Anteprima

Trofeo Drom Bikes

,



Il Trofeo Drom Bikes, marchio di biciclette fondato dai tecnici del team Carbonhubo CMQ dopo anni di attività sui campi gara di tutto il mondo, nella sua prima edizione vanta il pregio di unire due eventi al sud che si sviluppano in borghi storici unici nel loro genere. Due competizioni tra Calabria e Puglia, faranno parte del trofeo:
6° Mediofondo Bosco Difesa Grande - 12 Maggio a Gravina in Puglia (BA) in Puglia
Sunsportweek GF Terre Federiciane - 9 Giugno a Rocca Imperiale (CS) in Calabria


La distanza tra queste due location è di soli 100 km ma si trovano al centro di ben quattro regioni (Basilicata, Calabria, Campania e Puglia).
Entrambe le cittadine sono state valorizzate da Federico II di Svevo che a Gravina in Pugliadiede incarico ad un architetto fiorentino di progettare e realizzarvi un Castello per uccellagine di cui oggi restano visitabili i ruderi mentre fortificò Rocca Imperiale con il suo castello. Inoltre entrambe le cittadine si distinguono per la produzione rispettivamente del vinoDOP e il formaggio pallone a Gravina in Puglia mentre a Rocca Imperiale si possono trovare i meravigliosi limoni IGP.

In entrambe le competizioni, i partecipanti al Trofeo Drom Bikes potranno vedere esposti questi splendidi gioielli, fatti con la cura che tante piccole aziende artigianali italiane possono dare.
Ma le novità non sono finite qui…

Nel corso dei due eventi di Gravina in Puglia e di Rocca Imperiale, verranno assegnati i seguenti punteggi riferiti alle classifiche di tutte le categorie amatoriali maschili e femminili:

Pos. Cat. punti Pos. Cat. punti Pos. Cat. punti
1 35 11 21 21 11
2 32 12 20 22 10
3 30 13 19 23 9
4 28 14 18 24 8
5 27 15 17 25 7
6 26 16 16 26 6
7 25 17 15 27 5
8 24 18 14 28 4
9 23 19 13 29 3
10 22 20 12 30 2
        31 e oltre 1

Verrà inoltre assegnato un punto “partecipazione” per ogni atleta che avrà preso il via alla competizione anche se non dovesse essere giunto per qualsiasi ragione al traguardo.
La somma dei punteggi delle due prove darà la classifica del Trofeo Drom Bikes sia per ciascuna delle categorie che per la classifica dei team.
In caso di parità nel punteggio, sia per la classifica di categoria e sia per la classifica dei team, farà fede la somma dei tempi dei due eventi (per i team si prenderanno in considerazione i tempi del migliore per ogni squadra).
A breve scopriremo quali saranno i premi riservati ai rispettivi vincitori.
Trofeo Drom Bikes
4510 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by
22 Novembre, il GP Guerciotti non si corre. Cercheremo di organizzarlo nel gennaio 2021
Nella stagione ciclocrossistica invernale 2020-21 il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti è nel calendario gare dell’Unione Ciclistica Internazionale in data 22 novembre. L’egida organizzativa della classica è a cura della Selle Italia-Guerciotti – Elite. “Il 22 novembre – dichiara Alessandro Guerciotti, team manager della società organizzatrice – il cross all’Idroscalo di Milano non si svolgerà.


Altre Notizie »