Granfondo dei Saraceni

Preparativi ben avviati per la Granfondo Mtb dei Saraceni del 28 aprile ad Agropoli

,
3200 visualizzazioni


Granfondo Mtb dei Saraceni Aprile è il mese della Granfondo Mtb dei Saraceni, l’appuntamento con uno degli eventi sportivi più attesi ad Agropoli e nel comprensorio del Cilento che lo scorso anno ha catalizzato l’attenzione di oltre 500 appassionati della mountain bike in uno dei tesori paesaggistici più pregiati della Campania e di tutta Italia.


La bellezza del percorso trova come sempre il positivo riscontro, lasciando presagire per l’imminente edizione una conferma dei numeri (ad oggi già sopra i 100 gli iscritti) visto l’interesse da parte dei numerosi gruppi sportivi provenienti da fuori regione.

Una manifestazione di altissimo valore sportivo e tecnico ben preparata nei dettagli come ogni anno dall’Asd Cilento Mtb e che gode del patrocinio del comune di Agropoli e della Provincia di Salerno in programma domenica 28 aprile.

Tutte le categorie agonistiche federali, i master e le e-bikes dovranno effettuare il giro lungo di circa 40 chilometri (dislivello 1350 metri e salita più lunga di 2 chilometri) mentre gli escursionisti dovranno obbligatoriamente deviare allo snodo indicato a circa metà percorso per compiere il giro corto di circa 27 chilometri (dislivello 900 metri e salita più lunga 2 chilometri).

“La nostra macchina organizzativa è già a buon punto – spiega Attilio Grattacaso - Ringrazio tutti coloro che rendono ogni anno entusiasmante la Granfondo rinnovando i miei migliori auspici per una competizione che sappia regalare emozioni ad atleti e appassionati con un ritorno di immagine positivo per tutta Agropoli e la Provincia di Salerno”.

Info complete dell’evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1766
Preparativi ben avviati per la Granfondo Mtb dei Saraceni del 28 aprile ad Agropoli

3200 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Aspromaraton, un’ esaltante esperienza tra lo Stretto di Messina e del Parco Nazionale dell’Aspromonte
Un’ esaltante esperienza in MTB fra gli splendidi scenari dello Stretto di Messina e del Parco Nazionale dell’Aspromonte. In poco meno di 30 km i ciclisti passeranno dalle acque cristalline del mare agli incantevoli boschi del Parco Nazionale dell’Aspromonte.
Annullamento gare - 4° Verona MTB International
Alla luce dell’ordinanza del Ministero della Salute, si comunica che la gare previste per il 29.02 e 01.03.2020, GP d'Inverno Master 2020 ID 152317 – abbinata nazionale, 4° Verona MTB International ID 152172 – Internazionale C2 in calendario a Verona, sono state ANNULLATE
Comunicazione ufficiale da parte dell’Elba Bike
A seguito degli sviluppi in Italia della situazione legata alla diffusione del coronavirus, il comitato organizzatore delle gare del 29 marzo e del 1 marzo, quest’ultima valida come prova unica del Gp D’Inverno Giovanile e prova del Gp Centro Italia Giovanile mtb, emette un importante comunicato
Riparte da S.Antonio Abate la stagione XCO in Campania
Domenica 01 Marzo si apre ufficialmente la stagione agonistica di MTB in Campania, precisamente a Sant'Antonio Abate (Na) con la Terza Edizione del XC Sant'Antonio Abate
Tutta l'essenza della Marathon del Salento nel promo Video
La seconda tappa del Trofeo dei Parchi Naturali MTB, la Marathon del Salento, raccontata nel video promo dell'edizione 2020. Salento e Mtb una sola passione, buona visione.
Ruote grasse e solidarietà: torna ad Alberobello il Trofeo Eracle in memoria di Vito Palmisano
Giunto alla terza edizione, il Trofeo Eracle si prepara a sfornare emozioni mantenendo fede alla tradizione e alla passione per le ruote grasse nella giornata del 1°marzo ad Alberobello.


Archivio completo »