MARATHON EREMITA MARZANO

Aperte le iscrizioni alla Marathon EREMITA MARZANO

,
1333 visualizzazioni


L’Edizione 2019 della Marathon Eremita Marzano, organizzata dall'Asd Ciclistica Oliveto Citra, è in programma il 23 giugno 2019. La gara per ruote grasse partirà da Colliano(SA), lo splendido borgo che domina la Valle del Sele nel contesto naturalistico della Riserva dei Monti Eremita Marzano, che come ente patrocina e sostiene l’evento.

Le abbondanti nevicate di quest’inverno hanno reso impraticabile gran parte del percorso fino a qualche giorno fa. Allo stato attuale la situazione sta migliorando notevolmente e siamo già al lavoro per l’edizione più importante, che ci vedrà protagonisti nel circuito Trofeo dei Parchi Naturali e nel Giro della Campania Offroad.

Confermati, con alcune significative varianti che saranno comunicate nelle prossime settimane, i tre percorsi di gara che hanno entusiasmato i bikers nel 2018: il percorso Marathon da 60 Km vedrà diminuire il suo dislivello da 2100 a 1850 ca; il percorso Gran Fondo da 40 Km e 1400 metri di dislivello e infine il percorso escursionistico da 23 Km e 1000 metri di dislivello.

Non resta dunque che scegliere la propria personalissima sfida e prepararsi ad affrontare ancora una volta i ripidi pendii dei Monti Eremita e Marzano che portano in quota, godendosi la parte centrale dei percorsi arricchiti in questa edizione 2019 da tratti tecnici e single track negli estesi faggeti dell’omonima Riserva Naturale. Approfittate del primo blocco di iscrizioni (a soli 25,00€) a partire dal prossimo 25 aprile.

Info : https://m.facebook.com/marathonEM/
Iscrizioni: https://www.mtbonline.it/Evento/1753


1333 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »