Granfondo dei Saraceni

Granfondo dei Saraceni: tutto il bello della mountain bike ad Agropoli il 28 aprile

,
photo credits ©Antonio Caggiano
707 visualizzazioni


Il conto alla rovescia per la Granfondo dei Saraceni è partito: tutti aspettano la fatidica data del 28 aprile per una giornata che concilierà alla perfezione il binomio sport e promozione del territorio.

Un’avventura indimenticabile e da vivere sulla propria pelle in una location spettacolare come quella del Parco Nazionale del Cilento per una manifestazione votata come la migliore granfondo del Giro della Campania Off Road e che ha dalla propria parte il sostegno dell’amministrazione comunale di Agropoli, di SviluppAgropoli Proloco ed anche del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Quando la passione e la tenacia di un gruppo si coniuga con la storia e la spettacolarità della natura il successo è garantito alla luce dell’esperienza maturata in 10 anni di attività sul campo da parte degli organizzatori dell’Asd Cilento Mtb.
Tutte le categorie agonistiche federali, i master e le e-bikes dovranno effettuare il giro lungo di circa 40 chilometri (dislivello 1350 metri e salita più lunga di 2 chilometri) mentre gli escursionisti dovranno obbligatoriamente deviare allo snodo indicato a circa metà percorso per compiere il giro corto di circa 27 chilometri (dislivello 900 metri e salita più lunga 2 chilometri).

Info complete dell’evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1766


707 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Aperte le iscrizioni alla Marathon EREMITA MARZANO
L’Edizione 2019 della Marathon Eremita Marzano, organizzata dall'Asd Ciclistica Oliveto Citra, è in programma il 23 giugno 2019. La gara per ruote grasse partirà da Colliano(SA), lo splendido borgo che domina la Valle del Sele nel contesto naturalistico della Riserva dei Monti Eremita Marzano, che come ente patrocina e sostiene l’evento.
Svelate le maglie celebrative della decima edizione
Quando mancano ormai solo 10 giorni al grande evento, lo staff organizzativo ha finalmente svelato le maglie celebrative della decima edizione dell’Etna Extreme, in programma il prossimo 5 maggio a Nicolosi (CT)
Monte Tresino, città antica di Agropoli e sterrato: tutto il fascino del percorso della Granfondo dei Saraceni
A meno di una settimana dall’evento, sono ottime le prospettive di successo per una Granfondo dei Saraceni che celebra l’edizione numero cinque ad Agropoli domenica 28 aprile.
Il Trofeo dei Parchi Naturali sbarca sull’isola con la Trinacria Race
Abbiamo lasciato il Trofeo in Salento, in una giornata sportiva che rimarrà negli annali del circuito, per ripartire dalla gara più a sud: la Trinacria Race.
Trofeo Drom Bikes
Il Trofeo Drom Bikes, marchio di biciclette fondato dai tecnici del team Carbonhubo CMQ dopo anni di attività sui campi gara di tutto il mondo, nella sua prima edizione vanta il pregio di unire due eventi al sud che si sviluppano in borghi storici unici nel loro genere.


Archivio completo »