Anteprima

Granfondo del Val di Noto.. una piccola Rubaix!

,



Alveria Bike NotoGiunta alla dodicesima edizione, la granfondo organizzata dalla Alveria Bike, attivissima società ciclistica con sede a Noto, sarà organizzata su un percorso immerso tra trazzere mulattiere e altopiani che tolgono il respiro.


48 km immersi tra le fragranze delle zagare e i colori meravigliosi di una natura incontaminata, dove si apprezzano e ammirano le bellezze del territorio Netino, atmosfera che solo la Sicilia sa donare in primavera.

Il 14 Aprile, giorno della festa delle Palme, sarà una giornata di festa dedicata interamente allo Sport e alle famiglie.
La partenza avverrà dalla Cattedrale, patrimonio mondiale dell’UNESCO: nelle ultime ore è stata ufficializzata la presenza del Presidente Federale Renato Di Rocco, che ne darà lo start.

L’arrivo, voluto dall'amministrazione comunale, avverrà invece presso il nuovissimo Velodromo "P. Pilone" dove ad attendere l’arrivo dei concorrenti ci saranno, oltre alle autorità, un foltissimo pubblico presente alla festa dello sport organizzata per l’occasione.


Sarà un arrivo molto simile a quello del "Noto" Velodromo di Boubaix!

Programma gara e Regolamento
Granfondo del Val di Noto.. una piccola Rubaix!
7339 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »