Abruzzo Mtb Cup

Tour degli Ulivi-Memorial Matteo Santucci: avvio col segno positivo dell’Abruzzo Mtb Cup a Moscufo

,



Bilancio lusinghiero a Moscufo per la 25°edizione del Tour degli Ulivi-Memorial Matteo Santucci che ha visto come protagonista la mountain bike nelle colline dell’entroterra pescarese aprendo di fatto la stagione delle granfondo in seno al circuito Abruzzo Mtb Cup.


La società organizzatrice in loco dell’Asd Bikenergy è riuscita anche quest'anno a concretizzare tutti gli sforzi per la realizzazione di una manifestazione perfetta nel suo svolgersi e che ha richiamato ai nastri di partenza circa 200 bikers da tutto l’Abruzzo e dalle regioni limitrofe.

Sugli sterrati e sui saliscendi del percorso di 40 chilometri, le posizioni di testa si sono subito delineate con il campano Luigi Ferritto (Team Giannini Evolution Bikes – 1°master 2) salito subito in cattedra per mettere il sigillo personale in questa edizione.

Non da meno sono stati i più immediati inseguitori capeggiati da Marco Paiorisi (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco – 1°élite sport) ed Ettore Carlini (Sixs Boscaro – 1°open) che hanno completato il podio alle spalle del vincitore, in ottima evidenza anche Alessio Marcelli (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco – 1°master 1), Matteo Collini (GC Capodarco-Comunità di Capodarco – 2°open), Lucio Mastrantonio (Attitude Team – 1°master 3), Cristian Scannella (Bevilacqua Sport Ferretti – 3°open), Pierluigi Maccallini (Asd Collarmele Mtb – 1°master 4), Marco Fortunato (Linea Oro Bike Avezzano – 1°master 6), Massimiliano Leoni (MKG Cycling Team – 1°master 5), Emanuele Vitiello (Vesuvio Mountain Bike – 1°juniores) e Pio Tullio (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco – 1°master 7 over).

Al femminile ottime performances per Karin Sorgi (Linea Oro Bike Avezzano), Letizia Giardinelli (Functional Fit), Maria Partenza (Functional Fit), Marina Tatone (Functional Fit), Claudia Di Carlo (Functional Fit), Roberta Polce (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco), Romina Eramo (Asd Bike 99), Emanuela Santese (Functional Fit) e Donatella Berardi (Asd Bikenergy).

CLASSIFICHE A CURA DI ACCADEMIA DEL TEMPO-OCCHIUZZI TAG
Assoluta https://www.occhiuzzitag.it/images/2019_Gare/2019_04_07_Moscufo/2019_04_07_Moscufo_Classifica_Assoluta.pdf
Categoria https://www.occhiuzzitag.it/images/2019_Gare/2019_04_07_Moscufo/2019_04_07_Moscufo_Classifica_Categorie.pdf
Tour degli Ulivi-Memorial Matteo Santucci: avvio col segno positivo dell’Abruzzo Mtb Cup a Moscufo
6293 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.
Aiutiamo Leo!
La passione per la bici, un salto, il buio, un sogno interrotto...emorragia cerebrale, il coma, il risveglio... un uomo cambiato


Altre Notizie »