Granfondo dei Saraceni

Granfondo dei Saraceni: tutto il bello della mountain bike ad Agropoli il 28 aprile

,
photo credits ©Antonio Caggiano



Il conto alla rovescia per la Granfondo dei Saraceni è partito: tutti aspettano la fatidica data del 28 aprile per una giornata che concilierà alla perfezione il binomio sport e promozione del territorio.


Un’avventura indimenticabile e da vivere sulla propria pelle in una location spettacolare come quella del Parco Nazionale del Cilento per una manifestazione votata come la migliore granfondo del Giro della Campania Off Road e che ha dalla propria parte il sostegno dell’amministrazione comunale di Agropoli, di SviluppAgropoli Proloco ed anche del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Quando la passione e la tenacia di un gruppo si coniuga con la storia e la spettacolarità della natura il successo è garantito alla luce dell’esperienza maturata in 10 anni di attività sul campo da parte degli organizzatori dell’Asd Cilento Mtb.
Tutte le categorie agonistiche federali, i master e le e-bikes dovranno effettuare il giro lungo di circa 40 chilometri (dislivello 1350 metri e salita più lunga di 2 chilometri) mentre gli escursionisti dovranno obbligatoriamente deviare allo snodo indicato a circa metà percorso per compiere il giro corto di circa 27 chilometri (dislivello 900 metri e salita più lunga 2 chilometri).

Info complete dell’evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1766

Granfondo dei Saraceni: tutto il bello della mountain bike ad Agropoli il 28 aprile
photo credits Antonio Caggiano
6174 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sceso il sipario sulla quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete
Vetrina in grande stile della mountain bike giovanile a Viggiano in occasione del Trofeo XCO delle due Pinete abbinato alla quarta e penultima prova di Coppa Italia Giovanile a carattere nazionale.
#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.


Altre Notizie »