Granfondo dei Bruzi

Granfondo dei Bruzi: al via le iscrizioni!

,
2547 visualizzazioni


Fino a qualche anno fa il mese di agosto era privo di grandi eventi di Mtb, penalizzando così molti biker che privilegiano l’estate per le proprie uscite agonistiche.
A ribaltare questa tradizione ha contribuito anche la Granfondo dei Bruzi che il prossimo 4 agosto vivrà a Laino Borgo (CS) la sua quarta edizione.

L’immediato successo della manifestazione, tappa irrinunciabile del Calabria Mtb Challenge, è dovuto in particolar modo al teatro della gara, il Parco Nazionale del Pollino che anche attraverso la mountain bike sta diventando sempre più meta di tanti turisti provenienti da fuori regionale, ma anche all’impegno della società organizzatrice, l’Asd Amici della Bicicletta che ha trovato nell’amministrazione locale di Laino Borgo e di Laino Castello grande sensibilità e sostegno per incentivare un evento che ha portato tanta gente a conoscere Laino Borgo, posto al confine tra Calabria e Basilicata e ideale per un weekend sportivo-turistico, non solo come crocevia di itinerari escursionistici, ma anche per le sue bellezze locali, come il Geosito delle Gole del Lao, Patrimonio dell’Unesco e il Santuario della Madonna delle Cappelle.

Tornando alla gara, si compone di tre percorsi: il principale misura 50 km per 1.580 metri di dislivello che ripercorre per 8 km l’ex ferrovia attraversando 4 gallerie illuminate e passando sotto il Viadotto Italia, poi costeggia le gole del fiume Lao, mostrando ai biker un paesaggio quasi irreale e che resterà scolpito nella memoria come anche l’attraversamento dell’antico borgo di Laino Castello. Il medio è di 35 km per 980 metri, poi c’è il percorso escursionistico di 20 km per 590 metri.

Le iscrizioni alla manifestazione prenderanno il via lunedì, al costo di 22 euro fino al 15 giugno, poi sono previsti aumenti fino a 37 euro con uno sconto di 5 euro a iscrizione per tutte le società con minimo 10 partecipanti.
Il via alle ore 9:30 da Piazza Navarro, sede anche dell’arrivo.

Per informazioni: Asd Amici della Bicicletta, tel. 347.2901015, www.amicibicilaino.it , amicibicilaino@gmail.com
Granfondo dei Bruzi: al via le iscrizioni!

2547 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Emergenza COVID-19 : Sospensione delle gare fino al 1 giugno
Si informa che il Consiglio Federale, nella riunione del 31 marzo scorso, nel quadro dell’emergenza per il COVID-19, ha deciso la sospensione di tutte le gare di tutte le specialità e categorie del Calendario FCI fino al 1 giugno 2020
Consiglio Federale - Le iniziative per sostenere l’attività
Il Consiglio federale della Federazione Ciclistica Italiana, che si è tenuto, in conference call, mercoledì pomeriggio, il primo in questo periodo di emergenza, si è aperto con il ricordo di Gian Carlo Ceruti, presidente della FCI dal 1997 al 2005, scomparso proprio ieri, e di tutte le vittime di Covid-19
I Giochi Olimpici Estivi di Tokyo riprogrammati dal 23 luglio all'8 agosto 2021
I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si disputeranno dal 23 luglio all'8 agosto 2021. Questa la decisione assunta oggi dal CIO, dal Comitato Organizzatore, dal Governo Metropolintano e dal Governo Giapponese. Contestualmente, con il Comitato Paralimpico Internazionale è stato stabilito che i Giochi Paralimpici si svolgeranno dal 24 agosto al 5 settembre.
Rinvio dei Giochi - Di Rocco: "Scelta saggia e opportuna"
La notizia del rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo al 2021 è stata annunciata oggi dopo l’intesa tra il Presidente del CIO Thomas Bach e il Primo Ministro del Giappone Abe Shinzo, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi Olimpici e della comunità internazionale.
I Giochi Olimpici di Tokyo rinviati al 2021
l Presidente del CIO Thomas Bach e il Primo Ministro del Giappone Abe Shinzo hanno deciso d'intesa di rinviare i Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo al 2021, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi Olimpici e della comunità internazionale


Archivio completo »