Granfondo Sicilia

Tutto pronto per la granfondo del Val di Noto: superata quota 400 iscritti!

,



L'ASD Alveria Bike di Noto è pronta ad accogliere gli oltre 400 iscritti alla dodicesima edizione dell'omonima granfondo che avrà luogo nel Vallo di Noto.


Non poche saranno le novità di questa edizione: la partenza avverrà nei pressi della Cattedrale, dichiarata patrimonio mondiale dell'Unesco, ed avrà quale starter ufficiale il Presidente della Federazipone Ciclistica Italiana Renato di Rocco, mentre l'arrivo avverrà nel nuovo Velodromo, come accadrà in contemporanea nel velodromo di Roubaix nello stesso pomeriggio.
Altra novità sarà la lunga scalata del monte Finocchito, il passaggio entusiasmante nella valle della Timpa del Sole.
Ed ancora, è dell'ultima ora la conferma della presenza di Lorenzo Samparisi, del team KTM Alkemist SMP Dama, che arricchirà il parterre di atleti presenti.

Previsti premi per la società più numerosa , per  il vincitore del GPM, ed altri a sorpresa.
Tutto pronto per la granfondo del Val di Noto: superata quota 400 iscritti!
6051 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.
Il fascino del Parco Nazionale del Pollino è di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.
Il 23 ottobre preparatevi per entrare nella Leggenda.
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Castro Legend Cup, da quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia: X-Legend.


Altre Notizie »