XCO Campania

Samuele Porro ospite alla Xco Crocelle Race Park del 14 Aprile

,



Il Campione Comasco della Trek - Selle San Marco, di ritorno dal Sud Africa dove ha ottenuto il terzo posto alla Cape Epic in coppia con Damiano Ferraro, presenzierà la terza edizione del “XCO Crocelle Race Park” del 14 Aprile, la gara di cross country è inserita nel campionato X-Country 2019, trofeo istituito dalla FCI Campania.

La Crocelle Race Park, giunta alla terza edizione, è organizzata dall’omonimo team che sperano di far vivere ai partecipanti una esperienza di gara internazionale.

Il circuito molto tecnico e di altissimo livello, interamente sterrato, è ricavato all’interno del Parco Naturale Bosco Crocelle di Palma Campania, dove i mountain biker dovranno dare il meglio di sé per portare al termine una gara che sulla carta sembra facile ma estremamente selettiva, forse proprio queste caratteristiche hanno fatto venire la voglia a Samuele Porro di essere presente durante la manifestazione gustandosi qualche giro in bici sui saliscendi velocissimi del Parco napoletano.

La gara è nata dal sodalizio tra alcuni amici che si sfidavano sul percorso perimetrale del Bosco a chi riusciva ad ottenere il miglior tempo e, proprio per questo, che il “Trofeo Crocelle Race Park” premia l’atleta partecipante che otterrà il Best Lap durate la manifestazione. Verranno comunque premiati i primi 5 di ogni categoria e ci sarà il podio per gli atleti della manche di maggior durata.

Gli organizzatori sono carichi di motivazione per poter far conoscere questo evento al di fuori della Campania anche grazie alla presenza di un Campione come Samuele Porro e allo stesso di far conoscere questa località ai piedi del Vesuvio al di là dei luoghi comuni.
Samuele Porro ospite alla Xco Crocelle Race Park del 14 Aprile
5785 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sceso il sipario sulla quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete
Vetrina in grande stile della mountain bike giovanile a Viggiano in occasione del Trofeo XCO delle due Pinete abbinato alla quarta e penultima prova di Coppa Italia Giovanile a carattere nazionale.
#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.


Altre Notizie »