Anteprima

Trofeo Drom Bikes

,



Il Trofeo Drom Bikes, marchio di biciclette fondato dai tecnici del team Carbonhubo CMQ dopo anni di attività sui campi gara di tutto il mondo, nella sua prima edizione vanta il pregio di unire due eventi al sud che si sviluppano in borghi storici unici nel loro genere. Due competizioni tra Calabria e Puglia, faranno parte del trofeo:
6° Mediofondo Bosco Difesa Grande - 12 Maggio a Gravina in Puglia (BA) in Puglia
Sunsportweek GF Terre Federiciane - 9 Giugno a Rocca Imperiale (CS) in Calabria


La distanza tra queste due location è di soli 100 km ma si trovano al centro di ben quattro regioni (Basilicata, Calabria, Campania e Puglia).
Entrambe le cittadine sono state valorizzate da Federico II di Svevo che a Gravina in Pugliadiede incarico ad un architetto fiorentino di progettare e realizzarvi un Castello per uccellagine di cui oggi restano visitabili i ruderi mentre fortificò Rocca Imperiale con il suo castello. Inoltre entrambe le cittadine si distinguono per la produzione rispettivamente del vinoDOP e il formaggio pallone a Gravina in Puglia mentre a Rocca Imperiale si possono trovare i meravigliosi limoni IGP.

In entrambe le competizioni, i partecipanti al Trofeo Drom Bikes potranno vedere esposti questi splendidi gioielli, fatti con la cura che tante piccole aziende artigianali italiane possono dare.
Ma le novità non sono finite qui…

Nel corso dei due eventi di Gravina in Puglia e di Rocca Imperiale, verranno assegnati i seguenti punteggi riferiti alle classifiche di tutte le categorie amatoriali maschili e femminili:

Pos. Cat. punti Pos. Cat. punti Pos. Cat. punti
1 35 11 21 21 11
2 32 12 20 22 10
3 30 13 19 23 9
4 28 14 18 24 8
5 27 15 17 25 7
6 26 16 16 26 6
7 25 17 15 27 5
8 24 18 14 28 4
9 23 19 13 29 3
10 22 20 12 30 2
        31 e oltre 1

Verrà inoltre assegnato un punto “partecipazione” per ogni atleta che avrà preso il via alla competizione anche se non dovesse essere giunto per qualsiasi ragione al traguardo.
La somma dei punteggi delle due prove darà la classifica del Trofeo Drom Bikes sia per ciascuna delle categorie che per la classifica dei team.
In caso di parità nel punteggio, sia per la classifica di categoria e sia per la classifica dei team, farà fede la somma dei tempi dei due eventi (per i team si prenderanno in considerazione i tempi del migliore per ogni squadra).
A breve scopriremo quali saranno i premi riservati ai rispettivi vincitori.
Trofeo Drom Bikes
9829 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »