XCO Campania

Samuele Porro ospite alla Xco Crocelle Race Park del 14 Aprile

,
350 visualizzazioni


Il Campione Comasco della Trek - Selle San Marco, di ritorno dal Sud Africa dove ha ottenuto il terzo posto alla Cape Epic in coppia con Damiano Ferraro, presenzierà la terza edizione del “XCO Crocelle Race Park” del 14 Aprile, la gara di cross country è inserita nel campionato X-Country 2019, trofeo istituito dalla FCI Campania.
La Crocelle Race Park, giunta alla terza edizione, è organizzata dall’omonimo team che sperano di far vivere ai partecipanti una esperienza di gara internazionale.

Il circuito molto tecnico e di altissimo livello, interamente sterrato, è ricavato all’interno del Parco Naturale Bosco Crocelle di Palma Campania, dove i mountain biker dovranno dare il meglio di sé per portare al termine una gara che sulla carta sembra facile ma estremamente selettiva, forse proprio queste caratteristiche hanno fatto venire la voglia a Samuele Porro di essere presente durante la manifestazione gustandosi qualche giro in bici sui saliscendi velocissimi del Parco napoletano.

La gara è nata dal sodalizio tra alcuni amici che si sfidavano sul percorso perimetrale del Bosco a chi riusciva ad ottenere il miglior tempo e, proprio per questo, che il “Trofeo Crocelle Race Park” premia l’atleta partecipante che otterrà il Best Lap durate la manifestazione. Verranno comunque premiati i primi 5 di ogni categoria e ci sarà il podio per gli atleti della manche di maggior durata.

Gli organizzatori sono carichi di motivazione per poter far conoscere questo evento al di fuori della Campania anche grazie alla presenza di un Campione come Samuele Porro e allo stesso di far conoscere questa località ai piedi del Vesuvio al di là dei luoghi comuni.


350 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Aperte le iscrizioni alla Marathon EREMITA MARZANO
L’Edizione 2019 della Marathon Eremita Marzano, organizzata dall'Asd Ciclistica Oliveto Citra, è in programma il 23 giugno 2019. La gara per ruote grasse partirà da Colliano(SA), lo splendido borgo che domina la Valle del Sele nel contesto naturalistico della Riserva dei Monti Eremita Marzano, che come ente patrocina e sostiene l’evento.
Svelate le maglie celebrative della decima edizione
Quando mancano ormai solo 10 giorni al grande evento, lo staff organizzativo ha finalmente svelato le maglie celebrative della decima edizione dell’Etna Extreme, in programma il prossimo 5 maggio a Nicolosi (CT)
Monte Tresino, città antica di Agropoli e sterrato: tutto il fascino del percorso della Granfondo dei Saraceni
A meno di una settimana dall’evento, sono ottime le prospettive di successo per una Granfondo dei Saraceni che celebra l’edizione numero cinque ad Agropoli domenica 28 aprile.
Il Trofeo dei Parchi Naturali sbarca sull’isola con la Trinacria Race
Abbiamo lasciato il Trofeo in Salento, in una giornata sportiva che rimarrà negli annali del circuito, per ripartire dalla gara più a sud: la Trinacria Race.
Trofeo Drom Bikes
Il Trofeo Drom Bikes, marchio di biciclette fondato dai tecnici del team Carbonhubo CMQ dopo anni di attività sui campi gara di tutto il mondo, nella sua prima edizione vanta il pregio di unire due eventi al sud che si sviluppano in borghi storici unici nel loro genere.


Archivio completo »