Granfondo dei Saraceni

Preparativi ben avviati per la Granfondo Mtb dei Saraceni del 28 aprile ad Agropoli

,



Granfondo Mtb dei Saraceni Aprile è il mese della Granfondo Mtb dei Saraceni, l’appuntamento con uno degli eventi sportivi più attesi ad Agropoli e nel comprensorio del Cilento che lo scorso anno ha catalizzato l’attenzione di oltre 500 appassionati della mountain bike in uno dei tesori paesaggistici più pregiati della Campania e di tutta Italia.


La bellezza del percorso trova come sempre il positivo riscontro, lasciando presagire per l’imminente edizione una conferma dei numeri (ad oggi già sopra i 100 gli iscritti) visto l’interesse da parte dei numerosi gruppi sportivi provenienti da fuori regione.

Una manifestazione di altissimo valore sportivo e tecnico ben preparata nei dettagli come ogni anno dall’Asd Cilento Mtb e che gode del patrocinio del comune di Agropoli e della Provincia di Salerno in programma domenica 28 aprile.

Tutte le categorie agonistiche federali, i master e le e-bikes dovranno effettuare il giro lungo di circa 40 chilometri (dislivello 1350 metri e salita più lunga di 2 chilometri) mentre gli escursionisti dovranno obbligatoriamente deviare allo snodo indicato a circa metà percorso per compiere il giro corto di circa 27 chilometri (dislivello 900 metri e salita più lunga 2 chilometri).

“La nostra macchina organizzativa è già a buon punto – spiega Attilio Grattacaso - Ringrazio tutti coloro che rendono ogni anno entusiasmante la Granfondo rinnovando i miei migliori auspici per una competizione che sappia regalare emozioni ad atleti e appassionati con un ritorno di immagine positivo per tutta Agropoli e la Provincia di Salerno”.

Info complete dell’evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1766
Preparativi ben avviati per la Granfondo Mtb dei Saraceni del 28 aprile ad Agropoli
6929 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gli Azzurri della MTB Cross Country sull’isola per 10 giorni di ritiro
Come ormai avviene da alcune stagioni, il primo camp della Nazionale italiana di mountain bike specialità Cross Country si tiene all’Isola d’Elba, location di grandi eventi internazionali ed ormai soprannominata ‘l’isola dei campioni’ per le caratteristiche naturali che la decretano come teatro ideale di ritiri sportivi per diverse specialità.
Discovery TPN
Vieni a scoprire le bellezze dei territori, e vivere una avvincente esperienza sportiva. Discovery TPN: una piccola anteprima "emozionale" della nuova Stegione agonistica del Trofeo dei Parchi Naturali 2022
La 3TBike cambia identità: nasce Valsugana Wild Ride
Il G.S. Lagorai Bike organizza per sabato 30 luglio 2022 la 1^ edizione della “Valsugana Wild Ride”, nuova gara di mountain-bike che sarà proposta in tre format: marathon, classic e “Fun&Ride”, pedalata non competitiva in mountain-bike.
La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB


Altre Notizie »