Marathon del Salento

La Marathon del Salento lanciata verso quota 1100!

,



Si avvicina sempre di più la Marathon del Salento: un appuntamento arrivato all’ottava edizione che negli anni è cresciuto nei numeri e nella qualità creando sempre nuovi stimoli negli organizzatori della Mtb Casarano ed anche riferimento di circuiti blasonati a livello nazionale come il Prestigio Mtb e il Trofeo dei Parchi Naturali.


Il format della manifestazione, datata domenica 7 aprile, sarà sulla linea delle precedenti edizioni con un percorso marathon di 72 chilometri e la granfondo di 43 chilometri tra i comuni di Ugento, Salve e Presicce.
Nella prima parte, comunque, il percorso è scorrevole e, a tratti, veloce. Nella seconda parte, invece, ci sarà il single track tecnico di Masseria Tonda, prima di giungere alle Cave e di percorrere il tratto più affascinante della gara, quellodella zona Fani. Da non sottovalutare gli ultimi 20 chilometri con il superamento di Salita Bianca e Salita di Rottacapozza, prima di ritornare sull’asfalto della Pista Salentina all’interno della quale la partenza è fissata alle 9:00.

Sabato 6 aprile si aprirà il villaggio presso il Kartodromo Internazionale Pista Salentina (Torre San Giovanni) con il ritiro dei pettorali e del pacco gara, alla presenza di espositori di prodotti tecnici e con attività di animazione. Domenica 7 la giornata si animerà con la tanto attesa carica dei 1100 a cimentarsi tra i due percorsi in programma e in contemporanea all’interno del villaggio ci saranno tante altre attrazioni per i grandi e per i più piccoli nell’intento di vivere un grande momento di sport per promuovere l’immagine del Salento nel segno delle ruote grasse.

Info evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1747
La Marathon del Salento lanciata verso quota 1100!
5778 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sceso il sipario sulla quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete
Vetrina in grande stile della mountain bike giovanile a Viggiano in occasione del Trofeo XCO delle due Pinete abbinato alla quarta e penultima prova di Coppa Italia Giovanile a carattere nazionale.
#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.


Altre Notizie »