Campania X-Country

XC Crocelle Race Park grande festa per Samuele Porro

,
2843 visualizzazioni


Domenica 14 aprile il Parco Bosco delle Crocelle si è riempito dei variopinti colori del popolo delle ruote grasse, accorsi da tutte le regioni del sud Italia per partecipare a Palma Campania ad una delle gare più entusiasmanti nella specialità cross country. 

La gara, valevole quale seconda prova del trofeo X-Country, ha visto ai nastri di partenza atleti del calibro del pluricampione Italiano Samuele Porro ed il forte atleta, nazionale di ciclocross Stefano Capponi.

L’organizzazione messa in campo dalla società organizzatrice Crocelle Race Team è stata impeccabile su tutto.  Dal pacco gara alla premiazione, estesa a tutti i partecipanti, ed in fine il  pasta party ma soprattutto ha allestito un tracciato di 4 km che ha divertito tutti i partecipanti.
La gara, data l’elevata partecipazione, si è articolata su due partenze. La prima avvenuta alle ore 9.30 ha visto ai nastri di partenza le categorie Esordienti, Allievi, Donne e Master 5-6-7.

Nella Categoria Allievi si è imposto in volata il calabrese Sbabo Natan (ASD Belvedere) che ha regolato Ricca Samuele (Valsele Bike School) e Secondini Beniamino (Fun Bike Two Wheels). Nella categoria Esordienti conferma il buon stato di forma l’atleta di casa Menna Luigi (Federal Team Bike) che ha preceduto Mileo Gabriel (Team Bikers Viggiano) e Cassano Giuseppe (Pol. Dillet. G. Cavallaro). Tra le donne la prima è stata la laziale Sabrina Di Lorenzo (ASD Di Lorenzo) vincitrice nella categoria MW1, seconda Irene Giuliana (Los Dogs) vincitrice nella categoria MW2 terza Gaudioso Alessia (Ciclo Team Valnoce) vincitrice nella categoria Donna Elite. In questa batteria si sono sfidati anche le categorie Master con la reciproca vittoria per Siano Luigi (Los Dogs) primo master 5, Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) primo maste 6, Panagrosso Ferdinando (Cicloò Carbonari Bikers) primo master 7.

Nella seconda Batteria, che vedeva schierate le categorie Elite, Under 23, Junior ed Amatori, si è assistito all’assolo dell’atleta della Team Trek-Selle Sanmarco-Tonello Samuele Porro. Reduce dalla “Cape Epic” in Sudafrica corsa in coppia con Damiano Ferraro, ha voluto far sua anche questa prova del trofeo X-Country precedendo il laziale Stefano Capponi (Pro Bike Rideind Team) di 2 minuti e 53 secondi. Nelle altre categorie in gara si sono imposti: Vecchione Tommaso (Federal Team Bike) primo Under 23, Cairo Antonio (ASD Belvedere) primo junior, Maccarone Marco (Bicincanto nel vulcano) primo master junior, Della Rocca Giuseppe (Federal Team Bike) primo elite master, Medaglia Carlo (Team Giuseppe Bike) primo master 1, Russo Paolo (Federal Team Bike) primo master 2, Parlato Vincenzo (team Giuseppe Bike) primo master 3, Miccio Marcello (Cicloò Carbonari Bikers) primo master 4.

Al termine tutti soddisfatti compreso il Presidente della società organizzatrice Pietro Caliendo che ha voluto ringraziare le autorità comunali di Palma Campania, i tanti sponsor che hanno supportato la manifestazione, i tanti ragazzi volontari sul percorso ed in fine tutti i partecipanti dando così appuntamento al 2020.

RISULTATI COMPLETI


1 PORRO SAMUELE EL TEAM TREK-SELLE SAN MARCO-TONELLO
2 CAPPONI STEFANO EL PRO BIKE RIDING TEAM
3 RUSSO PAOLO M2 ASD FEDERAL TEAM BIKE
4 PENSIERO GIOVANNI M2 HGV CICLI CONTE RACING TEAM
5 ZANNI MIRKO EL ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
6 VECCHIONE TOMMASO UN ASD FEDERAL TEAM BIKE
7 MEDAGLIA CARLO M1 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
8 PARLATO VINCENZO M3 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
9 PASTENA NICOLA M1 A.S.D. BIKE & SPORT TEAM
10 DI CRISTO PALMERINO M2 ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE


2843 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Pollino Marathon : quando le ruote grasse e le bellezze naturali si sposano
Per il 19imo anno consecutivo, la Pollino Marathon è una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio. Il percorso, con partenza da Terranova di Pollino (PZ), uno dei comuni più virtuosi, svela gran partedella ricchezza naturalistica dell’area e tutto ciò che resta da vedere, come le vette di Serra Crispo, Dolcedorme, Pollino, il Giardino degli Dei e i Pini Loricati, sono stati solo alcuni dei motivi di ritorno per molti atleti.
Sila EPIC: cresce l'attesa per il grande evento del 25 agosto
La Sila Epic è solo alla sua quarta edizione ma è già un evento che richiama atleti da ogni parte d'Italia e non solo, il Parco Nazionale della Sila sarà lo scenario della grande sfida per la lotta al podio della gara calabrese.
XC Antica Cubulteria Ferritto sugli scudi
Domenica 14 luglio ad Alvignano, tra i single trak e gli antichi borghi della cittadina del glorioso popolo Sannita, si è svolta la “XC Antica Cubulteria”.
Domenica quattro agosto si corre il 9° XC Corte Franca
Si avvicina sempre più la nona edizione dell'XC Corte Franca , calendarizzata dal Cycling Team Corte Franca, in collaborazione con il CSI di brescia, nella giornata di domenica 4 agosto.
MTB Race del Monte Sirino, doppietta per Favale
Cala il sipario sulla V Edizione della MTB Race del Monte Sirino. La Granfondo dell'Appennino Lucano Meridionale si chiude con la vittoria di Francesco Favale portacolori della Carbonhubo CMQ. Il giovane atleta calabrese conferma i favori del pronostico e bissa la vittoria dello scorso anno mettendo in evidenza un feeling unico con le rampe e gli sterrati del Monte Sirino.


Archivio completo »