Abruzzo Mtb Cup

Tour degli Ulivi-Memorial Matteo Santucci: avvio col segno positivo dell’Abruzzo Mtb Cup a Moscufo

,



Bilancio lusinghiero a Moscufo per la 25°edizione del Tour degli Ulivi-Memorial Matteo Santucci che ha visto come protagonista la mountain bike nelle colline dell’entroterra pescarese aprendo di fatto la stagione delle granfondo in seno al circuito Abruzzo Mtb Cup.


La società organizzatrice in loco dell’Asd Bikenergy è riuscita anche quest'anno a concretizzare tutti gli sforzi per la realizzazione di una manifestazione perfetta nel suo svolgersi e che ha richiamato ai nastri di partenza circa 200 bikers da tutto l’Abruzzo e dalle regioni limitrofe.

Sugli sterrati e sui saliscendi del percorso di 40 chilometri, le posizioni di testa si sono subito delineate con il campano Luigi Ferritto (Team Giannini Evolution Bikes – 1°master 2) salito subito in cattedra per mettere il sigillo personale in questa edizione.

Non da meno sono stati i più immediati inseguitori capeggiati da Marco Paiorisi (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco – 1°élite sport) ed Ettore Carlini (Sixs Boscaro – 1°open) che hanno completato il podio alle spalle del vincitore, in ottima evidenza anche Alessio Marcelli (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco – 1°master 1), Matteo Collini (GC Capodarco-Comunità di Capodarco – 2°open), Lucio Mastrantonio (Attitude Team – 1°master 3), Cristian Scannella (Bevilacqua Sport Ferretti – 3°open), Pierluigi Maccallini (Asd Collarmele Mtb – 1°master 4), Marco Fortunato (Linea Oro Bike Avezzano – 1°master 6), Massimiliano Leoni (MKG Cycling Team – 1°master 5), Emanuele Vitiello (Vesuvio Mountain Bike – 1°juniores) e Pio Tullio (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco – 1°master 7 over).

Al femminile ottime performances per Karin Sorgi (Linea Oro Bike Avezzano), Letizia Giardinelli (Functional Fit), Maria Partenza (Functional Fit), Marina Tatone (Functional Fit), Claudia Di Carlo (Functional Fit), Roberta Polce (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco), Romina Eramo (Asd Bike 99), Emanuela Santese (Functional Fit) e Donatella Berardi (Asd Bikenergy).

CLASSIFICHE A CURA DI ACCADEMIA DEL TEMPO-OCCHIUZZI TAG
Assoluta https://www.occhiuzzitag.it/images/2019_Gare/2019_04_07_Moscufo/2019_04_07_Moscufo_Classifica_Assoluta.pdf
Categoria https://www.occhiuzzitag.it/images/2019_Gare/2019_04_07_Moscufo/2019_04_07_Moscufo_Classifica_Categorie.pdf
Tour degli Ulivi-Memorial Matteo Santucci: avvio col segno positivo dell’Abruzzo Mtb Cup a Moscufo
2238 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Italian Bike Festival si farà: aperte le iscrizioni
Finalmente si alza il sipario sulla III edizione di Italian Bike Festival. Dopo mesi di incertezze, la più grande manifestazione italiana dedicata al mondo della bike industry, agli appassionati di ciclismo e cicloturismo è pronta a confermare le date già annunciate negli scorsi mesi: dall’11 al 13 settembre, la città di Rimini tornerà ad essere la capitale italiana della bicicletta.
Rolling Bike Trail 2020: 570 km, dalla Puglia alla Calabria, passando per la Basilicata
Definito finalmente il ROLLING BIKE TRAIL 2020, l’evento di beneficenza a lunga percorrenza, non competitivo, interamente targato Rolling Bike, che unirà la Puglia, la Basilicata e la Calabria attraverso una straordinaria esperienza in MTB e lungo i tracciati più suggestivi del Pollino, la Sila e l’Aspromonte
La Capoliveri Legend Cup’s Eleven ospiterà il Campionato Italiano Marathon
Dopo un'accurata valutazione, circa la possibilità di far disputare nel contesto venutosi a creare in questo anno particolare i campionati di specialita, è stata proposta ieri, al Consiglio Federale della FCI, la Capoliveri Bike Park ASD per far fronte all'improvviso annullamnento.
In Campania si riparte con le gare
La riunione che si è tenuta martedì 7 luglio sulla piattaforma zoom, indetta dal Comitato Regionale Campania ed ha ha visto la partecipazione di varie società di MTB, ha sancito il passaggio alle vie di fatto.
Dopo 15 anni i Campionati Italiani di Ciclocross ritornano a Lecce
Tra circa 5 mesi, Lecce ospiterà i Campionati Italiani Ciclocross 2021, nelle date 8-9-10 Gennaio 2021, riservati alle categorie agonistiche e cicloamatoriali appartenenti alla FCI. Con l’organizzazione affidata alla ASD Kalos di Lecce.
Covid-19 - Precisazioni riguardo le responsabilità civili e penali
Alla luce delle numerose richieste di chiarimento riguardo le responsabilità derivanti dalla ripresa dell'attività, la Federazione chiarisce alcuni punti sia per quanto riguarda la responsabilità civile che penale.


Altre Notizie »