Granfondo delle Valli Segestane, tra storia e natura




La Granfondo delle Valli Segestane è un'opportunità unica. E' un'occasione per pedalare vivendo il mito degli antichi Greci che qui costruirono il tempio dedicato alle loro divinità. Per i Bikers è come rivivere le gesta degli Ellenici cultori del fisico e delle discipline sportive.

I colori assolati, il paesaggio tipico della campagna Siciliana fatto di vigneti e uliveti, i passaggi nei boschi, la vista mozzafiato del tempio di Segesta creano un'atmosfera unica.
Se a queste suggestioni aggiungiamo un percorso tutto in fuoristrada di una bellezza rara, fatto in gran parte di single-track e tratti pedalati senza lunghe salite, allora la Granfondo delle Valli Segestane diventa un'emozione da non perdere per gli appassionati Bikers che amano guidare la bici e la natura.


424 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Aperte le iscrizioni alla Marathon EREMITA MARZANO
L’Edizione 2019 della Marathon Eremita Marzano, organizzata dall'Asd Ciclistica Oliveto Citra, è in programma il 23 giugno 2019. La gara per ruote grasse partirà da Colliano(SA), lo splendido borgo che domina la Valle del Sele nel contesto naturalistico della Riserva dei Monti Eremita Marzano, che come ente patrocina e sostiene l’evento.
Svelate le maglie celebrative della decima edizione
Quando mancano ormai solo 10 giorni al grande evento, lo staff organizzativo ha finalmente svelato le maglie celebrative della decima edizione dell’Etna Extreme, in programma il prossimo 5 maggio a Nicolosi (CT)
Monte Tresino, città antica di Agropoli e sterrato: tutto il fascino del percorso della Granfondo dei Saraceni
A meno di una settimana dall’evento, sono ottime le prospettive di successo per una Granfondo dei Saraceni che celebra l’edizione numero cinque ad Agropoli domenica 28 aprile.
Il Trofeo dei Parchi Naturali sbarca sull’isola con la Trinacria Race
Abbiamo lasciato il Trofeo in Salento, in una giornata sportiva che rimarrà negli annali del circuito, per ripartire dalla gara più a sud: la Trinacria Race.
Trofeo Drom Bikes
Il Trofeo Drom Bikes, marchio di biciclette fondato dai tecnici del team Carbonhubo CMQ dopo anni di attività sui campi gara di tutto il mondo, nella sua prima edizione vanta il pregio di unire due eventi al sud che si sviluppano in borghi storici unici nel loro genere.


Archivio completo »