Abruzzo Mtb Cup

Tour degli Ulivi-Memorial Matteo Santucci: avvio col segno positivo dell’Abruzzo Mtb Cup a Moscufo

,



Bilancio lusinghiero a Moscufo per la 25°edizione del Tour degli Ulivi-Memorial Matteo Santucci che ha visto come protagonista la mountain bike nelle colline dell’entroterra pescarese aprendo di fatto la stagione delle granfondo in seno al circuito Abruzzo Mtb Cup.


La società organizzatrice in loco dell’Asd Bikenergy è riuscita anche quest'anno a concretizzare tutti gli sforzi per la realizzazione di una manifestazione perfetta nel suo svolgersi e che ha richiamato ai nastri di partenza circa 200 bikers da tutto l’Abruzzo e dalle regioni limitrofe.

Sugli sterrati e sui saliscendi del percorso di 40 chilometri, le posizioni di testa si sono subito delineate con il campano Luigi Ferritto (Team Giannini Evolution Bikes – 1°master 2) salito subito in cattedra per mettere il sigillo personale in questa edizione.

Non da meno sono stati i più immediati inseguitori capeggiati da Marco Paiorisi (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco – 1°élite sport) ed Ettore Carlini (Sixs Boscaro – 1°open) che hanno completato il podio alle spalle del vincitore, in ottima evidenza anche Alessio Marcelli (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco – 1°master 1), Matteo Collini (GC Capodarco-Comunità di Capodarco – 2°open), Lucio Mastrantonio (Attitude Team – 1°master 3), Cristian Scannella (Bevilacqua Sport Ferretti – 3°open), Pierluigi Maccallini (Asd Collarmele Mtb – 1°master 4), Marco Fortunato (Linea Oro Bike Avezzano – 1°master 6), Massimiliano Leoni (MKG Cycling Team – 1°master 5), Emanuele Vitiello (Vesuvio Mountain Bike – 1°juniores) e Pio Tullio (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco – 1°master 7 over).

Al femminile ottime performances per Karin Sorgi (Linea Oro Bike Avezzano), Letizia Giardinelli (Functional Fit), Maria Partenza (Functional Fit), Marina Tatone (Functional Fit), Claudia Di Carlo (Functional Fit), Roberta Polce (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco), Romina Eramo (Asd Bike 99), Emanuela Santese (Functional Fit) e Donatella Berardi (Asd Bikenergy).

CLASSIFICHE A CURA DI ACCADEMIA DEL TEMPO-OCCHIUZZI TAG
Assoluta https://www.occhiuzzitag.it/images/2019_Gare/2019_04_07_Moscufo/2019_04_07_Moscufo_Classifica_Assoluta.pdf
Categoria https://www.occhiuzzitag.it/images/2019_Gare/2019_04_07_Moscufo/2019_04_07_Moscufo_Classifica_Categorie.pdf
Tour degli Ulivi-Memorial Matteo Santucci: avvio col segno positivo dell’Abruzzo Mtb Cup a Moscufo
6054 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sceso il sipario sulla quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete
Vetrina in grande stile della mountain bike giovanile a Viggiano in occasione del Trofeo XCO delle due Pinete abbinato alla quarta e penultima prova di Coppa Italia Giovanile a carattere nazionale.
#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.


Altre Notizie »