Cresce l’attesa per la Marathon del Salento

,



Il conto alla rovescia per la Marathon del Salento si fa serrato, mancano due settimane al via della gara regina della primavera della mountain bike in Puglia e nel Sud Italia in data domenica 7 aprile.


Per l’ottavo anno di fila, la manifestazione è il fulcro principale dell’attività del sodalizio Mtb Casarano ben radicato sul territorio salentino dal 2007 ma che si è contraddistinto negli ultimi anni nel mettere su quello che è un evento di grandissima risonanza per la validità di seconda prova del Trofeo dei Parchi Naturali e per il secondo anno di fila inserito nel “Prestigio” della rivista Mtb Magazine.

I percorsi marathon di 72 chilometri e granfondo di 43 chilometri sono stati leggermente rivisti al fine di renderli più scorrevoli tra le meraviglie e le bellezze naturali del Parco Naturale Litorale di Ugento confermando la partenza e l’arrivo nell’ampia ed accogliente location del Kartodromo Pista Salentina ad Ugento con tutti i servizi annessi, dai parcheggi alle docce, al pasta party e premiazioni.

La particolarità di questa competizione è che regala un’infinità di emozioni a tutti i partecipanti regalando uno straordinario colpo d’occhio alla vista del pubblico che potrà godersi il lungo serpentone di bikers al momento della partenza dentro il kartodromo.

La quota di iscrizione ancora in vigore è di 30 euro, per poi salire a 35 euro fino al 31 marzo. Info generali dell’evento al linkhttps://www.mtbonline.it/Evento/1747 .
Cresce l’attesa per la Marathon del Salento
6247 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »