Granfondo del Monte Comune

Monte Comune Bike al lavoro verso la nona edizione della Granfondo del Monte Comune

,
641 visualizzazioni


Dalla passione di un affiatato gruppo di amici per la mountain bike a Vico Equense, riparte con vigore l’attività dell’Asd Monte Comune Bike, la cui divisa riprende i colori del Comune e con l' intento di vivere lo sport e promuovere il proprio territorio.

A Ticciano, frazione di Vico Equense, ci si prepara a una nuova edizione della Gran Fondo del Monte Comune con un percorso di 40 chilometri (dislivello 1400 metri) completamente rivisitato con un panorama mozzafiato con vista sulla Costiera Amalfitana e Sorrentina. Al percorso agonistico si affianca quello corto di 18 chilometri (dislivello 800 metri) aperto agli escursionisti e agli amanti delle pedalate senza fretta

Un traguardo importante che pone la manifestazione vicinissima al decennale e che trova apprezzamento tra tutti i bikers della Campania e fuori regione abituati nelle edizioni precedenti a terminare le fatiche di un anno all’ombra del Monte Comune tra settembre e ottobre.

L’anticipo a domenica 19 maggio consentirà agli organizzatori di avere più appeal e di fare il pieno in termini di partecipanti per avere un ottimo riscontro sia numerico che qualitativo. Ma il lavoro degli organizzatori è rivolto anche al miglioramento dei servizi come il pasta party sontuoso e il cronometraggio hotlaps ed anche la preparazione del pacco gara allo scopo di lasciare un piacevole ricordo a chi partecipa alla nona edizione della granfondo.

Info generali evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1768


641 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

La 3TBike è di Andrea Righettini
Domenica 14 luglio si è corsa a Telve Valsugana, la dodicesima edizione della 3TBike, quarta tappa del Circuito Trentino MTB. Percorso tutto nuovo che ha toccato tanti vecchi punti storici della gara. Salite non troppo lunghe, discese divertenti ma non impossibili. 36 km e 1400m di dislivello con scenari nuovi, discese meno tecniche ma sempre in single track divertenti, "flow" (scorrevoli) come direbbero i pro
Martin Stosek col botto alla Dolomiti Superbike. Mara Fumagalli riporta l'Italia in vetta dopo 11 anni
Il tempo stamattina non prometteva nulla di buono, poi sulla 25esima edizione della Südtirol Dolomiti Superbike a Villabassa, in Alto Adige, si è acceso un bel sole e i 4000 biker al via hanno tirato un sospiro di sollievo. Poi tutti a pedalare sui due tracciati, il percorso lungo di 113 km con 3.357 metri di dislivello e il medio di 60 km e 1.785 metri di dislivello, con gli scenari dolomitici da favola.
Tutto pronto a Telve per la dodicesima edizione della 3TBike
Telve, 12 luglio 2019. E' stato completato nella serata di ieri, il Ponte sul Torrente Maso. Il percorso risulta completo e definito, completamente testabile dai bikers e pronto alla gara di domenica.
La carica dei 4300 alla Dolomiti Superbike
Sono circa 4300 i bikers previsti alla partecipatissima 25.a Südtirol Dolomiti Superbike di Villabassa, suddivisa nei percorsi di 113 km (ore 7.30) e 60 km (ore 8.45), pronta ad emozionare nella giornata di sabato.
Bianchi conclude la propria presenza ufficiale nel mondo off-road racing
F.I.V. E. Bianchi spa rende nota la decisione di concludere la propria presenza ufficiale nel mondo off-road (MTB e Cross) racing, a seguito di una nuova direzione strategica che coinvolge il Reparto Corse Bianchi.


Archivio completo »