XCO Campania

Samuele Porro ospite alla Xco Crocelle Race Park del 14 Aprile

,
1659 visualizzazioni


Il Campione Comasco della Trek - Selle San Marco, di ritorno dal Sud Africa dove ha ottenuto il terzo posto alla Cape Epic in coppia con Damiano Ferraro, presenzierà la terza edizione del “XCO Crocelle Race Park” del 14 Aprile, la gara di cross country è inserita nel campionato X-Country 2019, trofeo istituito dalla FCI Campania.
La Crocelle Race Park, giunta alla terza edizione, è organizzata dall’omonimo team che sperano di far vivere ai partecipanti una esperienza di gara internazionale.

Il circuito molto tecnico e di altissimo livello, interamente sterrato, è ricavato all’interno del Parco Naturale Bosco Crocelle di Palma Campania, dove i mountain biker dovranno dare il meglio di sé per portare al termine una gara che sulla carta sembra facile ma estremamente selettiva, forse proprio queste caratteristiche hanno fatto venire la voglia a Samuele Porro di essere presente durante la manifestazione gustandosi qualche giro in bici sui saliscendi velocissimi del Parco napoletano.

La gara è nata dal sodalizio tra alcuni amici che si sfidavano sul percorso perimetrale del Bosco a chi riusciva ad ottenere il miglior tempo e, proprio per questo, che il “Trofeo Crocelle Race Park” premia l’atleta partecipante che otterrà il Best Lap durate la manifestazione. Verranno comunque premiati i primi 5 di ogni categoria e ci sarà il podio per gli atleti della manche di maggior durata.

Gli organizzatori sono carichi di motivazione per poter far conoscere questo evento al di fuori della Campania anche grazie alla presenza di un Campione come Samuele Porro e allo stesso di far conoscere questa località ai piedi del Vesuvio al di là dei luoghi comuni.
Samuele Porro ospite alla Xco Crocelle Race Park del 14 Aprile


1659 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »