Granfondo dei Bruzi

Granfondo dei Bruzi: al via le iscrizioni!

,
1667 visualizzazioni


Fino a qualche anno fa il mese di agosto era privo di grandi eventi di Mtb, penalizzando così molti biker che privilegiano l’estate per le proprie uscite agonistiche.
A ribaltare questa tradizione ha contribuito anche la Granfondo dei Bruzi che il prossimo 4 agosto vivrà a Laino Borgo (CS) la sua quarta edizione.
L’immediato successo della manifestazione, tappa irrinunciabile del Calabria Mtb Challenge, è dovuto in particolar modo al teatro della gara, il Parco Nazionale del Pollino che anche attraverso la mountain bike sta diventando sempre più meta di tanti turisti provenienti da fuori regionale, ma anche all’impegno della società organizzatrice, l’Asd Amici della Bicicletta che ha trovato nell’amministrazione locale di Laino Borgo e di Laino Castello grande sensibilità e sostegno per incentivare un evento che ha portato tanta gente a conoscere Laino Borgo, posto al confine tra Calabria e Basilicata e ideale per un weekend sportivo-turistico, non solo come crocevia di itinerari escursionistici, ma anche per le sue bellezze locali, come il Geosito delle Gole del Lao, Patrimonio dell’Unesco e il Santuario della Madonna delle Cappelle.

Tornando alla gara, si compone di tre percorsi: il principale misura 50 km per 1.580 metri di dislivello che ripercorre per 8 km l’ex ferrovia attraversando 4 gallerie illuminate e passando sotto il Viadotto Italia, poi costeggia le gole del fiume Lao, mostrando ai biker un paesaggio quasi irreale e che resterà scolpito nella memoria come anche l’attraversamento dell’antico borgo di Laino Castello. Il medio è di 35 km per 980 metri, poi c’è il percorso escursionistico di 20 km per 590 metri.

Le iscrizioni alla manifestazione prenderanno il via lunedì, al costo di 22 euro fino al 15 giugno, poi sono previsti aumenti fino a 37 euro con uno sconto di 5 euro a iscrizione per tutte le società con minimo 10 partecipanti.
Il via alle ore 9:30 da Piazza Navarro, sede anche dell’arrivo.

Per informazioni: Asd Amici della Bicicletta, tel. 347.2901015, www.amicibicilaino.it , amicibicilaino@gmail.com


1667 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Dorigoni, è l'ora del debutto. Eva Lechner: SI al Guerciotti
Domenica 17 novembre i ciclocrossisti del Gruppo Sportivo Selle Italia – Guerciotti – Elite parteciperanno alla gara internazionale di Saccolongo (Padova) valida per il Master Smp.
20 anni dopo è ancora Nys a Silvelle. Pieterse prima campionessa donne jr
Cambiano le generazioni ma la famiglia Nys è destinata ancora a far parlare di sé nel mondo del ciclocross. A vent’anni di distanza dal trionfo di Sven a Silvelle, in una storica prova del Superprestige, il figlio d’arte Thibau Nys si è aggiudicato la gara Uomini Junior dei Campionati Europei di Ciclocross.
Crispin e Alvarado Campioni Europei Under 23
Nella gara Uomini U23 si è iscritta anche la Francia al novero delle nazioni vincitrici di una medaglia d’oro ai Campionati Europei 2019. Merito di Mickael Crispin, vincitore a sorpresa, che ha preceduto con un grandissimo ultimo giro il belga Timo Kielich, secondo, e il connazionale Antoine Benoist, terzo.
Lechner Argento da sogno nel giorno della Kastelijn
Prima, imbattibile, Yara Kastelijn. Seconda una straordinaria Eva Lechner. È stato monopolio olandese nelle categorie femminili degli Europei di Ciclocross ma è soprattutto grande festa in casa Italia grazie a una performance di spessore dell’esperta altoatesina.
Non c'è due senza tre: Van Der Poel Batte il Belgio
Grande spettacolo e incertezza nella prova Uomini Elite. Alla fine, ancora una volta, trionfa Mathieu Van der Poel, che si porta a casa il suo terzo titolo europeo consecutivo, un’impresa mai completata in passato per un atleta abituato ai primati. Esce a testa altissima dalla battaglia sul fango Eli Iserbyt, che si è arreso alla forza del Campione del Mondo solamente nell'ultimo giro.
Trentino MTB, festeggiati i vincitori dell undicesima edizione
Nel pomeriggio di ieri, sabato 9 novembre, presso la Sala Don Guetti della Cassa Centrale Casse Rurali a Trento, si è tenuta la cerimonia di premiazione finale del l’undicesima edizione del Circuito Trentino MTB.


Archivio completo »