XCO Campania

Samuele Porro ospite alla Xco Crocelle Race Park del 14 Aprile

,
802 visualizzazioni


Il Campione Comasco della Trek - Selle San Marco, di ritorno dal Sud Africa dove ha ottenuto il terzo posto alla Cape Epic in coppia con Damiano Ferraro, presenzierà la terza edizione del “XCO Crocelle Race Park” del 14 Aprile, la gara di cross country è inserita nel campionato X-Country 2019, trofeo istituito dalla FCI Campania.
La Crocelle Race Park, giunta alla terza edizione, è organizzata dall’omonimo team che sperano di far vivere ai partecipanti una esperienza di gara internazionale.

Il circuito molto tecnico e di altissimo livello, interamente sterrato, è ricavato all’interno del Parco Naturale Bosco Crocelle di Palma Campania, dove i mountain biker dovranno dare il meglio di sé per portare al termine una gara che sulla carta sembra facile ma estremamente selettiva, forse proprio queste caratteristiche hanno fatto venire la voglia a Samuele Porro di essere presente durante la manifestazione gustandosi qualche giro in bici sui saliscendi velocissimi del Parco napoletano.

La gara è nata dal sodalizio tra alcuni amici che si sfidavano sul percorso perimetrale del Bosco a chi riusciva ad ottenere il miglior tempo e, proprio per questo, che il “Trofeo Crocelle Race Park” premia l’atleta partecipante che otterrà il Best Lap durate la manifestazione. Verranno comunque premiati i primi 5 di ogni categoria e ci sarà il podio per gli atleti della manche di maggior durata.

Gli organizzatori sono carichi di motivazione per poter far conoscere questo evento al di fuori della Campania anche grazie alla presenza di un Campione come Samuele Porro e allo stesso di far conoscere questa località ai piedi del Vesuvio al di là dei luoghi comuni.


802 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Pollino Marathon : quando le ruote grasse e le bellezze naturali si sposano
Per il 19imo anno consecutivo, la Pollino Marathon è una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio. Il percorso, con partenza da Terranova di Pollino (PZ), uno dei comuni più virtuosi, svela gran partedella ricchezza naturalistica dell’area e tutto ciò che resta da vedere, come le vette di Serra Crispo, Dolcedorme, Pollino, il Giardino degli Dei e i Pini Loricati, sono stati solo alcuni dei motivi di ritorno per molti atleti.
Sila EPIC: cresce l'attesa per il grande evento del 25 agosto
La Sila Epic è solo alla sua quarta edizione ma è già un evento che richiama atleti da ogni parte d'Italia e non solo, il Parco Nazionale della Sila sarà lo scenario della grande sfida per la lotta al podio della gara calabrese.
XC Antica Cubulteria Ferritto sugli scudi
Domenica 14 luglio ad Alvignano, tra i single trak e gli antichi borghi della cittadina del glorioso popolo Sannita, si è svolta la “XC Antica Cubulteria”.
Domenica quattro agosto si corre il 9° XC Corte Franca
Si avvicina sempre più la nona edizione dell'XC Corte Franca , calendarizzata dal Cycling Team Corte Franca, in collaborazione con il CSI di brescia, nella giornata di domenica 4 agosto.
MTB Race del Monte Sirino, doppietta per Favale
Cala il sipario sulla V Edizione della MTB Race del Monte Sirino. La Granfondo dell'Appennino Lucano Meridionale si chiude con la vittoria di Francesco Favale portacolori della Carbonhubo CMQ. Il giovane atleta calabrese conferma i favori del pronostico e bissa la vittoria dello scorso anno mettendo in evidenza un feeling unico con le rampe e gli sterrati del Monte Sirino.


Archivio completo »