Anteprima

Trofeo Drom Bikes

,
1354 visualizzazioni


Il Trofeo Drom Bikes, marchio di biciclette fondato dai tecnici del team Carbonhubo CMQ dopo anni di attività sui campi gara di tutto il mondo, nella sua prima edizione vanta il pregio di unire due eventi al sud che si sviluppano in borghi storici unici nel loro genere. Due competizioni tra Calabria e Puglia, faranno parte del trofeo:
6° Mediofondo Bosco Difesa Grande - 12 Maggio a Gravina in Puglia (BA) in Puglia
Sunsportweek GF Terre Federiciane - 9 Giugno a Rocca Imperiale (CS) in Calabria

La distanza tra queste due location è di soli 100 km ma si trovano al centro di ben quattro regioni (Basilicata, Calabria, Campania e Puglia).
Entrambe le cittadine sono state valorizzate da Federico II di Svevo che a Gravina in Pugliadiede incarico ad un architetto fiorentino di progettare e realizzarvi un Castello per uccellagine di cui oggi restano visitabili i ruderi mentre fortificò Rocca Imperiale con il suo castello. Inoltre entrambe le cittadine si distinguono per la produzione rispettivamente del vinoDOP e il formaggio pallone a Gravina in Puglia mentre a Rocca Imperiale si possono trovare i meravigliosi limoni IGP.

In entrambe le competizioni, i partecipanti al Trofeo Drom Bikes potranno vedere esposti questi splendidi gioielli, fatti con la cura che tante piccole aziende artigianali italiane possono dare.
Ma le novità non sono finite qui…

Nel corso dei due eventi di Gravina in Puglia e di Rocca Imperiale, verranno assegnati i seguenti punteggi riferiti alle classifiche di tutte le categorie amatoriali maschili e femminili:

Pos. Cat. punti Pos. Cat. punti Pos. Cat. punti
1 35 11 21 21 11
2 32 12 20 22 10
3 30 13 19 23 9
4 28 14 18 24 8
5 27 15 17 25 7
6 26 16 16 26 6
7 25 17 15 27 5
8 24 18 14 28 4
9 23 19 13 29 3
10 22 20 12 30 2
        31 e oltre 1

Verrà inoltre assegnato un punto “partecipazione” per ogni atleta che avrà preso il via alla competizione anche se non dovesse essere giunto per qualsiasi ragione al traguardo.
La somma dei punteggi delle due prove darà la classifica del Trofeo Drom Bikes sia per ciascuna delle categorie che per la classifica dei team.
In caso di parità nel punteggio, sia per la classifica di categoria e sia per la classifica dei team, farà fede la somma dei tempi dei due eventi (per i team si prenderanno in considerazione i tempi del migliore per ogni squadra).
A breve scopriremo quali saranno i premi riservati ai rispettivi vincitori.


1354 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Monte Comune vince Paolo Russo nel ricordo di Santolo
La sfida sul nuovo ed inedito tracciato che l’organizzazione diretta da Pino Cosentino ha riservato ai partecipanti ha riscontrato unanimi pareri favorevoli. Ad imporre il ritmo in testa al gruppo sin dalla prima salita è stato Russo Paolo (Federal Team Bike) che ha tagliato il traguardo vittorioso con il temo di 2 ore 03 minuti precedendo di quasi 2 minuti Zanni Mirko (Over The Top) che ha sua volta ha preceduto Milito Lorenzo (Tutto Bici Romano).
Domenica la seconda edizione della XCO Monti di Eboli
Domenica 26 Maggio avrà luogo in località “Monti di Eboli” presso la Comunità Emanuel la seconda edizione della gara “Top Class” di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country Olimpico valevole come Campionato Regionale Agonisti e Tappa X-Cross 2019. L’evento organizzato dallaASD RAMPIKEVOLI MTB, è patrocinatodal Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.
Passo Buole Extreme, sul red carpet vince Andrea Righettini
Edizione particolarmente Extreme per il maltempo, che non ha dato tregua ai 300 atleti in gara (erano 500 gli iscritti). Il percorso, comunque particolarmente apprezzato, era stato modificato all’ultimo per questioni di sicurezza
E' online il video ufficiale della decima ETNA Extreme
Riviviamo le emozioni, gli scenari, e le suggestioni della decima fantastica edizione dell’Etna Extreme, disputatasi lo scorso 5 maggio a Nicolosi (CT) attraverso le bellissime immagini del Video Recap ufficiale.
SUNSPORTWEEK XC Eliminator Terre Federiciane
Una prova inusuale per sud Italia, ma un evento sportivo che garantirà uno spettacolo unico sia per i partecipanti ma soprattutto per il pubblico che assisterà a questo evento.


Archivio completo »