ETNA Extreme

Il percorso e i suoi segreti illustrato da Mirko Pirazzoli

,



Mentre un sottile manto nevoso imbianca ancora le pendici del vulcano attivo più alto d’Europa Mirko Pirazzoli, capitano del FRM Factory Racing Team, illustra le caratteristiche ed i segreti del percorso marathon dell’Etna Extreme, l’ormai classica gara di mountain bike in programma il prossimo 5 maggio a Nicolosi (CT)



Quali sono le caratteristiche principali di questa Marathon?
Cosa ci si deve attendere dal terreno?
Che tipo di sforzo dobbiamo prepararci ad affrontare?
A queste e ad altre domande fornisce risposte esaustive Pirazzoli, ormai figlio adottivo dell’Etna e quindi profondo conoscitore dell’insidioso terreno vulcanico etneo.

Dal punto di vista tecnico, rispetto alle passate edizioni, il percorso marathon ha subito poche ma significative varianti: il tracciato è stato infatti accorciato di un paio di chilometri e miura complessivamente 63 km per 2000 metri di dislivello. Da segnalare l’eliminazione del supertecnico sentiero 786 a favore di una sezione più pedalabile ma anche più impegnativa dal punto di vista altimetrico.

Le iscrizioni alla speciale decima edizione dell’Etna Extreme sono ancora aperte e tutte le info relative all’evento si trovano sul portale ufficiale dell’evento: www.etnaextreme.it
Il percorso e i suoi segreti illustrato da Mirko Pirazzoli
4318 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Invasione di biker all’XCO di Albenga
Dopo la straordinaria giornata riservata agli Assoluti, l’XCO Coppa Città di Albenga ha completato la sua 12esima edizione con una domenica dedicata alle gare giovanili e agli amatori.
Un campione del mondo svetta all’XCO di Albenga
Grande spettacolo al 12° XCO Coppa Città di Albenga che a Campochiesa (GE) ha aperto ufficialmente la stagione nazionale della mountain bike ed è stato davvero un peccato l’assenza di pubblico, prezzo pagato alla pandemia che ha imposto la presenza dei soli addetti ai lavori.
2^ XCO Città di Caltanissetta. Al Parco Balate si torna a correre
Si svolgerà domenica 14 marzo a Caltanissetta la competizione ciclistica regionale XCO – Città di Caltanissetta valevole come prova III Prova di Coppa Sicilia FCI – e I Prova Coppa Ionica Libertas, denominata “2^ XCO Città di Caltanissetta”.
Con Jordan Sarrou e Pauline Ferrand Prèvot splende l’iride su Internazionali d’Italia Series
Domenica 7 marzo ad Andora Race Cup, appuntamento d’apertura di Internazionali d’Italia Series, andrà in scena il primo grande confronto stagionale della Mountain Bike mondiale.
Che la stagione abbia inizio: KTM Protek Elettrosystem si presenta
KTM PROTEK ELETTROSYSTEM ha scelto la palestra comunale “Fiorenzo Magni”, come sede dove allestire la scenografia, grazie ai manufatti della Segheria CAR.AT, per questa presentazione che è stata meno animata rispetto alle precedenti stagioni.


Altre Notizie »