ETNA Extreme

Il percorso e i suoi segreti illustrato da Mirko Pirazzoli

,



Mentre un sottile manto nevoso imbianca ancora le pendici del vulcano attivo più alto d’Europa Mirko Pirazzoli, capitano del FRM Factory Racing Team, illustra le caratteristiche ed i segreti del percorso marathon dell’Etna Extreme, l’ormai classica gara di mountain bike in programma il prossimo 5 maggio a Nicolosi (CT)



Quali sono le caratteristiche principali di questa Marathon?
Cosa ci si deve attendere dal terreno?
Che tipo di sforzo dobbiamo prepararci ad affrontare?
A queste e ad altre domande fornisce risposte esaustive Pirazzoli, ormai figlio adottivo dell’Etna e quindi profondo conoscitore dell’insidioso terreno vulcanico etneo.

Dal punto di vista tecnico, rispetto alle passate edizioni, il percorso marathon ha subito poche ma significative varianti: il tracciato è stato infatti accorciato di un paio di chilometri e miura complessivamente 63 km per 2000 metri di dislivello. Da segnalare l’eliminazione del supertecnico sentiero 786 a favore di una sezione più pedalabile ma anche più impegnativa dal punto di vista altimetrico.

Le iscrizioni alla speciale decima edizione dell’Etna Extreme sono ancora aperte e tutte le info relative all’evento si trovano sul portale ufficiale dell’evento: www.etnaextreme.it
Il percorso e i suoi segreti illustrato da Mirko Pirazzoli
7649 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.
Il fascino del Parco Nazionale del Pollino è di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.
Il 23 ottobre preparatevi per entrare nella Leggenda.
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Castro Legend Cup, da quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia: X-Legend.


Altre Notizie »