XCO Puglia

il 25 Aprile Varano Bike Race e Varano Bike Kids

,



Torna una classica del cross country pugliese, la gara per eccellenza, la mitica, l’attesa gara nel bosco di Cerano. La Mtb San Pietro Salis Bike si prepara per regalare oltre che una giornata di sport per gli amanti della mountain bike, anche un momento di spettacolo unico, unendo la gara per le categorie agonistiche ed amatoriali a quella per giovanissimi dai 7 ai 12 anni. Tutto questo il 25 aprile nell’incantevole scenario del bosco di Cerano. Per le categorie esordienti e allievi la gara sarà valida come prova unica di campionato regionale pugliese.

Il nuovo percorso che già in tanti conoscono, ricade all’interno della nota azienda agricola “Marylù” di Brindisi (ex masseria Guarini), percorso che ha superato a pieni voti il parere tecnico di addetti ed esperti biker che così lo recensiscono: “nuove emozioni per il famoso percorso xc del bosco di Cerano. Inediti single track mai visti prima, avvicinano sempre più il cross country pugliese ai famosi percorsi del nord. Ripide discese e strappi mozzafiato mettono alla prova il carattere dei bikers”.

Sempre nella stessa giornata ci sarà la Varano Bike Kids, una gara per giovanissimi atleti dai 7 ai 12 anni, e aperta anche al promozionale per i bambini che nell’occasione vorranno provare e vivere una bella esperienza all’insegna della bici. Il tracciato Kids adiacente all’arrivo della gara regionale misura 400 mt, ed è stato ricavato su una bella radura con piccole contropendenze  che costeggiano il bosco.

Sarà una giornata premiante per i più piccoli e non solo, perché  anche il genitore cogliendo il bello di questo evento si farà la sua gara tranquillamente sapendo che tutta la famiglia si sta divertendo.  Il 25 aprile, nel cuore della primavera, quando profumi e colori richiamano tutti a vivere la natura stando all’aria aperta.
Il cuore della gara sarà ospitato anche quest’anno dall’azienda agricola Marylù (Tenute Rubino), e verrà allestito con archi gonfiabili, stand, area team con gazebo, partenza e arrivo con rilevamento tempi curato da Hotlaps, ristoro, Frutta Party e degustazione vini.

La Mtb San Pietro Salis Bike si può dire che sia nata in quel bosco moltissimi anni fa, e nel corso degli anni si è preso cura tenendolo pulito, vigilando, organizzando eventi che portassero attenzione a quell’angolo di paradiso verde, ai tanti sconosciuto, solo ultimamente interessato da interventi di riqualificazione. Il 25 aprile quindi, tutti in sella alla propria bici in direzione Bosco di Cerano.
il 25 Aprile Varano Bike Race e Varano Bike Kids
3189 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »