Granfondo dei Saraceni

Preparativi ben avviati per la Granfondo Mtb dei Saraceni del 28 aprile ad Agropoli

,
2778 visualizzazioni


Granfondo Mtb dei Saraceni Aprile è il mese della Granfondo Mtb dei Saraceni, l’appuntamento con uno degli eventi sportivi più attesi ad Agropoli e nel comprensorio del Cilento che lo scorso anno ha catalizzato l’attenzione di oltre 500 appassionati della mountain bike in uno dei tesori paesaggistici più pregiati della Campania e di tutta Italia.

La bellezza del percorso trova come sempre il positivo riscontro, lasciando presagire per l’imminente edizione una conferma dei numeri (ad oggi già sopra i 100 gli iscritti) visto l’interesse da parte dei numerosi gruppi sportivi provenienti da fuori regione.

Una manifestazione di altissimo valore sportivo e tecnico ben preparata nei dettagli come ogni anno dall’Asd Cilento Mtb e che gode del patrocinio del comune di Agropoli e della Provincia di Salerno in programma domenica 28 aprile.

Tutte le categorie agonistiche federali, i master e le e-bikes dovranno effettuare il giro lungo di circa 40 chilometri (dislivello 1350 metri e salita più lunga di 2 chilometri) mentre gli escursionisti dovranno obbligatoriamente deviare allo snodo indicato a circa metà percorso per compiere il giro corto di circa 27 chilometri (dislivello 900 metri e salita più lunga 2 chilometri).

“La nostra macchina organizzativa è già a buon punto – spiega Attilio Grattacaso - Ringrazio tutti coloro che rendono ogni anno entusiasmante la Granfondo rinnovando i miei migliori auspici per una competizione che sappia regalare emozioni ad atleti e appassionati con un ritorno di immagine positivo per tutta Agropoli e la Provincia di Salerno”.

Info complete dell’evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1766


2778 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Master Cross SMP: il belga Baestaens fa il tris a Faè di Oderzo
Sole, gare combattute fino all’ultimo, grazie ad un percorso asciutto e molto filante. L’ultima tappa del Master Cross SMP a Vittorio Veneto sarà determinante per molte classifiche, grazie al punteggio doppio.
Inizia il 9 dicembre la campagna abbonamenti al Trofeo dei Parchi Naturali 2020
Sono finalmente aperti i cancelli per l’edizione 2020 della challenge di mtb numero uno del centro-sud Italia: il Trofeo del Parchi Naturali. Dal 9 Dicembre 2019 al 24 Febbraio 2020 è possibile sottoscrivere l’abbonamento, tramite il sito mtbonline.it , a tutte e nove le gare del Trofeo, a costi super vantaggiosi.
Master Cross Selle SMP verso la quarta tappa di Faè di Oderzo
E’ in dirittura d’arrivo il Master Cross SMP che domenica 8 Dicembre, giorno dell’Immacolata torna alla gara storica di Borgo Barattin a Faè di Oderzo, tra filari di vigne e percorso che – secondo le previsioni- per questa volta dovrebbe risparmiare il tanto fango delle ultime uscite.
Trofeo MediterraneoCross: si riparte da Bisceglie!
Si ta per concludere un lungo periodo di pausa per gli amici del ciclocross del sud Italia che da domenica 20 ottobre, data di apertura del MediterraneoCross, attendono di ritornare sui prati e nel fango per rilanciare la sfida di questa stagione.
MediterraneoCross: l'8 Dicembre a Bisceglie per la 22° Coppa Città di Bisceglie – 9° Memorial Peppino Preziosa
Ultimi ritocchi al percorso che il prossimo 8 Dicembre vedrà impegnati circa 200 ciclopratisti alla 22° Coppa Città di Bisceglie – 9° Memorial Peppino Preziosa. La Polisportiva dilettantistica “Gaetano Cavallaro” sta apportando gli ultimi ritocchi per garantire un alto livello tecnico e spettacolo per tutti.
Dorigoni trionfa nel fango di Brugherio
Jakob Dorigoni ha regalato alla Selle Italia-Guerciotti-Elite un successo importante. Il corridore altoatesino ha vinto per distacco la prova di Brugherio del Master Internazionale Smp di ciclocross.


Archivio completo »