Granfondo Mtb dei Saraceni: sfida lanciata al Monte Tresino!




“Serra i ranghi e prepara il Parco Naturale del Tresino all’ennesimo assalto dei Saraceni”!
Entra nel vivo della preparazione la Granfondo Mtb dei Saraceni con un crescendo nelle ultime edizioni che ha portato la gara ad essere il più importante evento per il Giro della Campania Off Road ed anche quest’anno i bikers non faranno mancare la propria presenza ad Agropoli il prossimo 28 aprile per una gara sempre entusiasmante e coinvolgente.

Potrebbero sembrare pochi 40 chilometri con 1300 metri di dislivello attivo ma per affrontare al meglio la gara occorre avere testa, gambe e tanta tecnica.
I temutissimi “Saraceni” hanno scritto la storia del Monte Tresino (312 metri di altitudine) con le loro scorribande lungo il tratto di costa Cilentano l’occasione è ghiotta per riscrivere una nuova storia e sconfiggere il nemico forse rappresentato dal lato oscuro che ognuno ha dentro di sè, le proprie paure, le angosce: solo i puri di spirito sapranno affrontare una sfida che si preannuncia epica già dalle premesse!

Al contrario, chi vorrà aspirare alle posizioni migliori di classifica dovrà prestare la massima attenzione nei numerosi tratti di single track a ridosso del mare e sui cambi di pendenza che spezzeranno non poco il ritmo e le gambe dei meno preparati.

Info complete dell’evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1766


486 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Monte Comune vince Paolo Russo nel ricordo di Santolo
La sfida sul nuovo ed inedito tracciato che l’organizzazione diretta da Pino Cosentino ha riservato ai partecipanti ha riscontrato unanimi pareri favorevoli. Ad imporre il ritmo in testa al gruppo sin dalla prima salita è stato Russo Paolo (Federal Team Bike) che ha tagliato il traguardo vittorioso con il temo di 2 ore 03 minuti precedendo di quasi 2 minuti Zanni Mirko (Over The Top) che ha sua volta ha preceduto Milito Lorenzo (Tutto Bici Romano).
Domenica la seconda edizione della XCO Monti di Eboli
Domenica 26 Maggio avrà luogo in località “Monti di Eboli” presso la Comunità Emanuel la seconda edizione della gara “Top Class” di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country Olimpico valevole come Campionato Regionale Agonisti e Tappa X-Cross 2019. L’evento organizzato dallaASD RAMPIKEVOLI MTB, è patrocinatodal Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.
Passo Buole Extreme, sul red carpet vince Andrea Righettini
Edizione particolarmente Extreme per il maltempo, che non ha dato tregua ai 300 atleti in gara (erano 500 gli iscritti). Il percorso, comunque particolarmente apprezzato, era stato modificato all’ultimo per questioni di sicurezza
E' online il video ufficiale della decima ETNA Extreme
Riviviamo le emozioni, gli scenari, e le suggestioni della decima fantastica edizione dell’Etna Extreme, disputatasi lo scorso 5 maggio a Nicolosi (CT) attraverso le bellissime immagini del Video Recap ufficiale.
SUNSPORTWEEK XC Eliminator Terre Federiciane
Una prova inusuale per sud Italia, ma un evento sportivo che garantirà uno spettacolo unico sia per i partecipanti ma soprattutto per il pubblico che assisterà a questo evento.


Archivio completo »