Granfondo dei Saraceni

Preparativi ben avviati per la Granfondo Mtb dei Saraceni del 28 aprile ad Agropoli

,
2385 visualizzazioni


Granfondo Mtb dei Saraceni Aprile è il mese della Granfondo Mtb dei Saraceni, l’appuntamento con uno degli eventi sportivi più attesi ad Agropoli e nel comprensorio del Cilento che lo scorso anno ha catalizzato l’attenzione di oltre 500 appassionati della mountain bike in uno dei tesori paesaggistici più pregiati della Campania e di tutta Italia.

La bellezza del percorso trova come sempre il positivo riscontro, lasciando presagire per l’imminente edizione una conferma dei numeri (ad oggi già sopra i 100 gli iscritti) visto l’interesse da parte dei numerosi gruppi sportivi provenienti da fuori regione.

Una manifestazione di altissimo valore sportivo e tecnico ben preparata nei dettagli come ogni anno dall’Asd Cilento Mtb e che gode del patrocinio del comune di Agropoli e della Provincia di Salerno in programma domenica 28 aprile.

Tutte le categorie agonistiche federali, i master e le e-bikes dovranno effettuare il giro lungo di circa 40 chilometri (dislivello 1350 metri e salita più lunga di 2 chilometri) mentre gli escursionisti dovranno obbligatoriamente deviare allo snodo indicato a circa metà percorso per compiere il giro corto di circa 27 chilometri (dislivello 900 metri e salita più lunga 2 chilometri).

“La nostra macchina organizzativa è già a buon punto – spiega Attilio Grattacaso - Ringrazio tutti coloro che rendono ogni anno entusiasmante la Granfondo rinnovando i miei migliori auspici per una competizione che sappia regalare emozioni ad atleti e appassionati con un ritorno di immagine positivo per tutta Agropoli e la Provincia di Salerno”.

Info complete dell’evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1766


2385 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Il primo Marathon della Città unica per gli appassionati di MTB
Evento sportivo di richiamo nazionale in programma nella città di Corigliano-Rossano sponsorizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e incluso nel calendario Calabria MTB Challenge.
Sila EPIC: il 25 Agosto la grande sfida
La Sila Epic, giunta alla sua quarta edizione, rappresenta per molti bikers amatori ed agonisti, "LA SFIDA" per eccellenza da affrontare e vincere. In Sila non ci si improvvisa: ci si prepara fisicamente e psicologicamente ad affrontare una delle gare più importanti, dure ed affascinanti del panorama Nazionale.
Granfondo dei Bruzi, vittoria a… marito e moglie
Alla sua quarta edizione, la Granfondo dei Bruzi ha fatto un deciso passo in avanti, dimostrando di essere un vero punto di riferimento per il granfondismo Mtb anche in un mese di apparente stasi come quello di agosto.


Archivio completo »