Marathon del Salento

La Marathon del Salento lanciata verso quota 1100!

,



Si avvicina sempre di più la Marathon del Salento: un appuntamento arrivato all’ottava edizione che negli anni è cresciuto nei numeri e nella qualità creando sempre nuovi stimoli negli organizzatori della Mtb Casarano ed anche riferimento di circuiti blasonati a livello nazionale come il Prestigio Mtb e il Trofeo dei Parchi Naturali.


Il format della manifestazione, datata domenica 7 aprile, sarà sulla linea delle precedenti edizioni con un percorso marathon di 72 chilometri e la granfondo di 43 chilometri tra i comuni di Ugento, Salve e Presicce.
Nella prima parte, comunque, il percorso è scorrevole e, a tratti, veloce. Nella seconda parte, invece, ci sarà il single track tecnico di Masseria Tonda, prima di giungere alle Cave e di percorrere il tratto più affascinante della gara, quellodella zona Fani. Da non sottovalutare gli ultimi 20 chilometri con il superamento di Salita Bianca e Salita di Rottacapozza, prima di ritornare sull’asfalto della Pista Salentina all’interno della quale la partenza è fissata alle 9:00.

Sabato 6 aprile si aprirà il villaggio presso il Kartodromo Internazionale Pista Salentina (Torre San Giovanni) con il ritiro dei pettorali e del pacco gara, alla presenza di espositori di prodotti tecnici e con attività di animazione. Domenica 7 la giornata si animerà con la tanto attesa carica dei 1100 a cimentarsi tra i due percorsi in programma e in contemporanea all’interno del villaggio ci saranno tante altre attrazioni per i grandi e per i più piccoli nell’intento di vivere un grande momento di sport per promuovere l’immagine del Salento nel segno delle ruote grasse.

Info evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1747
La Marathon del Salento lanciata verso quota 1100!
5719 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.
Il fascino del Parco Nazionale del Pollino è di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.
Il 23 ottobre preparatevi per entrare nella Leggenda.
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Castro Legend Cup, da quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia: X-Legend.


Altre Notizie »