi (CT) attraverso le bellissime immagini del Video Recap ufficiale.
SUNSPORTWEEK XC Eliminator Terre Federiciane
Una prova inusuale per sud Italia, ma un evento sportivo che garantirà uno spettacolo unico sia per i partecipanti ma soprattutto per il pubblico che assisterà a questo evento.


Archivio completo »