Marathon del Salento

La Marathon del Salento lanciata verso quota 1100!

,
1868 visualizzazioni


Si avvicina sempre di più la Marathon del Salento: un appuntamento arrivato all’ottava edizione che negli anni è cresciuto nei numeri e nella qualità creando sempre nuovi stimoli negli organizzatori della Mtb Casarano ed anche riferimento di circuiti blasonati a livello nazionale come il Prestigio Mtb e il Trofeo dei Parchi Naturali.

Il format della manifestazione, datata domenica 7 aprile, sarà sulla linea delle precedenti edizioni con un percorso marathon di 72 chilometri e la granfondo di 43 chilometri tra i comuni di Ugento, Salve e Presicce.
Nella prima parte, comunque, il percorso è scorrevole e, a tratti, veloce. Nella seconda parte, invece, ci sarà il single track tecnico di Masseria Tonda, prima di giungere alle Cave e di percorrere il tratto più affascinante della gara, quellodella zona Fani. Da non sottovalutare gli ultimi 20 chilometri con il superamento di Salita Bianca e Salita di Rottacapozza, prima di ritornare sull’asfalto della Pista Salentina all’interno della quale la partenza è fissata alle 9:00.

Sabato 6 aprile si aprirà il villaggio presso il Kartodromo Internazionale Pista Salentina (Torre San Giovanni) con il ritiro dei pettorali e del pacco gara, alla presenza di espositori di prodotti tecnici e con attività di animazione. Domenica 7 la giornata si animerà con la tanto attesa carica dei 1100 a cimentarsi tra i due percorsi in programma e in contemporanea all’interno del villaggio ci saranno tante altre attrazioni per i grandi e per i più piccoli nell’intento di vivere un grande momento di sport per promuovere l’immagine del Salento nel segno delle ruote grasse.

Info evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1747 La Marathon del Salento lanciata verso quota 1100!


1868 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »