Granfondo dei Saraceni

Granfondo dei Saraceni: tutto il bello della mountain bike ad Agropoli il 28 aprile

,
photo credits ©Antonio Caggiano
1165 visualizzazioni


Il conto alla rovescia per la Granfondo dei Saraceni è partito: tutti aspettano la fatidica data del 28 aprile per una giornata che concilierà alla perfezione il binomio sport e promozione del territorio.

Un’avventura indimenticabile e da vivere sulla propria pelle in una location spettacolare come quella del Parco Nazionale del Cilento per una manifestazione votata come la migliore granfondo del Giro della Campania Off Road e che ha dalla propria parte il sostegno dell’amministrazione comunale di Agropoli, di SviluppAgropoli Proloco ed anche del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Quando la passione e la tenacia di un gruppo si coniuga con la storia e la spettacolarità della natura il successo è garantito alla luce dell’esperienza maturata in 10 anni di attività sul campo da parte degli organizzatori dell’Asd Cilento Mtb.
Tutte le categorie agonistiche federali, i master e le e-bikes dovranno effettuare il giro lungo di circa 40 chilometri (dislivello 1350 metri e salita più lunga di 2 chilometri) mentre gli escursionisti dovranno obbligatoriamente deviare allo snodo indicato a circa metà percorso per compiere il giro corto di circa 27 chilometri (dislivello 900 metri e salita più lunga 2 chilometri).

Info complete dell’evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1766


1165 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Giro di ricognizione Dolomitica. Special guest: Marco Melandri
A due settimane dalla Dolomitica Brenta Bike, il campione MotoGP Marco Melandri prova i percorsi di gara al cospetto delle Dolomiti di Brenta. Melandri oggi vive a Carisolo in Val Rendena.
Marathon Monte Eremita e Marzano crocevia di Circuiti
Domenica prossima 23 Giugno a Colliano, come già a marzo per Contursi Terme, il Giro della Campania Off-road incontra il Trofeo dei Parchi Naturali per una Marathon che sarà valida per entrambi i circuiti.
C’è il mondo a La Thuile MTB: in gara anche Sam Gaze
Si va ormai delineando il campo dei riders e delle formazioni ai nastri di partenza di La Thuile MTB, evento valido come quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series. Sabato 22 Giugno, fra gli atleti più attesi della manifestazione valdostana, ci sarà anche il neozelandese Sam Gaze.
XCO Castello di Mussomeli: buona la prima!
Un successo di partecipanti, pubblico e sport. Non è mancato nulla al primo XCO del Castello di Mussomeli che si è svolto domenica 16 giugno intorno allo spettacolare maniero manfredonico situato nella provincia nissena.
Pasquale Sirica e Nunzia Gammella re e regina del Castelluccio
Domenica 16 Giugno oltre 200 i partecipanti a questa nuova edizione della granfondo del Castelluccio
Sirente Bike Marathon: ecco cosa fare e visitare ad Aielli nel fine settimana tricolore
Attesa sempre più crescente per la terza edizione della Sirente Bike Marathon con la macchina organizzativa del Gruppo Alpini Aielli e dell’Avezzano Mtb che sta funzionando a dovere per il tanto atteso appuntamento con il campionato italiano marathon


Archivio completo »