XCO Puglia

il 25 Aprile Varano Bike Race e Varano Bike Kids

,
1824 visualizzazioni


Torna una classica del cross country pugliese, la gara per eccellenza, la mitica, l’attesa gara nel bosco di Cerano. La Mtb San Pietro Salis Bike si prepara per regalare oltre che una giornata di sport per gli amanti della mountain bike, anche un momento di spettacolo unico, unendo la gara per le categorie agonistiche ed amatoriali a quella per giovanissimi dai 7 ai 12 anni. Tutto questo il 25 aprile nell’incantevole scenario del bosco di Cerano. Per le categorie esordienti e allievi la gara sarà valida come prova unica di campionato regionale pugliese.
Il nuovo percorso che già in tanti conoscono, ricade all’interno della nota azienda agricola “Marylù” di Brindisi (ex masseria Guarini), percorso che ha superato a pieni voti il parere tecnico di addetti ed esperti biker che così lo recensiscono: “nuove emozioni per il famoso percorso xc del bosco di Cerano. Inediti single track mai visti prima, avvicinano sempre più il cross country pugliese ai famosi percorsi del nord. Ripide discese e strappi mozzafiato mettono alla prova il carattere dei bikers”.

Sempre nella stessa giornata ci sarà la Varano Bike Kids, una gara per giovanissimi atleti dai 7 ai 12 anni, e aperta anche al promozionale per i bambini che nell’occasione vorranno provare e vivere una bella esperienza all’insegna della bici. Il tracciato Kids adiacente all’arrivo della gara regionale misura 400 mt, ed è stato ricavato su una bella radura con piccole contropendenze  che costeggiano il bosco.

Sarà una giornata premiante per i più piccoli e non solo, perché  anche il genitore cogliendo il bello di questo evento si farà la sua gara tranquillamente sapendo che tutta la famiglia si sta divertendo.  Il 25 aprile, nel cuore della primavera, quando profumi e colori richiamano tutti a vivere la natura stando all’aria aperta.
Il cuore della gara sarà ospitato anche quest’anno dall’azienda agricola Marylù (Tenute Rubino), e verrà allestito con archi gonfiabili, stand, area team con gazebo, partenza e arrivo con rilevamento tempi curato da Hotlaps, ristoro, Frutta Party e degustazione vini.

La Mtb San Pietro Salis Bike si può dire che sia nata in quel bosco moltissimi anni fa, e nel corso degli anni si è preso cura tenendolo pulito, vigilando, organizzando eventi che portassero attenzione a quell’angolo di paradiso verde, ai tanti sconosciuto, solo ultimamente interessato da interventi di riqualificazione. Il 25 aprile quindi, tutti in sella alla propria bici in direzione Bosco di Cerano.


1824 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Dorigoni, è l'ora del debutto. Eva Lechner: SI al Guerciotti
Domenica 17 novembre i ciclocrossisti del Gruppo Sportivo Selle Italia – Guerciotti – Elite parteciperanno alla gara internazionale di Saccolongo (Padova) valida per il Master Smp.
20 anni dopo è ancora Nys a Silvelle. Pieterse prima campionessa donne jr
Cambiano le generazioni ma la famiglia Nys è destinata ancora a far parlare di sé nel mondo del ciclocross. A vent’anni di distanza dal trionfo di Sven a Silvelle, in una storica prova del Superprestige, il figlio d’arte Thibau Nys si è aggiudicato la gara Uomini Junior dei Campionati Europei di Ciclocross.
Crispin e Alvarado Campioni Europei Under 23
Nella gara Uomini U23 si è iscritta anche la Francia al novero delle nazioni vincitrici di una medaglia d’oro ai Campionati Europei 2019. Merito di Mickael Crispin, vincitore a sorpresa, che ha preceduto con un grandissimo ultimo giro il belga Timo Kielich, secondo, e il connazionale Antoine Benoist, terzo.
Lechner Argento da sogno nel giorno della Kastelijn
Prima, imbattibile, Yara Kastelijn. Seconda una straordinaria Eva Lechner. È stato monopolio olandese nelle categorie femminili degli Europei di Ciclocross ma è soprattutto grande festa in casa Italia grazie a una performance di spessore dell’esperta altoatesina.
Non c'è due senza tre: Van Der Poel Batte il Belgio
Grande spettacolo e incertezza nella prova Uomini Elite. Alla fine, ancora una volta, trionfa Mathieu Van der Poel, che si porta a casa il suo terzo titolo europeo consecutivo, un’impresa mai completata in passato per un atleta abituato ai primati. Esce a testa altissima dalla battaglia sul fango Eli Iserbyt, che si è arreso alla forza del Campione del Mondo solamente nell'ultimo giro.
Trentino MTB, festeggiati i vincitori dell undicesima edizione
Nel pomeriggio di ieri, sabato 9 novembre, presso la Sala Don Guetti della Cassa Centrale Casse Rurali a Trento, si è tenuta la cerimonia di premiazione finale del l’undicesima edizione del Circuito Trentino MTB.


Archivio completo »